Sampdoria
[FINALE] Primavera 1, Sampdoria-Roma 0-0: nessuno spunto decisivo delle due formazioni per portarsi a casa i 3 punti!
[LIVE] Primavera 1, Sampdoria-Roma: formazioni ufficiali e cronaca
Al Riccardo Garrone di Bogliasco l’atmosfera è carica di emozioni. I giocatori dovranno farsi carico di ogni responsabilità perchè la posta in palio è alta per entrambe le squadre e non c’è più margine di errore. I padroni di casa devono infatti dimostrare il loro valore per scacciar via l’incubo play out. Mentre nelle fila dei giallorossi, per acciuffare il Torino e ottenere il terzo posto, il tecnico De Rossi deve conquistare i tre punti in territorio ligure. Arrivati agli sgoccioli del campionato la tensione è ai massimi livelli e noi di Mondoprimavera vi racconteremo minuto per minuto le fasi scintillanti del match.
LA PARTITA
Fischio d’inizio- l’arbitro dà il via al match della 28′ giornata Sampdoria-Roma.
2′: iniziano subito fortissimo i padroni di casa. Buon inserimento sulla sinistra di Campeol ma viene fermato dalla retroguardia giallorossa.
3′: all’arrembaggio la squadra blucerchiata. Bahlouli cerca l’imbucata ma non riesce a sfondare.
4′: è sempre Bahlouli a dar filo da torcere alla difesa avversaria; il numero 10 disegna un pallone insidioso in mezzo all’area ma nessuno riesce a dar la spizzata.
7′: passa sempre per vie laterali la Sampdoria questa volta con Benedetti che dalla distanza cerca un tiro a giro che finisce alto sopra la traversa.
8′: tra le fila giallorosse Riccardi cerca di cambiare l’inerzia della partita proponendosi molto bene nelle ripartenze dei compagni.
11′: brutto fallo di Ejjaki in posizione invitante ai danni della Roma.
12′: Estrella coglie benissimo il cross su punizione, ma la sua conclusione è troppo affrettata e finisce sopra la traversa.
14′: la Sampdoria non sembra più aver il controllo del match: sbaglia un passaggio dalle parti della difesa Farabegoli e la Roma ne approfitta.
16′: in bambola la difesa blucerchiata, ma la Roma non riesce a concretizzare.
18′: cerca di uscire dalla gabbia in cui era confinata dal pressing avversario la formazione blucerchiata e combina una buona serie di scambi dalle parti di Bahlouli.
22′: clamorosa occasione della Sampdoria prima con Benedetti, che prova la conclusione in mezzo all’area poi sulla respinta ci prova anche Prelec, ma non riescono a sfondare.
24′: sempre più vicini al vantaggio i padroni di casa, questa volta con Benedetti che dalla sinistra punta l’uomo e fa secco il difensore, ma il tiro viene murato.
27′: provano i ragazzi di mister De Rossi a penetrare nella retroguardia blucerchiata.
29′: Bahlouli recupera un buonissimo pallone grazie ad una svista della difesa romana, ma perde il tempo giusto e l’azione sfuma con il pallone sul fondo.
31′: punizione in posizione defilata sulla destra per la formazione blucerchiata, ma il pallone è troppo alto per lo slancio di Benedetti e il portiere ci arriva prima.
36′: scambio in velocità tra Mpie e Benedetti, ma al tiro, il numero 7 ha poca forza nelle gambe e non impensierisce il portiere Zamarion.
40′: Estrella prende l’inizia con una buona spizzata in mezzo all’area.
43′: Mpie è irrefrenabile quest’oggi: scende sulla destra e con un doppio passo ubriacante elude la difesa e calcia in mezzo per la conclusione potente di Bahlouli, ma il portiere è bravissimo e para anche questa.
Fine primo tempo- la squadra blucerchiata nel complesso ha mantenuto il pallino del gioco per tutti i 45 minuti. Il tempo di un thè caldo e dopo si darà l’avvio ad una ripresa piena di emozioni.
Inizio secondo tempo- si dà il via alla ripresa al Garrone di Bogliasco per Sampdoria-Roma ancora sullo 0-0.
45′: si scaldano subito gli animi: Buttaro entra male su Soomets e prende l’ammonizione.
46′: ammonizione anche tra le fila blucerchiate dì Ejjaki.
50′: mister De Rossi effettua due sostituzioni: Buttaro per Nigro e Cargnelutti per Trasciani.
51′: i blucerchiati escono a testa alta con buone ripartenze.
57′: qualche fastidio intanto per Ejjaki, che viene sostituito da Trimboli.
60′: buona conclusione di Prelec, ma la palla non inquadra la porta e finisce sul fondo.
62′: Bahlouli fa secco Greco che è costretto a metterlo per terra prendendosi l’ammonizione.
65′: Gli spunti arrivano tutti da Bahlouli, ma la formazione di DeRossi legge bene e non concede spazi.
67′: il portiere giallorosso rischia qualcosa sul rilancio bloccato da Bahlouli. La palla sfila sul fondo.
70′: Darboe, entrato al posto di Estrella, cerca di dar la sveglia ai compagni di squadra: arriva davanti al portiere ma la conclusione è debole.
72′: la Roma prova a sfondare per vie centrali con la conclusione di Pezzella, ma il pallone è alto e non impensierisce minimamente Krapikas.
77′: le due formazioni non riescono ad incidere, frenati dalla lettura ottima delle due retroguardie.
79′: cambio tra le fila della Roma: fuori Greco e Besujien dentro Bove e Silipo.
80′: PALO PER LA ROMA! Silipo con la sua freddezza stampa la sua conclusione sul palo facendo tremare la porta difesa da Krapikas.
83′: il tecnico Pavan tenta di dare respiro ai suoi ragazzi: fuori Prelec dentro Cabral.
85′: Pezzella suona la carica nei minuti finali del match e mette in mezzo un buon pallone ma nessuno riesce a sfiorarlo.
89′: scarica di conclusioni della Roma prima di Celar poi di Riccardi.
90′: per la Sampdoria esce il numero 10 Bahlouli, protagonista nel primo tempo e nell’inizio della ripresa, al suo posto entra Giordano.
90′: l’arbitro concede 5 minuti di recupero per le speranze delle due squadre.
Fischio finale-un punto meritato per tutte e due le formazioni, ma che ha forse lasciato una punta di amaro nella formazione blucerchiata che ha dimostrato per quasi tutti i 90 minuti una grande determinazione.
IL TABELLINO DI SAMDORIA-ROMA
Marcatori:
Sampdoria: Krapikas, Doda, Campeol, Ejjaki (58′ Trimboli), Sorensen, Farabegoli, Benedetti, Soomets, Prelec ( 83′ Cabral), Bahlouli (90′ Giordano), Yayi Mpie. A disposizione: Hutvagner, Maggioni, Obert, Perrone, Canovi, Casanova, Cappelletti, Cabral Henriques, Boutrif, Maglie.
Roma: Zamarion, Buttaro ( 51′ Nigro), Semeraro, Bianda, Cargnelluti ( 51′ Trasciani), Pezzella, Besuijen (79′ Bove ), Greco (79′ Silipo) Celar, Riccardi, Estrella Galeazz i ( 66′ Darboe). A disposizione: Cardinali, Bouah, Tripi, Bucri, Cancellieri, Milanese, Calafiori.
Ammoniti: Cargnelutti (R), Buttaro(R), Ejjaki(S), Greco(R).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook