Primavera 1
Buona prova di Coletta, Misitano e Zefi non incidono: le pagelle della Roma
![Romano (Roma)](https://www.mondoprimavera.com/wp-content/uploads/2024/09/Romano-Roma.jpg)
Non basta un’ottima prestazione sul piano del gioco: la Roma crolla in casa contro la Fiorentina, perdendo nella 24a giornata di Primavera 1 e cedendo ai viola la testa della classifica. Pesano soprattutto gli errori sottoporta dei giallorossi, che non riescono a superare Vannucchi cadendo sotto i colpi di Rubino. Di seguito le pagelle della Roma di mister Falsini:
LA CRONACA DI ROMA-FIORENTINA PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle della Roma
De Marzi 6: La Fiorentina calcia poco in porta, e lui non ha molte occasioni per mettersi in mostra. Incolpevole sul gol di Rubino: l’11 viola ha tempo e spazio per calibrare il destro, pescando l’angolino con assoluta precisione.
Sangarè 6,5: Si lancia spesso in avanti, supportando bene la manovra dei suoi. Non a caso è suo il pallone migliore del primo tempo, un cross rasoterra per Misitano che però non riesce a bucare Vannucchi. Bene nella ripresa, anche se pesa il pallone perso sul contrasto di Keita da cui nasce il gol di Rubino. (Dall’82’ Litti sv)
Seck 6: Qualche difficoltà nei primi minuti di gara, ma con il passare dei minuti prende fiducia e limita bene gli avversari. Lavora bene con Sangarè per coprire quella zona di campo, lanciandosi spesso anche in avanti.
Nardin 6: Difensivamente impeccabile, eccezion fatta per la mancata chiusura su Rubino che porterà al gol della Fiorentina. Si vede parecchio anche in fase offensiva, dove ha una grande chance per riportare il match in parità, sprecando però un’ottima occasione da pochi passi.
Reale 6: Si spinge parecchio in avanti, cercando il cross vincente e andando a supportare la manovra giallorossa. In fase difensiva rischia poco su Bertolini, aiutando i compagni a compattarsi di fronte alle offensive viola.
Romano 6,5: La gioia del gol allo scadere gli viene negata solo da una grandissima lettura di Baroncelli, che salva sul suo destro a botta sicura. Grande partita, per il resto da parte del 6 giallorosso, che lotta a centrocampo e prova spesso a dare il via alle controffensive giallorosse.
Di Nunzio 6: Keita non è un avversario facile, e spesso deve ricorrere alle maniere forti per impedirgli di spingere in avanti. Lavora comunque bene sulla mediana, anche se poche volte trova lo spunto giusto per servire i compagni in zona pericolosa.
Levak 6: Quando ha spazio per far male fa sempre la differenza, servendo ai compagni ottimi palloni per colpire. Suo l’assist per l’occasione migliore del secondo tempo, un tacco elegante a innescare l’inserimento di Misitano. (Dal 65′ Graziani 5,5: Qualche guizzo, e poco altro. Si fa vedere a sprazzi, faticando ad incidere sulla manovra della squadra.)
Coletta 6,5: Molto bravo in fase di rifinitura, serve bene i compagni nell’ultimo terzo di campo per provare a far male dalle parti di Vannucchi. Dai suoi piedi nascono quasi tutte le azioni più pericolose della Roma quest’oggi, anche se i compagni non riescono mai a sfruttarle. (Dall’82’ Sugamele sv)
Misitano 5,5: Fa un grande lavoro lì davanti, aiutando la squadra a salire e liberandosi spesso per il tiro. Sue le occasioni migliori per i giallorossi, tra cui quella al 70′ a tu per tu con Vannucchi, ma sbatte sempre sul portiere viola senza riuscire ad incidere.
Zefi 5,5: Prestazione offensivamente opaca del 34 giallorosso, che si sacrifica molto in fase difensiva ma che non riesce a lavorare bene in avanti, arrivando poche volte alla conclusione. Troppo poco per far male a Vannucchi. (Dal 73′ Marazzotti 5,5: Non riesce a cambiare il passo dei giallorossi, facendosi vedere poco in fase offensiva.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook