Roma
Roma-Torino, le pagelle dei giallorossi: grande prestazione collettiva, protagonisti Besuijen, Pezzella e D’Orazio
Roma-Torino: le pagelle dei giallorossi
Fuzato 6 : nella prima frazione l’estremo difensore giallorosso ha avuto vita facile, dovendo compiere un solo intervento sul colpo di testa di Onisa. Inoperoso anche nella ripresa, salvo nel finale quando si supera con un grande intervento che evita l’autogol di Nigro.
Parodi 6,5 : tanta spinta e qualità offensiva per il terzino destro di De Rossi, bravo spesso a sovrapporsi coi tempi giusti per andare al cross, con cui serve Celar e Besuijen che per dettagli non segnano. Efficace anche in zona difensiva nel contenere le cavalcate di Petrungaro durante il primo tempo (85′ Nigro: S.V).
Semeraro 6 : meno propositivo rispetto a Parodi, ma ugualmente efficace. È suo infatti l’assist per il 2-0 di Pezzella.
Trasciani 6,5 : il lavoro difensivo suo come di Cargnelutti non è molto impegnativo, ma è sempre attento su ogni situazione potenzialmente pericolosa. Nella ripresa compie un ottimo intervento a campo aperto su Rauti.
Cargnelutti 6,5 : come detto per Trasciani è sempre pulito ed efficace nelle poche avanzate offensive granata. Impeccabile anche in fase di costruzione dove mostra personalità, autorevolezza e tecnica nelle uscite palla al piede.
Pezzella 7,5 : il mediano giallorosso illumina il Tre Fontane. Solita tecnica e tempi di gioco perfetti, ai quali aggiunge quest’oggi anche l’efficacia in zona rete. Gol, grandi giocate e quel cambio di gioco da cui parte il 3-0 della Roma. Che si vuole di più?
Riccardi 6,5 : Paradossalmente in una giornata perfetta dal punto di vista tecnico e fisico per i ragazzi di De Rossi, lui non sale in cattedra. Non fraintendiamo però, la prestazione è senza dubbio positiva: solita tecnica e visione di gioco che mostrano come questo ragazzo abbia un futuro più che roseo davanti.
Greco 6,5 : ottima gara anche per la mezz’ala sinistra, bravo ad abbinare qualità e quantità, migliorando progressivamente col passare dei minuti (81′ Simonetti: S.V).
Celar 7 : da uno come lui ci si aspetta sempre il massimo. Ecco perchè negli occhi di chi ha visto la partita, resta l’errore grossolano sottoporta del primo tempo. Se però si guarda in maniera più ampia il match, si comprende il suo vero valore. Tanto movimento, anche alle spalle della linea, diverse sponde, un assist per il vantaggio di Besuijen e il gol che lo porta cima alla classifica marcatori. Fantastico (75′ Estrella 6: il suo ingresso avviene a partita già decisa con la Roma in fase di controllo, pertanto non ha avuto la possibilità di incidere).
D’Orazio 7,5 : prestazione superlativa di D’Orazio anche per la continuità mantenuta per tutto il corso della sfida. Sin dai primi minuti, fa ammattire il povero D’Ambrosio, saltandolo in continuazione e lavorando alla perfezione con l’asse Parodi e Riccardi. Effettua prima l’assist per il 3-0 di Besuijen, poi mette la propria firma sul 5-0 che chiude la pratica (85′ Cancellieri: S.V).
Besuijen 7,5 : il migliore in campo assieme a Pezzella e D’Orazio, impeccabile in zona gol. Sblocca la gara al 9′ e si ripete al 44′. Nella ripresa serve l’assist per Celar, coronado una prestazione eccellente (75′ Cangiano 6: come detto per Estrella, al momento della suo ingresso la partita non aveva più nulla da dire e non ha potuto determinarla).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook