Seguici su

Roma

Roma, Mourinho dà spazio anche a Missori

Esordio in Conference League per il laterale

Pubblicato

il

Roma-Zorya di ieri sera ha portato diverse buone notizie ai giallorossi di Mourinho: oltre alla vittoria per 4-0 che ha sancito il passaggio al turno successivo di Conference League, è arrivato l’esordio di un altro protagonista della Primavera di Alberto De Rossi. Al 79′, sul risultato già messo in ghiaccio con le reti Carles Perez, Zaniolo e la doppietta di Abraham, scocca l’ora di Filippo Missori: il laterale classe 2004 fa il suo ingresso in campo al posto di Mkhitaryan, diventando così il primo classe 2004 italiano a fare l’esordio tra i grandi. Dopo l’exploit di Félix Afena-Gyan, il crescente utilizzo di Ebrima Darboe e le apparizioni frequenti di Nicola Zalewski, Josè Mourinho continua ad attingere dal settore giovanile per trovare alternative al suo organico. Erano a disposizione anche altri due prodotti del 2002 come Filippo Tripi (capitano dell’U19) e Edoardo Bove (nazionale U20 e protagonista dello scorso Primavera 1).

Questo il commento di Missori dopo la fine del match: “Un’emozione incredibile per me che sono cresciuto in questa società. Il mister mi ha dato questa opportunità e lo ringrazio molto, mi ha chiamato e mi sono fatto trovare pronto senza timore e ansia. Ci abbiamo scherzato su prima di entrare e a fine partita mi ha regalato il pallone per ricordare l’esordio. Mourinho è un grande allenatore da sempre, è un privilegio allenarmi con lui, a fine partita mi ha regalato il pallone come premio per l’esordio. Quando mi chiama mi faccio sempre trovare pronto e tutto il lavoro è stato ripagato. Dedico l’esordio alla mia famiglia, mi è sempre stata vicina nei momenti belli e brutti. Ai miei amici che erano allo stadio e alla mia ragazza, che mi sta sempre vicina”.

Ma la vera chicca su Missori l’ha regalata proprio il tecnico portoghese dopo la partita ai microfoni di DAZN: “Ha giocato la prima partita a 17 anni con la sua amata Roma. Ieri sono andato a scuola, era con gli altri ragazzini e oggi è in prima squadra. È un traguardo importante per lui e i suoi amici di scuola”.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

Lo si può dire, dunque, senza peli sulla lingua: allo stato attuale la Roma è la regina per la crescita dei giovani nel nostro paese, in attesa che altre società seguano le orme dei giallorossi con una progettazione valida per il vivaio. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità