Seguici su

Sampdoria

[FINALE] Primavera 1, Sampdoria-Juventus 4-0: i blucerchiati surclassano i bianconeri

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Sampdoria-Juventus: le formazioni ufficiali e risultato

Al Comunale Riccardo Garrone di Bogliasco andrà in scena Sampdoria-Juventus, match valido per la 16^ giornata del Campionato di Primavera 1. I blucerchiati, che arrivano dal pareggio in extremis di Verona contro il Chievo, in quello che è stato un vero e proprio scontro salvezza, vogliono conquistare punti importanti per mantenere un posto al di fuori della zona rossa della retrocessione. Mentre, i bianconeri, vogliono mantenere il treno delle prime della classe dopo che, il pareggio di Napoli, che ha un po’ frenato di fatto la corsa della squadra piemontese e, per invertire la marcia, la vittoria è l’unico obiettivo. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

Calcio d’inizio – Comincia Sampdoria-Juventus, match valido per la 16^ giornata del campionato di Primavera 1 TIM.

5′: punizione per la Sampdoria dai 25 metri, alla battuta si presenta Bahlouli che calcia un mix tra cross e tiro e il pallone arriva docile tra le braccia di Busti.

9′: ammonito Cappellini per una trattenuta su Soomets, dopo un buon dribbling dell’estone.

16′: GOL DELLA SAMPDORIA: grande percussione palla al piede di Benedetti che vede al limite dell’area di rigore Soomets liberissimo, l’estone calcia con il piattone destro di prima intenzione e trova una conclusione angolatissima che si insacca alle spalle di Busti.

19′: blucerchiati ancora pericolosi con Bahlouli che parte palla al piede e calcia con l’esterno destro: pallone che termina un paio di metri a lato della porta bianconera.

21′: occasionissima per la Juventus: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva tra i piedi di Oliveira che mette in mezzo un cross perfetto, Portanova di testa si fa ipnotizzare da Hutvagner.

28′: blucerchiati ancora pericolosi con l’ispirato Soomets che recupera un pallone e calcia con un destro velenoso, ma Busti è bravo a non farsi sorprendere a respingere.

36′: GOL DELLA SAMPDORIA: calcio d’angolo per i blucerchiati, Busti riesce ad anticipare Veips, ma sulla respinta Campeol prova la conclusione al volo con il mancino e Farabegoli riesce a deviare in modo vincente firmando il raddoppio.

44′: ammoniti Boutrif e Morrone per un accenno di rissa.

45′: ci sarà un minuto di recupero.

Fine primo tempo – La prima frazione termina con la Sampdoria meritatamente in vanatggio sulla Juventus. Blucerchiati che hanno giocato un ottimo calcio, mentre i bianconeri sono apparsi molto nervosi e quasi mai in partita.

Inizio secondo tempo – Riprende il match di Bogliasco.

50′: occasionissima per la Sampdoria: calcio d’angolo per i blucerchiati battuto da Bahlouli, colpo di testa di Boutrif su cui si oppone Busti, ma la palla rimane sulla linea della porte e Veips calcia clamorosamente fuori.

52′: bella percussione palla al piede da parte di Moreno, che salta un paio di avversari e calcia con il destro: palla che termina un paio di metri a lato della porta blucerchiata.

57′: tiro-cross da parte di Portanova dalla fascia destra, pallone che termina alto e largo.

58′: triplo cambio per la Juve: fuori Frederiksen, Oliveira e Morrone, dentro Petrelli, Bandeira e Leone.

59′: GOL DELLA SAMPDORIA: Benedetti recupera la sfera e parte palla al piede, dai 25 metri trova lo spazio giusto per la conclusione col destro che è perfetta: palla all’angolino e Busti battuto per il tris blucerchiato.

64′: blucerchiati vicini al poker: Scarlino recupera palla e parte in contropiede, arriva fino al limite dell’area e calcia con il destro a giro, ma il pallone termina di poco fuori.

68′: ancora Sampdoria pericolosa: Doda serve in profondità Bendetti che mette a sedere due avversari e calcia di potenza con il mancino: pallone che termina ampiamente a lato della porta difesa da Busti.

70′: doppio cambio per la Juventus: fuori Portanova e Moreno, dentro Pinelli e Monzialo.

72′: GOL DELLA SAMPDORIA: Scarlino, prima di essere abbattuto dall’intervento di un avversario, riesce a servire Bahlouli che salta tre avversari e calcia di destro all’incrocio, dove Busti non può arrivare.

74′: doppio cambio per la Sampdoria: fuori l’infortunato Scarlino e Boutrif, dentro Prelec e Yayi Mpie.

76′: blucerchiati vicini al quinto gol: calcio d’angolo battuto Bahlouli che trova Veips libero al centro dell’area di rigore, ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.

81′: Sampdoria ancora pericolosissima: Bahlouli mette Yayi Mpie solo davanti al portiere, il tiro del belga viene deviato in angolo da Busti.

83′: ancora un doppio cambio per la Sampdoria: fuori Bahlouli e Benedetti, dentro Nobrega e Perrone.

85′: blucerchiati ancora in avanti: cross dalla destra di Doda, colpo di testa di Nobrega che viene intercettato da Busti.

87′: quinto ed ultimo cambio per i blucerchiati: fuori Doda e dentro Maggioni.

90′: Prelec recupera palla e parte in velocità, salta un avversario e calcia, ma il suo tiro è centrale e Busti riesce a bloccare.

Fischio finale – Sampdoria che batte la Juventus con un robante 4-0, punti importantissimi per la corsa salvezza, momento nero per i bianconeri.

(Diretta testuale del nostro inviato a Bogliasco, a seguire le pagelle su MondoPrimavera.com. Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-JUVENTUS

Marcatori: 16′ Soomets (S), 36′ Farabegoli (S), 59′ Benedetti (S), 72′ Bahlouli (S)

Sampdoria: Hutvagner, Doda (87′ Maggioni), Campeol, Peeters, Veips, Farabegoli, Benedetti (83′ Perrone), Soomets, Boutrif (74′ Yayi Mpie), Bahlouli (83′ Nobrega), Scarlino (74′ Prelec). A disposizione: Raspa, Giordano, Sorensen, Canovi, Casanova, Cappelletti, Cabral. Allenatore: Simone Pavan

Juventus: Busti, Pereira, Anzolin, Oliveira (58′ Bandeira), Morrone (58′ Leone), Cappellini, Frederiksen (58′ Petrelli), Nicolussi, Markovic, Moreno (70′ Monzialo), Portanova (70′ Pinelli). A disposizione: Dadone, Meneghini, Gozzi, Boloca, Francofonte, Di Francesco. Allenatore: Francesco Baldini

Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani di Teramo

Ammoniti: 9′ Cappellini (J), 44′ Boutrif (S), 44′ Morrone (J)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità