Seguici su

Roma

Roma-Genoa, le pagelle dei giallorossi: Cangiano gol d’autore, Celar incontenibile

Pubblicato

il

Primavera 1, Roma-Genoa: le pagelle dei giallorossi

Fusato 6: poco impegnato nella prima frazione, bene comunque nelle uscite alte. Non può  nulla sui due gol di Favilli.

Parodi 6: non ha troppo lavoro quest’oggi, Cleonise in questo primo tempo è poco attivo. Bene anche nella ripresa dove si spinge qualche volta in avanti.

Semeraro 6,5: spinge lungo l’out sinistro e mette in mezzo un paio di cross interessanti. Bene anche in fase difensiva, dove rischia poco o nulla contro il diretto avversario.

Trasciani 6,5: partita senza sbavature per il centrale giallorosso, chiude bene Favilli anche in fase aerea. Non ha colpe sui due gol della punta genoana.

Cargnelutti 5,5: bene nella prima frazione con qualche buona chiusura, ma macchia la sua prova con un errato disimpegno che regala l’occasione del momentaneo pareggio dei rossoblù.

Pezzella 6,5: in mezzo al campo gestisce bene la palla senza affanni, pericoloso dai calci piazzati. Solita prova di grinta e tenacia la sua.

Greco 5,5: si vede poco nella prima frazione, soltanto un tiro nel finale di primo tempo. Affaticato dagli impegni con la nazionale non gioca una buonissima partita. Dal 66′ Sdaigui 6: entra bene in partita e sfiora il gol in un paio di occasioni. Sfortunato nel finale si fa male con un contrasto di gioco con un avversario ed esce in barella. Dal 96′ Darboe s.v.

Riccardi 6: un colpo di testa che va vicino al gol e poco altro per il numero 10 giallorosso, ci si aspetta qualcosa in più dalle sue qualità. Nella ripresa gioca meglio e gestisce bene il pallone. Meno attivo in fase offensiva ma si fa vedere in qualche chiusura difensiva. Dal 87′ Chierico s.v.

D’Orazio 6,5: ottimo il suo passaggio per il gol di Celar, dovrebbe dare più una mano in fase di non possesso. Nella ripresa viene sostituito, ma prima crea una buona occasione da gol. Dal 66′ Besuijen 6,5: gli manca solo il gol all’esterno olandese, una vera e propria spina nel fianco per la difesa rossoblù.

Cangiano 8: una doppietta importante la sua che lancia la Roma alla vittoria finale. Bellissimo il primo gol, un tiro a giro che non lascia scampo a Russo. Il secondo fa tutto da solo infilandosi nella difesa rossoblù e trafigge il portiere ligure con un bel tiro di destro. Il migliore dei suoi.

Celar 7,5:  uno dei migliori in campo della partita, trova il gol che sblocca il match dopo essersi visto negato in almeno un paio di occasioni la rete da Russo. Nella ripresa chiude il match con un bel gol in solitaria e raggiunge Millico in testa alla classifica marcatori.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *