Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Roma-Sassuolo 0-0: reti bianche al Tre Fontane
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Roma-Sassuolo, in campo per disputare la quinta giornata di Primavera 1 nel primo pomeriggio di sabato 21 settembre.
La capolista solitaria del torneo contro i campioni in carica, in un remake della finale scudetto 2024 senza esclusione di colpi. Roma e Sassuolo infiammano la quinta giornata del Primavera 1 con una partita dall’alto contenuto tecnico ed emotivo. Giallorossi con il desiderio di vendicarsi del secco 3-0 subìto qualche mese fa, mentre gli emiliani con un blitz al Tre Fontane darebbero ulteriore consistenza alla rincorsa delle ultime settimane. 12 punti contro 8, a divedere le due squadre sono quindi 4 lunghezze: prepariamoci ad un pomeriggio ad alta tensione.
Primavera 1, la cronaca live di Roma-Sassuolo
1′ SI PARTE!
4′ COLETTA PER IL PRIMO SQUILLO! Inserimento a fari spenti in area, con il fantasista che sente la porta e calcia a pochi centimetri dal primo palo.
13′ Inizio col freno a mano tirato per entrambe, ritmi poco intensi.
18′ Graziani con un guizzo svernicia Frangella, che lo stende e prende il primo cartellino della partita.
20′ KNEZOVIC CHIAMA, MARIN RISPONDE! Riaggressione e riconquista alta del Sassuolo, Knezovic mette il mirino sul primo palo e trova un grande riflesso di Marin in corner.
23′ Sale di colpi il Sassuolo, che sta piazzando le tende nella metà campo offensiva.
25′ Atro squillo di Knezovic: slalom gigante con cui si guadagna una punizione, piazzato che finisce sull’esterno della rete.
30′ Cooling break improvvisato che permette allo staff del Sassuolo di soccorrere Leone, che ha accusato una forte contusione.
32′ Leone dà forfait: al suo posto il classe 2007 Mussini.
35′ SCACCHETTI SI SPORCA I GUANTONI! Splendido posizionamento sulla conclusione di Marazzotti. Primo impulso forte della Roma dopo una mezz’ora di difficoltà nell’alzare i giri del motore.
41′ SCACCHETTI CON L’ULTIMO MIRACOLO PRIMA DI LASCIARE IL CAMPO! Sgasata di Mannini che semina il panico in area e serve un cioccolatino al limite. Litti scarica il mancino e trova la parata di istinto del numero 1 del Sassuolo.
42′ Prova a stringere i denti l’estremo difensore neroverde, ma è vistosamente dolorante.
49′ Romano pennella un pallone visionario sulla testa di Misitano, che incorna lontano dallo specchio ed è anche oltre la linea.
50′ FRENESIA ALIMENTARE NELL’AREA DEL SASSUOLO! Coletta affetta la difesa e offre nel cuore dell’area, Di Nunzio clacia e viene murato da un commovente Sacchetti. Graziani si fionda sul rimbalzo e lamenta un contatto col portiere, l’arbitro fa proseguire e attira la vibrante protesta che porta ad un cartellino per il centrocampista.
51′ INTERVALLO! Da monitorare le condizioni di Scacchetti, che ha lanciato segnali evidenti di sofferenza al termine del primo tempo.
46′ SI TORNA IN CAMPO! Viganò ha preso il posto di Sacchetti tra i pali del Sassuolo.
56′ Cambio anche per la Roma: fuori Graziani, dentro la fisicità di Levak.
59′ Inserimento profondo sul secondo palo per Levak, coordinazione da dimenticare e pallone che si perde sul fondo.
60′ Altra bandiera bianca alzata per noie fisiche: stavolta la partita perde un protagonista come Coletta, che lascia il campo a Zefi.
63′ Si accende nuovamente Knezovic: sterzata e mancino verso la porta, Marin legge e blocca.
66′ Si accascia anche Romano, partita spezzettata da continui problemi fisici che stanno togliendo ritmo e interpreti al match.
68′ Ancora Levak ad incrociare il destro, stavolta crea più pensieri a Viganò ma non inquadra il bersaglio.
72′ Minta prende il posto di Bruno: ricerca qualcosa di diverso per il finale Bigica, che manda dentro anche Negri per Frangella.
77′ Partita che si sviluppa a folate in questo finale: squadre sfilacciate e tanti ribaltamenti.
78′ Minta con un pensiero stupendo: destro al volo che si impenna ma apprezzabile per l’ambiziosa ricerca della porta.
79′ Altro impulso di Minta nel guidare la transizione, sterzata e giallo per Misitano che deraglia 36 neroverde in ripiegamento profondo.
81′ Guadagna la panchina Sandro, dentro Daldum.
86′ Finale scarico, nelle emozioni e nel contenuto tecnico.
87′ Si gioca le ultime due carte Falsini: Cama per Mannini e Tumminelli per Di Nunzio.
95′ CALA IL SIPARIO! Un pari che accontenta solo le inseguitrici, primo arresto nella corsa della Roma.
Il tabellino e le formazioni di Roma-Sassuolo
Marcatori:
Roma: Marin; Mannini (dall’87’ Cama), Nardin, Reale, Litti; Coletta (dal 60′ Zefi), Romano, Di Nunzio (dall’87’ Tumminelli); Graziani (dal 56′ Levak), Marazzotti; Misitano. A disp.: Jovanovic, Seck, Mirra, Tumminelli, Almaviva, Cama, Della Rocca, Sugamele, Marchetti. All.: Gianluca Falsini
Sassuolo: Scacchetti (46′ Viganò); Parlato, Corradini, Macchioni, T. Benvenuti; Lopes, Frangella (dal 72′ Negri); Knezovic, Bruno (dal 72′ Minta), Leone (dal 32′ Mussini); Sandro (dall’81’ Daldum). A disp.: Benvenuti, Vezzosi, Seminari, Tomsa, Sibilano, Vedovati. All. Emiliano Bigica
Ammoniti: 18′ Frangella (S); 50′ Graziani (R); 79′ Misitano (R);
Arbitro sig.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook