Seguici su

Primavera 1

Roma, De Rossi lancia Pisilli: titolare contro la Juventus

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha scelto di lanciare Niccolò Pisilli nella gara contro la Juventus.

Pubblicato

il

Pisilli Roma

“È ancora un bambino, però mi ha impressionato”. Daniele De Rossi ha parlato così, qualche tempo fa in conferenza, di Niccolò Pisilli, giovane e talentuoso centrocampista della Roma. Parole non gettate al vento e soprattutto non casuali per il tecnico ha deciso di mandarlo in campo da titolare in un match importantissimo per questo inizio di campionato per i giallorossi.

Pisilli, Juve-Roma: esordio da titolare

Sì, il 2004 è stato scelto dall’ex capitano come titolare nel centrocampo della Roma per la partita contro la Juve. Un segnale importante per lui e per il futuro perché poco importa le difficoltà del momento o la difficoltà della gara, Pisilli ha dato prova di potersi meritare questa chance e ora sta a lui coglierla. Nel mercato si pensava potesse lasciare la Roma per andare in B a “farsi le ossa” ma alla mezzanotte del 30 agosto, il centrocampista è rimasto tra i giocatori della rosa di De Rossi per scelta del tecnico che ha così deciso di fidarsi del suo istinto oltre che della freschezza del giovane, cresciuto nel settore giovanile, per fronteggiare l’abile centrocampo della Juve di Thiago Motta. Una scelta particolare, ma quanto mai importante per dare risalto ai talenti fatti in casa della Roma e non solo.

Pisilli e il gol all’Olimpico

Il suo talento, Pisilli, lo ha già dimostrato in qualche apparizione con la prima squadra. Con Jose Mourinho in panchina, uno dei primi a credere nel classe 2004, ha esordito e anche segnato il suo primo tra i professionisti in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol. Un gol speciale, all’Olimpico, e sotto la Curva Sud, quella dei tifosi della Roma. Un bel modo per presentarsi nel calcio dei grandi. Chissà che, anche all’Allianz, non possa replicare quanto fatto nei mesi scorsi.

 

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità