Roma
Tecnica, dribbling e spettacolo la Roma si gode Gianmarco Cangiano
Roma, brilla la stella di Gianmarco Cangiano: alla scoperta dell’attaccante giallorosso
La Roma Primavera sta vivendo un vero e proprio momento d’oro: non solo per il terzo posto in classifica, a solamente -1 dal Torino secondo, ma anche per l’ottima forma che i giocatori giallorossi stanno mettendo in mostra in queste ultime sortite. Tra questi, non si può non menzionare l’ala sinistra Gianmarco Cangiano, assoluto protagonista, con una tripletta, nel roboante 4-0 sul Milan. Un giocatore tecnico, che fa del dribbling e della velocità le sue armi vincenti.
Cangiano nasce a Napoli, il 16 novembre 2001. Fin da piccolo il giovane Gianmarco ebbe modo di approcciarsi al mondo del calcio: suo padre, Salvatore Cangiano, militò a lungo tra i campionati di serie D e serie C, ed a soli 4 anni Cangiano iniziò a calciare i primi palloni a scuola calcio. Dato il suo talento le chiamate importanti non tardarono a giungere: ed ecco che a 9 anni Cangiano entra nel vivaio della Roma, lasciando il segno, di tappa in tappa, in tutte le varie divisioni del settore giovanile capitolino. Laureatosi campione d’Italia Under 17 la scorsa stagione, con ben 7 gol in 20 partite, Cangiano diventa da subito un punto di riferimento per la Primavera giallorossa: nella stagione in corso, difatti, ha già totalizzato ben 24 presenze e 9 reti tra tutte le competizioni.
Dal punto di vista tecnico, il ragazzo, destro naturale, punta forte su due caratteristiche fondamentali per un esterno: la corsa e l’abilità nell’uno contro uno. Le sue qualità non finiscono certamente qui: l’ottima visione di gioco e una buona mira lo rendono un attaccante temibile, in grado di fare male in qualunque momento. Pecca leggermente, invece, dal punto di vista fisico.
Gianmarco è, al momento, il secondo miglior marcatore della Roma Primavera, con 8 reti e 5 assist all’attivo in campionato. La sua vittima preferita è senza dubbio il Milan, a cui il ragazzo ha segnato ben 6 reti in 2 partite tra andata e ritorno. Bisogna aggiungere, ad onor del giusto, anche 1 gol e 3 assist messi a segno in Youth League.
Insomma, Gianmarco Cangiano non ha bisogno di presentazioni: sono le sue ottime prestazioni a parlare per lui. E a Trigoria non è ovviamente passato inosservato, tanto da essersi meritato la convocazione in prima squadra in più di un’occasione. Senza dubbio, il ragazzo è uno dei migliori talenti italiani sulla piazza, e siamo sicuri che potrà far parlare di sè tra qualche anno, quando sarà un professionista a tutti gli effetti.
Fonte foto: profilo Instagram di Gianmarco Cangiano
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook