Seguici su

Primavera 1

Ntanda ultimo ad arrendersi, delude l’attacco: le pagelle della Sampdoria

Le pagelle della Sampdoria di mister Di Benedetto dopo la sconfitta contro la Roma, gara valida per la 16a giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Sampdoria
Sampdoria pagelle

Tre i cambi di Mister Di Benedetto rispetto alla sfida pareggiata in casa contro il Cagliari. Nel ruolo di terzino destro viene data fiducia a Malanca, con Patrignani e non Valisena in cambina di regia. Ad affiancare Forte e Ntanda nel ruolo di esterno destro, spazio a Sava. Inizio di partita contratto dei blucerchiati, che al 17′ subiscono la rete di Misitano. Da quel momento in poi, i blucerchiati subiscono poco, creando però allo stesso tempo poco in attacco. Nel secondo tempo, la Samp non riesce a rendersi pericolosa subendo anche la rete del 3-0. Di seguito le pagelle della Sampdoria

La cronaca di Roma-Sampdoria

Roma-Sampdoria, le pagelle dei blucerchiati

Scardigno 5,5: non ha evidenti colpe sui tre gol subiti.

Ovalle Santos 5,5: non cerca mai di saltare l’uomo, venendo limitato bene dagli avversari. Anche in fase di copertura non è perfetto.

D’Amore 5,5: non sempre riesce a controllare Misitano.

Malanca 5,5: non riesce a limitare gli inserimenti di Coletta e di Cama.

Zeqiraj 5,5: uno dei più positivi della difesa della Sampdoria. Cerca di tenere botta a Misitano, fermando anche sul finire del primo tempo una sua ripartenza. Sul secondo gol, rinvia male,regalando il pallone a Levak che segna.

Casalino 5,5: non entra quasi mai nel vivo del gioco. (dal 69′ Diagne:SV)

Forte 5,5: paga l’aggressività e la qualità della difesa della Roma. Tolto un colpo di testa nel primo tempo, non crea molto.

Ntanda 6: lotta, si abbassa a raccogliere il pallone e si fa valere fisicamente. Spesso nessuno lo aiuta e per questo cerca di rendersi pericoloso con azioni individuali.

Sava 5,5: perde lucidità ed energie a causa del lavoro svolto in fase difensiva. Di conseguenza, in avanti, non si rende quasi mai pericoloso. (dal 46′ Chilafi 5,5: non dà la scossa di cui avrebbe bisogno la Sampdoria).

Bacic 5,5: isolato, spesso è costretto svariare lungo l’asse offensivo alla ricerca di palloni. Demeriti anche personali, considerando che le poche volte in cui arriva al tiro non riesce mai ad impensierire De Marzi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *