Roma
Sassuolo-Roma, le pagelle dei giallorossi: Ienco e Graziani brillano, Keramitsis affonda
Le pagelle della squadra di Guidi
Marin 6: Subisce le sbandate di Keramitsis che fa passare gli avversari da tutte le parti, genera un rigore ma si riscatta anche con un paio di notevoli interventi.
D’Alessio 6: Regolare e ordinato nel proporsi e ostacolare le ripartenza avversarie.
Keramitsis 4.5: Giornata disastrosa dove fa vedere come una prestazione può incidere pesantemente sul risultato di squadra. Regala la palla del primo gol subito, perde il duello nel secondo gol e commette numerosi altri errori. (dal 84′ Plaia s.v.)
Golic 6.5: Regge bene nonostante l’ulteriore difficoltà di un compagno di reparto non in giornata. Prosegue il suo processo di crescita.
Ienco 7: Grande prova dove esprime bene la sua fluidità di corsa aggiungendo anche evidenti progressi nelle scelte di gioco. Un treno in crescita. (dal 84′ Reale s.v.)
Mannini 6.5: Trova in avvio un bel gol con un tiro preciso all’angolino. Non si risparmia mai dal punto di vista dinamico.
Vetkal 6: Equilibratore del centrocampo giallorosso, prova senza infamia e senza lode.
Graziani 7: La luce di giornata nella formazione giallorossa, ispira l’azione del primo gol e realizza il secondo con un bello scambio con Misitano. In più mostra progressi sul piano dell’intensità e riconquista anche qualche bel pallone. Uscito lui la Roma ha perso tanto. (dal 63′ Marazzotti 5.5: Non trova il guizzo per incidere)
Guerrero 6: Qualità tecniche innegabili che mostra in alcune pregevoli giocate. Per ora tanto fumo e poco arrosto. Giocatore carino da vedere ma deve diventare più incisivo. (dal 70′ Ivkovic 5.5: Cambio difficile da comprendere dato che è entrato un giocatore poco offensivo quando la Roma doveva recuperare il risultato)
Cherubini 6: Inizia subito benissimo mettendo a referto l’assist per la rete di Mannini, poi perde/spreca qualche pallone di troppo ma rimane centrale nelle trame offensive giallorosse.
Misitano 6: Sempre attivo per la squadra, sottoporta non lascia il segno ma si rende molto utile con un pregevole assist di tacco per la rete di Graziani. (dal 70′ Mlakar 5.5: Prova a impensierire la difesa emiliana ma nel finale la Roma non riesce a incidere molto davanti)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook