Roma
Roma, De Rossi fa il pieno di U18: otto giovani tra i convocati
Linea verde per l’amichevole con il Milan in Australia
La Roma di Daniele De Rossi è attesa all’ultimo impegno che chiuderà la stagione e darà il via alle vacanze estive. Non si tratterà di una gara ufficiale, in quanto il campionato si è concluso con il weekend da poco andato in archivio, ma di una prestigiosa amichevole da giocare in Australia. La sfida, in programma all’Optus Stadium di Perth, si disupterà venerdì 31 maggio alle ore 13 italiane, contro il Milan. Sarà dunque un match a tinte tricolori, contro la squadra rossonera che, per l’occasione, sarà guidata da Daniele Bonera dopo aver ufficializzato la separazione con il tecnico Stefano Pioli.
Niente Primavera: De Rossi pesca da U18 e U17
In vista dell’amichevole contro il Milan, De Rossi deve fare i conti con tante defezioni: mancheranno infatti all’appello i giocatori pre-convocati dalle Nazionali impegnate ad Euro 2024, come gli azzurri Cristante, El Shaarawy, Mancini e Pellegrini. Per rimpolpare il gruppo a disposizione per la gara contro i rossoneri, De Rossi è impossibilitato a pescare dalla Primavera, impegnata a sua volta questa sera – contro la Lazio – nella semifinale del campionato Primavera 1.
Per questo motivo, il tecnico dei capitolini ha dovuto ricorrere agli elementi delle formazioni più giovani, convocando diversi giocatori dei gruppi dell’U18 e dell’U17 giallorosse. Tra i 22 giocatori chiamati dall’allenatore della Roma, ci sono ben 8 giovani del vivaio. Si tratta del portiere Atanas Kehayov (2007), i difensori William Feola (2006), Jacopo Mirra (2006) e Marco Litti (2006), il centrocampista Gianmarco Tumminelli (2006) e gli attaccanti Mattia Almaviva (2006), Mattia Della Rocca (2006) e Manuel Nardozi (2006).
I convocati di De Rossi: presenti 8 giovani
Di seguito il gruppo completo dei giocatori a disposizione di De Rossi per l’amichevole con il Milan a Perth.
Portieri: Boer, Kehayov, Svilar.
Difensori: Karsdorp, Huijsen, Ndicka, Smalling, Llorente, Angelino, Feola, Mirra, Litti.
Centrocampisti: Aouar, Baldanzi, Bove, Tumminelli.
Attaccanti: Abraham, Azmoun, Dybala, Nardozi, Almaviva, Della Rocca.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook