Seguici su

Roma

Empoli-Roma, le pagelle dei giallorossi: Pagano si prende la scena, Cherubini lo supporta.

Le pagelle della squadra di Guidi

Pubblicato

il

Esultanza della Roma

Marin 5.5 Nei primi minuti la difesa giallorossa fa acqua soprattutto al centro e lui è esposto a tanti pericoli. Qualche responsabilità sua, in particolare, sul terzo gol dove esce a vuoto.

Keramitsis 6.5 Nelle difficoltà, regge dietro con mestiere e ha due grandi meriti: si prende la responsabilità nel rompere la linea proponendo gioco e trova anche una rete su corner. (Dal 80′ Plaia s.v.)

Golic 5 A campo aperto con spazi va in enorme difficoltà e perde costantemente il duello con Nabian. Disattento anche in altre situazioni, come ad esempio il corner del terzo gol toscano. Giornata assolutamente storta. (dal 27′ Vetkal 6.5 Serviva un equilibratore di ruolo a metà campo e l’estone svolge bene i suoi compiti.)

Chesti 6 Tra alti e bassi all’interno della gara, si conferma un difensore piuttosto affidabile.

Louakima 5 Classe 2003, la sua gara come quella di Golic e Mannini dura solo 27 minuti per scelta tecnica. (Dal 27′ Costa 6 Tanto fumo e poco arrosto, ma comunque porta vivacità. (Dal 80′ Graziani s.v.))

Pisilli 6.5 Uno dei grandi assenti fino al 52′ quando trova il gol e sale un po’ di livello anche la sua prestazione. Da lui fuoriquota è lecito aspettarsi di più come incisività nei 90 minuti.

D’Alessio 6.5 Jolly tuttofare che anche oggi porta a casa la prestazione con intelligenza e abnegazione. Suo l’assist per il gol di Misitano. 

Mannini 5.5 Nell’inizio negativo della squadra, lui non gioca peggio di altri ma è tra i 3 sacrificati per cambiare l’inerzia della gara. (Dal 27′ Ienco 5.5 Discreta prova per ordine e applicazione, macchiata da un ingenuo cartellino rosso che poteva, nuovamente, complicare la gara.)

Pagano 8 L’impressione è che oggi senza di lui la Roma non avrebbe vinto: prestazione totale da fuoriclasse per la categoria. Mette a referto 2 gol e 2 assist con in mezzo tante giocate di qualità.

Cherubini 6.5 Spumeggiante e vivace, le sue prestazioni sono quasi sempre positive e caratterizzate da colpi spettacolari, come oggi una rovesciata uscita di poco. Dialoga bene con Pagano. Spesso, un po’ inspiegabilmente, manca il gol alle sue prove.

Misitano 6.5 Lavora generosamente per la squadra e sul finire del primo tempo firma il suo primo gol stagionale, instradando la Roma verso una clamorosa rimonta, poi avvenuta nel secondo tempo. 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *