Primavera 1
Bene Thiago Gomes, Leonardi non basta: le pagelle della Sampdoria
Le pagelle della Sampdoria dopo la sfida giocata contro l’Atalanta, partita valida per la 4^ giornata di campionato Primavera 1.
Partita scoppiettante in quel di Bogliasco, con la Sampdoria che però, alla fine, è costretta a cedere di fronte all’Atalanta. Grandissima prova di Simone Leonardi, che prova a trascinare i blucerchiati verso il pari con una fantastica doppietta, ma senza risultato. Di seguito le pagelle dei giocatori della Sampdoria:
LA CRONACA DI SAMPDORIA-ATALANTA
Sampdoria-Atalanta, le pagelle dei blucerchiati
Ceppi 6: L’Atalanta crea tanto, e spesso i suoi attaccanti devono solo appoggiare in rete per concludere delle ottime azioni. Fa il possibile quando chiamato in causa, ma non riesce ad evitare il poker orobico.
Gioannini 5,5: L’Atalanta attacca molto da quella parte, soprattutto nel corso del primo tempo, e lui è costretto a fare gli straordinari per limitare gli avversari. Anche per questo, comunque, commette qualche errore di troppo.
Malanca 5: Fatica a contenere le due punte nerazzurre quando l’Atalanta riesce a ripartire in verticale. Male soprattutto nella ripresa, quando i gli orobici prendono il largo nel finale di partita.
Zeqiraj 5,5: Primo tempo tutto sommato positivo, nel secondo non riesce a mantenere la stessa solidità. Prova a dare una mano ai compagni, ma non può impedire ai blucerchiati di dilagare nel finale di secondo tempo.
Boiro Balde 6: Lotta parecchio, agendo in ogni diverse zone del campo per dare supporto alla squadra. Si vede poco in avanti, dove di rado ha gli spazi giusti per crossare o cercare l’assist, ma per il resto mette in campo una prestazione positiva.
Vitale 6: Quando ha spazio per accendersi dimostra di essere pericoloso: esemplare il dribbling ai danni di Torriani, con Leonardi che però non riesce a sfruttare l’occasione. Ha bisogno, però, di maggiore costanza nel corso della gara. (Dal 76′ Patrignani 6: Prosegue il buon lavoro del compagno, facendo il possibile per aumentare i giri della manovra blucerchiata.)
Valisena 6: Lotta, si impegna e detta i tempi di gioco, rendendosi fondamentale in fase di possesso, soprattutto nel primo tempo. Nel corso della ripresa accusa un po’ di stanchezza, ma si rende comunque utilissimo alla squadra. (Dal 90′ Giolfo sv)
Thiago Gomes 6,5: Buon lavoro sulla corsia di sinistra, soprattutto in fase offensiva. I suoi cross sono sempre pericolosi e creano non pochi grattacapi dalle parti di Torriani. (Dall’82’ Bacic sv)
Forte 5,5: Ha grinta e si vede, ma fatica a rendersi effettivamente pericoloso. Vuole incidere sulla gara a tutti i costi e forse per questo si incaponisce in alcune giocate. (Dall’82’ Sava sv)
Leonardi 8: Semplicemente straripante: prima libera Ntanda con un servizio al bacio, poi infila il 2-2 con una rovesciata da fuoriclasse, e infine riapre i conti nel finale di gara frustando in rete il cross del compagno di reparto. Peccato, però, che la sua ottima prestazione non sia stata sufficiente per strappare punti da questa gara.
Ntanda 7: Ottimo primo tempo, coronato con un bel gol che permette ai blucerchiati di tornare in partita. Nel corso della ripresa fatica un po’ a rendersi pericoloso, facendosi vedere solo a sprazzi, ma dimostrando di avere i colpi per far male ai nerazzurri, come dimostra l’assist per il definitivo 3-4.
Credit foto: Martin Cocciolo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook