Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Roma-Sampdoria 3-0: i giallorossi volano in testa alla classifica

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Roma-Sampdoria, gara valida per la 16a giornata del campionato di Primavera 1.

Pubblicato

il

Tre Fontane Roma
Roma Sampdoria

Il campionato Primavera 1 torna protagonista in questa giornata infrasettimanale con un turno ricco di spunti. La sedicesima giornata si proseguirà nella giornata di mercoledì con la sfida tra Roma e Sampdoria, a ora di pranzo.

La formazione giallorossa naviga a vele spiegate in campionato. La formazione capitolina guidata da mister Falsini sono al momento secondi insieme a Fiorentina e Inter, reduci da cinque vittorie consecutive. Nell’ultimo turno la Roma ha superato l’Udinese per 6-1. La Sampdoria invece, dopo nove sconfitte consecutive, nell’ultimo turno hanno trovato un pareggio contro il Cagliari, un punto importante soprattutto per il morale. Segui la gara in diretta sul nostro sito.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

LA CLASSIFICA MARCATORI DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Primavera 1, la cronaca di Roma-Sampdoria

1′: inizia Roma-Sampdoria. Primo posesso affidato ai giallorossi.

5′: possesso prolungato dei giallorossi con i blucerchiati che non riescono ad uscire dalla propria metà campo.

7′ OCCASIONE ROMA: fuga sulla destra di Lulli che entrato in area di rigore scarica su Misitano, il numero 9 serve Seck sul secondo palo che a pochi centimetri non riesce a deviare in rete.

13′: possesso palla sterile della squadra di Falsini con la Sampdoria che fino a questo momento si sta difendendo bene. Blucerchiati che stanno giocando poco palla a terra, tentando molti lanci lunghi.

17′ ROMA IN VANTAGGIO: anticipo di Reale che da cerca il tiro respinto dalla difesa della Samp, sulla ribattuta si avventa Misitano che fa partire una conclusione forte e precisa, che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

22′: prova a gire adesso la formazione di Di Benedetto con Forte che di testa però non inquadra lo specchio della porta.

29′: potenziale ripartenza della Roma con Misitano che però all’altezza delle trequarti commette fallo ai danni di Zeqiraj.

35′: ci provano ancora i giallorossi con Di Nunzio che dal limite dell’area serve Almaviva, il suo tiro però viene neutralizzato facilmente da Scardigno.

44′: break di Ntanda che fa scattare la ripartenza della Sampdoria, servizio sulla sinistra per Sava che in mezzo trova Bacic, il suo tiro però è debole e viene bloccato da De Marzi.

45′: fine primo tempo. Roma avanti per 1-0 sulla Sampdoria

Intervallo

46′: inizia il secondo tempo

50′: buona triangolazione tra Levak e Cama, il numero 33 cerca di prima intenzione in area di rigore Misitano ma la difesa blucerchiata intercetta bene.

57′: giallorossi che si rendono pericolosi con Misitano che dal vertice sinistro dell’area di rigore fa partire un tiro che si spegne però sopra la traversa.

63′ GOL DELLA ROMA: cross respinto in maniera goffa da Zeqiraj che in modo involontario serve Levak il quale da pochi passi batte Scardigno e firma così il raddoppio.

65′ TRIS DEI GIALLOSSI: ancora Misitano protagonista che serve in area di rigore Coletta il quale da ottima posizione batte Scardigno e firma così il 3-0. Uno-due micidiale della squadra di Falsini.

73′: gestione del vantaggio adesso dei padroni di casa. Possesso sterile e lento della Samp che non riesce a rendersi pericolosa.

80′: Roma ancora pericolosa questa volta con Della Rocca con il suo tiro che viene sporcato in angolo da un difensore avversario.

83′: scatto sulla destra del neontrato Lulli che in area di rigore serve Sugamele, stop e tiro dell’attaccante che sfiora il palo alla destra di Scardigno.

90′: tre minuti di recupero.

93′: finisce la partita. La Roma batte 3-0 la Sampdoria e vola in testa alla classifica.

Le formazioni ufficiali e il tabellino

Marcatori: 17′ Misitano (R), 63′ Levak (R), 65′ Coletta (R)

Roma: De Marzi; Seck, Lulli (57′ Litti), Reale, Cama; Levak, Di Nunzio,  Coletta (68′ Sugamele); Della Rocca; Almaviva (57′ Marazzotti), Misitano. A disp.: Kehayov, Golic, Mlakar, Nardin, Mirra, Ivkovic, Sugamele, Zefi, Ceccarelli. All: Falsini

Sampdoria:  Scardigno; Ovalle Santos, Malaca, D’Amore, Zeqiraj; Sava (46′ Chilafi), Patrignani (69′ Valisena), Casalino (69′ Diagne); Ntanda, Forte, Bacic. A disp.: Ceppi, Valisena, Ofoma, Sa Gomes, Cavallaro, Papasergio, Diagne,Bjorkman. All. Stefano Di Benedetto

Arbitro:

Ammoniti:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *