Roma
Fiorentina-Roma, le pagelle dei giallorossi: poesia Zalewski, Darboe instancabile
Fiorentina-Roma, le pagelle dei giallorossi
FOTO MARTINA CUTRONA
LEGGI LA GUIDA AI CONSGILI PER L'ASTA DEL FANTACALCIO DI PIU'3
Boer 6: si impegna su un paio di occasioni della viola, ma per il resto non compie interventi degni di nota. Non ha colpe su gol viola.
Buttaro 6: tiene bene dalla sua parte le folate offensive viola, soffre un pò Agostinelli. Sfiora il gol nella prima frazione dopo un ottimo inserimento. Dal 84' Mutuba 5: tre palloni toccati, tre errori e si perde Munteanu in occasione del secondo gol viola.
Vicario 6: fa vallere in più di una situazione la sua fisicità. Pericoloso anche nell'area di rigore avversaria.
Feratovic 5,5: commette una sbavatura sul gol della Fiorentina dove si perde la marcatura di Agostinelli.
Milanese 6,5: soprattutto nella prima frazione pressa alto i centrocampisti viola. Recupera diversi palloni e serve l'assist per il primo gol di Zalewski. Dal 74' Chierico s.v. entra alla fine e non ha molti palloni giocabili per mettersi in mostra.
Tripi 6: fa da diga davanti alla difesa, si limita al compito senza stra fare. Buona gara ma niente di più.
Darboe 7: è ovunque nel centrocampo giallorosso, ha il merito di segnare anche il gol che porta avanti la Roma dopo un bellissimo inserimento e una triangolazione con Tall. Dal 84' Astrologo s.v.
Providence 6: oggi non brilla particolarmente, qualche azione interessante e pericolosa ma sempre fine a se stessa. A volte si intestardisce troppo nel dribbling, ma resta il fatto che ha qualità e si vede. Dal 74' Cassano s.v.: tocca un pallone e lo sciupa allo scadere dove poteva segnare il poker.
Podgoreanu 6,5: sull'out destro si fa apprezzare per le diverse giocate, fa valere il fisico contro Pierozzi e aiuta spesso in fase difensiva. Diversi cross interessanti e pericolosi. Dal 60' Ciervo 7: mezzora di qualità e corsa, serve l'assist per il terzo go di Zalewski. Generoso aiuta in copertura.
Tall 6,5: non segna, ma quanto lavoro per la squadra. Fa a sportellate tra Dutu e Dalle Mura, non ha molti palloni da giocare o per rendersi pericoloso in zona gol, ma è bravo nella sponda per il gol di Darboe.
Zalewski 7,5: poesia pura al Franchi, gestisce la palla senza errori, con tranquillità e senza forzare nessuna giocata. Sblocca la gara e la chiude con due gol simili.Quanta qulità per il numero dieci giallorosso.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook