Sampdoria
Sampdoria-Milan, le pagelle dei blucerchiati: buona prova di Peeters, l’attacco delude
Sampdoria-Milan, le pagelle dei blucerchiati
LEGGI ANCHE LA CRONACA DI SAMPDORIA-MILAN E LE PAGELLE DEI ROSSONERI
Hutvagner 6: tiene a galla la sua squadra con due ottime risposte su Tsadjout, poi senza colpe sui gol dei rossoneri.
Doda 6: nettamente meglio in fase difensiva, dove è preciso nelle chiusure e tiene l’uno contro uno gli attaccanti rossoneri, però non ha quasi mai la forza di spingersi in avanti per impensierire Negri.
Campeol 6,5: a differenza di Doda spinge parecchio e, con il suo buon mancino, crossa qualche palla pericolosa in mezzo. In fase difensiva è ordinato e si fa raramente sorprendere.
Peeters 6,5: è il migliore dei suoi, nonostante la marcatura quasi a uomo di Maldini riesce a fare da filtro e impostare le azioni offensive. Quando il numero 10 del Milan viene sostituito ha più libertà e inizia a smistare palloni a destra e sinistra facendo salire la sua squadra.
Veips 5,5: nel primo tempo è in difficoltà e subisce la rapidità degli attaccanti rossoneri. Marcatura da rivedere in occasione dei due gol, sopratutto nel primo, quando Maldini si trova quasi indisturbato davanti a Hutvagner. Nel secondo tempo cresce e non sbaglia mai.
Farabegoli 5,5: come per Veips nel primo tempo non riesce a contenere gli attaccanti rossoneri e non è incolpevole in occasione dei due gol del Milan. Anche lui cresce nel secondo tempo.
Benedetti s.v.: sostituito al 20′ per infortunio (dal 20′ Soomets 5: uno dei peggiori in campo, viene servito poco e quelle poche volte che riceve palla la spreca. Si fa notare soltanto con qualche recupero palla, ma niente da ricordare.)
Canovi 6: tanta corsa per la mezzala blucerchiata, si impegna e cerca di arrivare su ogni pallone. Le note poco positive sono in fase di possesso, dove non riesce mai a creare azioni pericolose, merito anche dei pochi spazi lasciati dalla squadra milanese.
Boutrif 5,5: il centravanti della Sampdoria oggi non lascia il segno. Non riesce mai a liberarsi dalla marcatura dei due centrali avversari e tira pochissimo in porta. Negli ultimi minuti prova a giocare più verso il centrocampo per cercare più spazi ma non trova mai la giocata per impensierire la retroguardia milanista (dal 79′ Stijepovic s.v.)
Bahlouli 5: prova molto deludente del 10 che fatica a smarcarsi e, quelle poche volte che ci riesce, non salta mai il terzino avversario; infatti dopo appena 35′ viene sostituito. (dal 35′ Prelec 5,5: viene servito poco dai compagni e fa molta fatica a giocare negli spazi stretti; prova a rendersi pericoloso con un tiro su calcio d’angolo facilmente bloccato da Soncin.)
Yayi Mpie 5: partita molto simile a quella di Bahlouli, poco pericoloso e non crea nessuna difficoltà a Negri che gli ruba palla moltissime volte. Prova a impensierire Soncin con un tiro che però è troppo debole e centrale, da li in poi non si è più visto. (dal 45′ Cabral 6,5: è l’attaccante più pericoloso della formazione ligure, va vicino al gol per 2 volte ma sbaglia entrambe le occasioni. Prova a riaprire la partita ma è troppo impreciso sotto porta.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook