Roma
Sangarè superlativo, Sugamele rapace: le pagelle della Roma
In quella che si appresta ad essere la seconda partita di questo lunedì di “Primavera”, una Roma straripante travolge il Torino in casa sua e ritorna a vincere dopo due partite decisamente negative. Da segnalare le ottime prestazioni di Sangaré e tutto il centrocampo giallorosso, capace di mettere in campo una prestazione di alto livello e dominare la squadra granata fin dal 1′. Di seguito le pagelle della Roma dopo la roboante vittoria contro il Torino.
Primavera 1, le pagelle della Roma
Marin 6.5: Pochi interventi ma buoni per l’estremo difensore dei giallorossi che si limita a controllare la gara e bloccare le flebili azioni portate avanti dagli attaccanti granata. (dal 63′ De Marzi 6: Entra per sostituire l’infortunato Marin, subisce 2 reti frutto del momento della partita ma non stona rispetto al compagno, salendo in cattedra minuto dopo minuto.)
Sangaré 9: Tre assist, tantissime sgroppate e tantissime azioni portate avanti dal terzino destro dei capitolini. Sempre cercato e sempre chiamato in causa, è di certo uno degli artefici di questo splendido risultato.
Seck 6: Si limita a controllare, non senza difficoltà, i giocatori avversari che nel corso della partita si affacciano alla sua finestra. ( dal 89′ Marchetti S.v.)
Marazzotti 8: Elemento importantissimo del centrocampo di questa Roma. Gestisce e porta su tanti palloni, dialogando con i colleghi e guidando i compagni verso la porta avversaria. Vanta anche ottimi tempi di inserimento ed una buona lettura di gioco che lo portano ad essere sempre al posto giusto e nel momento giusto.
Levak 8: Copia del su citato Marazzotti ma dal lato opposto del campo. Sostanziale ed intraprendente, guida la squadra in avanti creando tante azioni e partecipare attivamente e non ad altrettante.
Coletta 7: Non trova la via del gol ma la sua prestazione non è di certo da buttare via. Svaria lungo tutto il fronte d’attacco e si rende protagonista di tantissime occasioni e tiri, tre tra questi portano poi a tre reti della sua squadra.
Reale 6.5: Nella prima frazione di gioco gestisce molto bene e con grande calma le poche occasioni create dalla squadra granata. Nella ripresa pecca di irruenza e risulta alcune volte troppo aggressivo e falloso.
Cama 6: Parte bene con tanti cross e tanti inserimenti e sovrapposizioni potenzialmente pericolose. Si spegne via via con il tempo concedendo qualche metro in più e commettendo qualche fallo di troppo. ( dal 84′ Nardin S.v.)
Ivkovic 6.5: Gestisce tutti i palloni che passano al centro del campo con calma e determinazione, non sprecando mai nulla e facendo sempre scelte corrette.
Sugamele 6.5: Fiuto del gol e tempismo negli inserimenti sono caratteristiche di questo giocatore capace di sfruttare al meglio quasi tutti i palloni passanti per l’area.
Zefi 5.5: Gioca nell’ombra, tocca pochissimi palloni e si fa vedere molto poco nel corso di tutta la partita. ( dal 84′ Golic S.v.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook