Roma
Il neo allenatore Greco: “Roma Primavera? Mi sarebbe piaciuto”
Le parole dell’allenatore a Retesport
Leandro Greco, ex centrocampista della Roma tra le altre, ha intrapreso la carriera da allenatore e nell’ultima stagione è stato all’Olbia in Serie C. Il tecnico ha parlato ai microfoni di Retesport per parlare del suo futuro e dei contatti, non diretti, avuti con i giallorossi per poter allenare la Primavera capitolina.
Le parole di Leandro Greco
C’è stato qualche contatto con chi cura i miei interessi e sono stato valutato ma non ho mai avuto contatti diretti. Mi sarebbe piaciuto tornare alla Roma: sarebbe stato uno step importante per il mio percorso da allenatore.
Le ispirazioni di Greco
Luis Enrique e Spalletti sono gli allenatori che hanno inciso maggiormente nel mio percorso: vanno oltre, facendo crescere i calciatori sotto tanti punti di vista, per cui, si cerca di far proprie della cose senza fare un copia e incolla perché la squadra lo percepirebbe subito. De Rossi ha iniziato con il 4-3-3 e il 4-2-3-1 ma la Roma costruisce a 3: i moduli nel calcio moderno cambiano continuamente nel corso della gara.
Greco e il futuro
Futuro? Ho avuto alcune opportunità che non si sono concretizzate. A settembre farò un master a Coverciano per completare il mio percorso didattico sperando che successivamente ci sia modo di poter ricominciare ad allenare.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook