Primavera 1
Harakiri Balde e Ovalle, Ntanda e Bacic non incidono: le pagelle della Sampdoria
Le pagelle dei giocatori della Sampdoria dopo Sampdoria-Genoa, partita valida per la 19a giornata di campionato Primavera 1.
Non riesce a tornare alla vittoria la Sampdoria, che capitola nel Derby della Lanterna contro il Genoa. Decisive le reti di Ghirardello e Barbini, con il gol nel finale di Issa Boiro Balde che non basta per riacciuffare il pareggio. Di seguito le pagelle della Sampdoria di mister Lupi:
LA CRONACA DI SAMPDORIA-GENOA PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle della Sampdoria
Scardigno 6,5: Provvidenziale nel finale di primo tempo su Barbini, quando tiene a galla i suoi con un grande intervento su una conclusione ravvicinata. Non può nulla sulle due reti subite: Ghirardello è bravo a sfruttare l’errore di Balde, mentre Barbini mette in gol una conclusione da posizione ravvicinata.
Malanca 6,5: Primo tempo pressoché perfetto del centrale blucerchiato, che limita benissimo Papastylianou quando prova a imbucare da quella parte. Nella ripresa va in difficoltà in un paio di occasioni, ma fornendo comunque una prestazione positiva.
Paganotti 6: Bene in fase di copertura, un po’ troppo impreciso però quando si tratta di giocare il pallone. Lavora comunque bene con Malanca e D’Amore per impedire a Ghirardello e Papastylianou di arrivare al tiro.
D’Amore 6,5: Ottima prestazione in fase difensiva, dove raramente si lascia superare dagli attaccanti avversari. Si affaccia anche nella trequarti rossoblu per dare man forte alla manovra offensiva. Sfortunato, però, a dover uscire per un problema muscolare. (Dal 63′ Rossello 6: Il Genoa spinge poco nel corso della ripresa, e lui ha poco lavoro da fare per contenere Ghirardello.)
Thiago 6: Si affaccia poco nella metà campo avversaria, alzando i giri del motore a sprazzi per creare superiorità numerica sull’out di destra. Limita bene però le sgroppate di Deseri, che riesce a rendersi pericoloso solamente sugli sviluppi dei calci piazzati.
Casalino 6: Tanta lotta in quel di centrocampo, con il 18 blucerchiato che fa il possibile per impedire ai pari ruolo avversari di giocare il pallone in avanti. Si affaccia poco, però, nella metà campo del Genoa, senza riuscire a creare occasioni per i compagni. (Dal 63′ Forte 5,5: Non riesce a dare quel cambio di passo sperato, facendosi trovare raramente dai compagni di squadra.)
Patrignani 6: Fa di tutto per permettere ai suoi di impensierire Lysionok, portando palla in avanti e avanzando per supportare il pacchetto offensivo. Pochi, però, i palloni effettivamente pericolosi giocati dall’8 blucerchiato: nonostante tutto, però, la sua rimane una buona prestazione.
Balde 5,5: Partita da doppio volto per lo spagnolo. Dopo un buon primo tempo regala a Ghirardello il pallone per lo 0-1 del Genoa, ma a 10 minuti dalla fine trova il gol che permette ai blucerchiati di riaprire la gara. Senza quell’errore sarebbe forse stato il migliore in campo tra i suoi, ma quel retropassaggio con i tempi sbagliati incide tantissimo sul risultato finale.
Ovalle 4,5: Tanti errori in fase di possesso, con l’esterno italo-dominicano che fatica a servire le punte blucerchiate nella trequarti avversaria. Nel finale di gara commette anche un brutto fallo su Fazio, che gli costa l’espulsione nel momento migliore della Samp, ristabilendo la parità numerica.
Ntanda 5,5: Lotta e si impegna, cercando di fare da collante tra centrocampo e attacco. Fatica però a creare veri e propri pericoli, arrivando al tiro in poche circostanze, complice anche l’ottima prova di Barbini nella difesa genoana.
Bacic 5: Una sola conclusione all’attivo per la punta croata, che nel primo tempo prova il mancino a incrociare spedendo il pallone sull’esterno della rete. Da lì in poi non riesce più a farsi vedere, non riuscendo a fare da punto di riferimento per la manovra blucerchiata.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook