Seguici su

Primavera 1

Sorpresa Ovalle, Leonardi ci prova fino all’ultimo: le pagelle della Sampdoria

Le pagelle della Sampdoria dopo la sconfitta contro il Bologna, gara valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

live-primavera-sampdoria-inter-formazioni-cronaca-risultato
Primavera 1 Sampdoria

Crisi nera per la Sampdoria che, al “Tre Campanili” di Bogliasco, cede il passo al Bologna. I padroni di casa partono forte, decisi a riscattare il momento tutt’altro che positivo, ma faticano a trovare varchi per via di un Bologna racchiuso negli ultimi 30 metri e pronto ad approfittare di eventuali errori per ripartire in contropiede. Alla mezz’ora sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al termine di una bellissima azione, rifinita da Labedzki e finalizzata da Byar. Colpita a freddo, nella ripresa la compagine blucerchiata va alla caccia del pareggio ma senza riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Pessina. Il forcing finale non basta per evitare la quinta sconfitta consecutiva in campionato ad Alessandro Lupi, ora in bilico. Di seguito le pagelle della Sampdoria.

LA CRONACA DI SAMPDORIA-BOLOGNA

Primavera 1, le pagelle della Sampdoria

Ceppi 6: Spettatore non pagante per gran parte della gara, non può arrivare sul destro all’incrocio di Byar.

D’Amore 6: Soffre l’avvio sprint di Ravaglioli, molto ispirato in apertura. Tiene bene la posizione per il resto del match senza commettere particolari sbavature.

Zeqiraj 5.5: Viene messo a dura prova da Ebone e dalla sua fisicità. Gravato del cartellino, viene sostituito nel corso dell’intervallo. Dal 46′ Malanca 6: Entra bene, concentrato, sbagliando poco in chiusura.

Ovalle 6.5: Schierato in un ruolo non suo, disputa una prova più che sufficiente andando a sbolognare diverse situazioni pericolose con attente diagonali.

Papasergio 6: Dopo il gol di settimana scorsa contro la Lazio, si guadagna il posto da titolare e risulta essere, ancora una volta, tra i più positivi dei suoi. Partecipa attivamente alla manovra spingendosi frequentemente negli ultimi 30 metri.

Valisena 6: In fase di costruzione, viene spesso schermato dalle mezzali avversarie. Prova a dare il suo contributo cercando di recuperare il maggior numero di palloni possibili in mezzo al campo. Dall’85’ Ofoma S.V.

Patrignano 5.5: Si vede poco nella prima frazione di gioco, nella ripresa si sposta qualche metro più avanti ma trova spesso la strada sbarrata dalle maglie rossoblù. Dall’85’ Casalino S.V.

Sa Gomes 6: Tenta di creare qualche pericolo andando a sfidare Puukko nell’1vs1 e arrivando in un paio di circostanze alla conclusione ma senza riuscire ad impensierire Pessina.

Giolfo 6: Prova generosa del n.19 che si spende molto in fase di riaggressione palla, motivo per cui è costretto a lasciare il campo, per via dei crampi, ai 2/3 di gara. Dal 66′ Bacic S.V.

Leonardi 6.5: Fa vedere qualche giocata di pregevole fattura con cui mette in grande apprensione la difesa felsinea ma viene lasciato troppo solo dai compagni che non lo supportano a dovere.

Ntanda 5.5: Svaria sul fronte offensivo cercando di dare vivacità ad un possesso, per larghi tratti, piuttosto sterile. Il Bologna, però, è messo bene in campo e il belga fatica a rendersi pericoloso.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *