Sampdoria
Sampdoria, c’è la firma per Conti: dettagli e scenari futuri
Blindato il centrocampista della Primavera
Giungono importanti novità da casa Sampdoria. Alle prese con la programmazione della nuova stagione e con il nodo allenatore della Primavera ancora da sciogliere, la società blucerchiata ha messo oggi un tassello importante in ottica futura, blindando uno dei protagonisti della scorsa stagione dell’U19 doriana.
Conti-Sampdoria, avanti insieme: i dettagli sul rinnovo
Come appreso dalla redazione di MondoPrimavera.com, Francesco Conti – classe 2004 – si è legato alla Sampdoria firmando un nuovo contratto della durata di due anni, con un’opzione per un prolungamento di un’ulteriore stagione. La società blucerchiata ha scelto di blindarlo, con l’intenzione di valutarne i progressi e farne, nella speranza del club, uno dei punti fermi del centrocampo futuro.
Sul giocatore, cresciuto nel vivaio doriano, ci sono gli occhi di alcuni club delle serie inferiori, pronti a prelevarlo in prestito nel corso di questa finestra estiva di calciomercato.
Chi è Francesco Conti: la carriera e i suoi numeri con la Samp
Nato a Genova il 23 ottobre 2004, Francesco Conti è da sempre uno dei giovani emergenti del vivaio blucerchiato. La scorsa stagione è stata l’ultima del suo lungo percorso nel settore giovanile della Sampdoria, coronata dall’esordio in Serie B arrivato lo scorso 10 febbraio, in occasione della sconfitta in trasferta rimediata sul campo del Pisa. Pochi minuti sul terreno di gioco, ma tanto basta per mettere a referto la prima presenza da professionista della sua giovane carriera. Decisamente più importante, invece, il suo minutaggio e il suo score con la Primavera della Sampdoria nella stagione passata. Conti ha infatti collezionato ben 28 presenze tra campionato e Coppa Italia, con un bottino di 7 gol e 2 assist. Numeri che hanno convinto la dirigenza del club blucerchiato a metterlo sotto contratto, con il rinnovo arrivato nelle scorse ore.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook