Roma
Giulio Misitano, protagonista dell’ottimo periodo della Roma
Giulio Misitano, il bomber della Roma che a suon di gol ha trascinato i giallorossi in testa alla classifica del campionato di Primavera 1
Giulio Misitano ha concluso l’anno nel migliore dei modi: il talento della Roma, tra i giocatori più utilizzati da Federico Guidi, ha chiuso il 2024 a quota undici gol, agganciando così il secondo posto della classifica marcatori del campionato di Primavera 1. Andiamo a conoscere meglio il centravanti giallorosso, tra i protagonisti dell’ottimo periodo dei capitolini.
Giulio Misitano e il boom di fine anno: l’attaccante giallorosso è andato in gol in tutte le partite di dicembre
L’attaccante classe 2005, che nelle ultime uscite ha anche indossato la fascia di capitano, ha avuto una crescita a dir poco impressionante nell’ultima parte dell’anno. Basti pensare che nel mese di dicembre è andato in gol in tutte le partite, contribuendo notevolmente alla striscia di sette vittorie consecutive grazie alle quali la Roma è riuscita a conquistare la vetta della classifica. Il ragazzo ha segnato sette reti soltanto nelle ultime cinque giornate: contro il Milan (finita 0-3) ha siglato una doppietta, contro l’Empoli (2-1) ha realizzato il gol della vittoria, contro l’Udinese ha contribuito al perentorio 1-6 finale con un’altra doppietta. Fascia di capitano al braccio e gol anche nella vittoria contro la Sampdoria (3-0) e nel big match contro l’Inter (superata 1-4).
Con l’82% di titolarità e il 72% di minuti giocati, a cui vanno anche ad aggiungersi tre assist, Misitano è uno dei giocatori chiave di mister Guidi, un trascinatore di questa squadra e uno dei grandi protagonisti dell’ottimo periodo che essa sta vivendo. A suon di gol ha anche scalato la classifica marcatori del campionato, posizionandosi al secondo posto dietro al bomber della Cremonese Giacomo Gabbiani (che comanda ancora con diciotto reti). Adesso la pausa natalizia sta per volgere al termine: domenica la Roma tornerà in campo nella sfida contro l’Hellas Verona e staremo a vedere se il grande momento di forma di Giulio Misitano e compagni proseguirà anche in questo inizio di 2025.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook