Seguici su

Primavera 1

Della Rocca super, bene anche Almaviva: le pagelle della Roma

Le pagelle dei giocatori della Roma dopo Genoa-Roma, partita valida per la 35ª giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Almaviva Roma

Bastano Della RoccaGraziani alla Roma per conquistare i 3 punti sul campo del Genoa. Partita equilibrata quella andata in scena allo Sciorba nella 35ª giornata di Primavera 1, con i giallorossi che riescono ad allungare sull’Inter e a centrare la quinta vittoria consecutiva. Di seguito le pagelle della Roma di mister Falsini.

LA CRONACA DI GENOA-ROMA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle della Roma

De Marzi 6: Qualche brivido quando si tratta di uscire dai pali, ma complessivamente fa buona guardia sulle conclusioni rossoblu. Non può molto sulla botta di Dorgu che si insacca in rete negli ultimi secondi di gara; nel complesso si fa sempre trovare pronto.

Sangaré 6: Solita spinta offensiva da parte del terzino giallorosso, che avanza spesso per dare manforte ai compagni. A fine primo tempo, però, lascia il campo a causa di alcuni problemi fisici accusati nella prima frazione di gara. (Dal 46′ Marchetti 6: Parte bene, continuando a spingere per creare pericoli con i suoi cross. Dopo essere stato ammonito, però, gioca con il freno a mano tirato.)

Nardin 6: Qualche sbavatura qua e là, ma nel complesso il difensore giallorosso riesce a impedire diverse occasioni da rete agli avversari. Insieme a Reale dirige bene la linea difensiva giallorossa, con gli attaccanti rossoblu che arrivano raramente alla conclusione.

Reale 6,5: Fa buona guardia sulle iniziative avversarie, coprendo gli spazi e limitando gli inserimenti di Ghirardello e Nuredini. Pochissimi errori da parte del centrale quest’oggi, con il Genoa che fatica ad impegnare De Marzi anche per merito suo.

Cama 6: Spinge parecchio sull’out di sinistra, buttandosi in avanti per supportare la manovra soprattutto in avvio di gara. Cala con il passare dei minuti, fornendo, però, una buona prestazione nel complesso.

Mannini 6: Molto attivo soprattutto nella prima costruzione della manovra. Rimane basso per favorire l’uscita palla al piede dalla difesa, eludendo spesso il pressing rossoblu. (Dal 92′ Arduini sv)

Romano 6,5: Si vede poco, ma fa sentire tutta la sua presenza nella zona centrale del campo. Dà il giusto equilibrio al centrocampo giallorosso, impedendo al Genoa di imbastire azioni pericolose tramite il possesso palla prolungato.

Coletta 5,5: Si sente poco il suo apporto quest’oggi. Quando ha palla commette pochi errori, vero, ma non riesce a dare quel qualcosa in più alla manovra giallorossa.

Graziani 7: Parte a rilento, ma si accende con il passare dei minuti. Sempre pericoloso quando parte palla al piede, si conquista e trasforma un calcio di rigore che mette ancora più in salita la partita dei padroni di casa. (Dal 46′ Marazzotti 5,5: Non si vede molto sulla trequarti avversaria, faticando a dialogare con i compagni e a creare pericoli dalle parti di Lysionok.)

Della Rocca 7: Nemmeno 10′ sul cronometro che trova il gol del vantaggio, insaccando in rete l’ottimo assist di Almaviva. Pochi minuti dopo ha la chanche per il raddoppio, ma a tu per tu con Lysionok non inquadra lo specchio della porta. (Dall’83’ Sugamele sv)

Almaviva 7: Serve un ottimo assist a Della Rocca in occasione dello 0-1, con un pallone preciso per l’inserimento del compagno di reparto. Gestisce molto bene il pallone nella trequarti avversaria, creando diversi pericoli dalle parti di Lysionok. (Dal 56′ Levak 5,5: Qualche guizzo di tanto in tanto, ma fatica ad incidere nell’ultimo terzo di campo.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *