Sampdoria
Conti ci prova, Buyla solido: Le pagelle della Sampdoria
Le pagelle della squadra di mister Pastorino
Crolla nel finale il fortino della Sampdoria che cade 0-2 a Bogliasco contro la Roma, decisive le reti di Keramitsis e Mannini dopo 80 minuti in cui la Sampdoria si è difesa piuttost bene tentando anche qualche ripartenza senza impensierire troppo Marin. Il colpo di testa di Keramitsis su cross di Oliveras però ha scombinato i piani e nel finale anche l’errore di Scardigno sul tiro di Cherubini ha ulteriormente ampliato le distanze con Mannini rapace nel mettere dentro il gol del raddoppio. Di seguito le pagelle:
Scardigno impreciso, la difesa regge quasi fino all’ultimo
Scardigno 5.5: buona prova per 85 minuti, poi nel finale compie un intervento decisamente rivedibile sul tiro di Cherubini e regala il raddoppio alla Roma.
D’Amore 6: prova piuttosto diligente dietro dove limita per larga parte del match gli attacchi dei giallorossi che trovano pochi varchi.
Lotjonen 5.5: qualche piccola sbavatura che apre campo alla Roma, solido in qualche duello fisico ma non sempre pulitissimo.
Buyla 6: fisicità poderosa, con i piedi non sempre è pulito ma compensa con mezzi atletici decisamente sopra alla media. Funzionare nel fermare le avanzate della Roma. (Dal 72′ Malanca 5.5: classe 2007, quindi tra i più giovani in campo, che si trova a dover gestire un finale di gare complesso)
Gli esterni devono pensare a difendere, Conti leader
Georgiadis 5.5: prova ordinata senza particolari picchi in fase offensiva. La Roma attacca più sull’altro lato per gran parte del match. Nel finale va più in sofferenza. (Dal 86′ Genovese s.v.)
Conti 6: leader della squadra, va vicino al gol nella prima frazione dopo un bello schema su palla inattiva. Tra i migliori dei suoi. (Dal 86′ Gomes s.v.)
Uberti 5.5: subisce il gioco giallorosso, la maggior qualità ed esperienza del centrocampo romanista oggi ha inibito la sua tecnica.
Langella 5.5: tende a soffrire le avanzate insidiose del duo Joao Costa-Mannini. Poca spinta e tanto sacrificio per provare a limitare i pericolosi avversari.
Alesi poco ispirato, Santos si mette in mostra
Alesi 5.5: qualità tecniche indiscutibili, ma oggi la Samp giocava tanto senza palla e quindi le occasioni per mettersi in mostra sono poche. Si vede a tratti.
Polli 5.5: prova a fare a sportellate con la sua fisicità ma il più delle volte viene chiuse dai difensori giallorossi. Si sacrifica, ma trova pochi varchi per farsi valere. (Dal 79′ Leonardi s.v.)
Santos 6: tra i più pericolosi della Samp anche in zona offensiva, ottimi mezzi fisici e atletici che creano qualche lieve grattacapo alla retroguardia giallorosso. Utile anche in ripiegamento. (Dal 79′ Pozzato s.v.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook