Primavera 1
Sampdoria – Atalanta: le pagelle dei blucerchiati: Alesi di fatto decisivo, Valisena pericoloso
Le pagelle dei ragazzi di mister Sassarini nella gara con gli orobici
Le pagelle dei blucerchiati:
Tantalocchi 6: Molto bravo sul pallone insidioso messo dentro da Ghezzi al quarto d’ora, poi ordinaria amministrazione.
Porzi 6: Il più frizzante, così come il compagno di fascia, ad inizio gara e poi nel proseguo, tanti palloni hanno il suo marchio, punta spesso l’uomo ed arriva frequente al cross. (35’st Porcu SV)
Costantino 6: Dalle sue parti passano palloni che gestisce con calma, sempre la giocata più funzionale alla squadra.
Lotjonen 6,5: Il ragazzo deve avere le Duracell sotto la maglietta: è ovunque e, spesso e volentieri, è lui a recuperare il pallone o a tamponare occasioni potenzialmente pericolose. Tatticamente molto intelligente, sarà un’arma in più.
Langella 6,5: Lui sulla corsia, così come Porzi i più attivi, soprattutto ad inizio gara, il ragazzo ha tanta voglia di provare a creare presupposti pericolosi e la gamba per farlo con precisone.
Uberti 6,5:Crea lui la prima palla gol della gara con una deliziosa punizione cui solo Pardel nega di finire in fondo al sacco. Sempre lui a conquistarsi il penalty poi fallito.
Ghialfi 6: Si vede per una velleitaria conclusione dai 25 metri a metà prima frazione, poi per una bella azione insistita nel finale. Lottatore.
Valisena 6: Bravissimo nel break e nella costrizione della seconda palla gol di marca blucerchiata, il tiro non è magari deo migliori ma, dopo l’ottimo lavoro è un’ottima gioca. Sfiora la rete ancora nel finale. Elettrico.
Alesi 6,5: Magari poco cercato ma, quando ha palla lui, la luce in casa blucerchiata si accende. Determiannate nell’azione che porta al gol, caparbio nel cercare l’errore in costruzione e bravo poi a mettere il mirino sulla porta. (35’st Pozzato SV)
Polli 6: Si era visto ad inizio gara, poi si presenta sul dischetto e si fa ipnotizzare dall’estremo difensore atalantino. (35’st Sa Gomes SV)
Ntenda 6: L’attaccante si muove tanto su tutto il fronte offensivo, il ragazzo magari non arriva spesso al tiro ma, il suo costante movimento è una spina nel fianco per gli avversari. (43’st Sava SV)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook