Primavera 1
Rossi playmaker, Ghirardello sottotono: le pagelle del Genoa
Tutte le pagelle assegnate al Genoa dopo la sfida contro il Sassuolo, match valido per il 20esimo turno del campionato di Primavera 1
Ecco i voti e le pagelle assegnate al Genoa di mister Jacopo Sbravati dopo la sconfitta per 1-0 subita sul campo del Sassuolo. I Grifoni hanno nel complesso regalato una buona prestazione ma alla squadra neroverde, tra le big del campionato, è bastata una rete per conquistare la vittoria. I rossoblù restano comunque a metà classifica, a quota 30 punti.
Le pagelle del Genoa
Lysionok: 6 – Attento in più occasioni, nonostante il gol subito si è dimostrato decisivo su almeno altre due conclusioni del Sassuolo.
Klisys: 6 – Usa il fisico per contenere gli avversari (soprattutto Daldum). Prestazione in generale sufficiente per il centrale difensivo lituano classe 2007. Dal 58′ Meconi: 6,5. Subentra nella ripresa e nel finale nega anche un gol al Sassuolo.
Barbini: 6,5 – Bravo a chiudere e ad allontanare.
Arata: 6 – Oggi è un po’ impreciso, regala anche un pallone che può sfociare in una ripartenza pericolosa (non sfruttata dagli avversari).
Ferroni: 6,5 – Da segnalare un bel tentativo di tiro, la sua girata finisce di poco a lato del palo.
Fazio: 6,5 – Buona prestazione in fase difensiva, contiene bene gli avversari. Dall’82′ Mendolia: 6,5. Entra a dieci minuti dalla fine ma blocca subito un contropiede avversario.
Rossi: 7 – Molto buona la gara regalata dal regista della squadra, una vera e propria diga a centrocampo. Nel secondo tempo diventa anche capitano dopo l’uscita di Romano.
Romano: 6 – Prestazione nel complesso sufficiente per il capitano rossoblù, particolarmente attivo in fase di impostazione. Dal 67′ Grossi: 6. Entra in modo deciso e si procura subito un cartellino giallo.
Carbone: 5,5 – Oggi non brilla più di tanto.
Papastylianou: 6 – Lo stesso vale anche per l’ala anglo-cipriota, che oggi non riesce a incidere particolarmente. Dal 58′ Nuredini: 5,5. Entra nella ripresa ma si vede poco.
Ghirardello: 5,5 – Prestazione molto anonima per la punta centrale del Genoa, a quota 11 reti in 17 partite. Il bomber rossoblù, tuttavia, quest’oggi non riesce a sfondare praticamente mai e la sua gara dura soltanto un’ora. Dal 58′ Dorgu: 6,5. Entra molto bene in partita, quando parte in velocità gli avversi faticano a contenerlo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook