Primavera 1
Patrignani ultimo baluardo, giornata no per Balde: le pagelle della Sampdoria
Le pagelle assegnate alla Sampdoria di mister Lupi dopo la sconfitta subita in casa della Dea, gara valida per il 35° turno di Primavera 1

Ecco le pagelle della Sampdoria di Alessandro Lupi, condannata matematicamente alla retrocessione in Primavera 2 dopo la sconfitta per 4-1 insaccata in casa dell’Atalanta. L’home team sblocca il match dopo 7′ di gioco, siglando anche il raddoppio e il tris prima della fine del primo tempo. Nella ripresa la Dea cala il poker, mentre Patrignani prova ad addolcire la pillola segnando il gol della bandiera in pieno recupero. Nulla da fare, però, per i blucerchiati, che rimangono al penultimo posto in classifica.
Le pagelle della Sampdoria
Krastev: 5,5 – Incolpevole sui primi due gol, non perfetto sul terzo. Ciononostante fa il suo in un paio di occasioni, negando a Simonetto di segnare la propria doppietta personale.
Papasergio: 6 – Forse il più solido della difesa blucerchiata quest’oggi. Da segnalare un bel traversone nel secondo tempo, non sfruttato da Nhaga. Dal 72′ Diop: 5,5. Il giovanissimo classe 2009 entra nel corso della ripresa, quando ormai il risultato è compromesso. Purtroppo non riesce a incidere.
Malanca: 6 – Prestazione nel complesso sufficiente anche per lui, che recupera qualche pallone e prova a impostare dal basso.
Nhaga: 6 – Ha la prima chance della partita ma non riesce a sfruttarla e a incidere. Ciononostante, dimostra più volte di possedere interessanti qualità individuali.
Dimitrov: 6 – Fa valere il fisico in più di un’occasione, riuscendo a bloccare più di un tentativo avversario.
Ovalle Santos: 6 – È uno dei talenti più interessanti della squadra ma oggi non è particolarmente decisivo, anche se prova a rubare qualche pallone. Viene saltato sul gol del 4-0 e poco dopo viene sostituito. Dal 72′ Forte: 5,5. Sale ma non si vede particolarmente.
Patrignani: 7 – È l’ultimo ad arrendersi. Nonostante lo svantaggio esorta i suoi per tutta la partita, riuscendo anche a iscriversi nel registro marcatori nel finale. Il risultato, però, non cambia nonostante la sua rete.
Boiro Balde: 5 – Una giornata veramente no per il centrocampista spagnolo. Nel primo tempo commette il fallo da rigore su Bonanomi, permettendo all’Atalanta di raddoppiare. Poco dopo, poi, perde la palla che porta Riccio a siglare il 3-0. Viene sostituito nel corso dell’intervallo. Dal 45′ Rossello: 6,5. Entra bene, dimostrando un’attitudine positiva. Purtroppo, però, la partita è già compromessa e lui può fare ben poco.
Ivkovic: 5,5 – Oggi il mediano croato non incide particolarmente sul gioco e nel secondo tempo scende. Dal 72′ Valenza: 6. Fa il suo, cercando di difendere.
Paratici: 5,5 – Figlio d’arte e giovanissimo giocatore molto interessante, oggi non si vede praticamente mai. Viene contenuto bene dalla difesa avversaria.
Bacic: 6 – In attacco è forse quello che si dà più da fare, correndo e cercando di conquistare la palla. Dal 79′ Giolfo: 5,5. Entra a dieci minuti dalla fine ma non riesce a rendersi pericoloso.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook