Seguici su

Fantacalcio

Roma, il reale valore di Soulé al Fantacalcio®: ruolo in campo e ballottaggi

Ecco un’analisi al Fantacalcio di Soulé. Il ruolo in campo e i ballottaggi dell’attaccante argentino della Roma

Pubblicato

il

Matias Soulé Roma
Soulé Fantacalcio

Sono ancora giorni caldi per le aste del Fantacalcio. Per aiutarvi a creare le vostre rose, noi di MondoPrimavera proseguiamo con la nostra rubrica dedicata ai giovani talenti del listone. Dopo aver fatto il nome di Yildiz, questa volta è il turno di un altro volto noto. Stiamo parlando di Matias Soulé, passato alla Roma dal Frosinone quest’estate. Molti fantallenatori hanno ancora impressa la grande stagione dell’argentino ex Juventus, che l’anno scorso li ha trascinati a suon di bonus. Ma vediamo ora quale valore può avere quest’anno al Fantacalcio Soulé con la maglia della Roma

Roma, l’identikit di Matias Soulé al Fantacalcio: ruolo in campo e ballottaggi

Classe 2003, Soulé è un attaccante argentino abituato ad agire come ala, ma all’occorrenza può giocare anche trequartista. Arrivato nella capitale quest’estate per circa 26 milioni dalla Juventus (dopo l’ultima stagione in prestito al Frosinone), il giovane talento è stato acquistato dai giallorossi per dare qualità sulla trequarti. La sua classe non è in dubbio, ci si domanda piuttosto quanto spazio potrà trovare nelle rotazioni di De Rossi. Sicuramente avrà modo di dire la sua durante la stagione, ma non pensate che rimanga in campo per 90 minuti in tutte e 38 le gare.

Molto dipenderà dal modulo utilizzato da De Rossi: se il tecnico giallorosso dovesse optare per giocare con due treuartisti dietro Dovbyk, ecco che Soulé sarebbe il titolare di fianco a Paulo Dybala. Il discorso cambia se De Rossi dovesse scegiere il 3-5-2. A quel punto Soulé potrebbe agire da esterno di centrocampo, o addirittura partire fuori. A fine mercato è arrivato anche Alexis Saelemaekers, una pedina che potrebbe rubare minutaggio all’argentino, così come Baldanzi, talento cristallino per cui pensiamo sia difficile che non trovi spazio.

Soulé, il prezzo medio nelle aste italiane e il prezzo consigliato

Come detto, il reale valore di Soulé al Fantacalcio (listato attaccante) dipenderà molto dal minutaggio che avrà a disposizione. In quest’ottica è importante capire quale sia il budget per acquistare l’argentino. Grazie a Fantaculo, una piattaforma che monitora e registra il prezzo medio di tutti i giocatori a cui stanno partendo nelle aste, possiamo vedere quale sarà circa il suo costo. Inoltre, la stessa applicazione suggerisce un prezzo consigliato in base a numerosi algoritmi. Senza modificatore difesa, il prezzo medio di Matias Soulé è di 39 crediti su 500 in 8 partecipanti.

Il prezzo sale leggermente se si gioca in 10, mentre scende di poco con l’uso del modificatore. L’algoritmo consiglia lo stesso prezzo a cui sta partendo: 39 su 500 se si gioca in 8. Ciò significa che potete basarvi su questi parametri. Non strapagatelo: secondo noi si tratta di un ottimo terzo slot a 10, e di un terzo/quarto slot a 8, ma con l’Europa League pensiamo possa trovare spazio.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità