Primavera 1
Dahl convince, Sangarè in giornata no: le pagelle della Roma
Le pagelle della Roma, in campo in casa della Fiorentina in una partita valida per la sesta giornata del campionato Primavera 1.
La Roma capolista è scesa in campo al Viola Park contro la Fiorentina con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità e tornare alla vittoria dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Sassuolo. Falsini schiera due nuovi dal primo minuto: Sangarè e Dahl, con lo svedese che ha necessità di prendere ritmo partita. A fine gara, i due saranno tra i protagonisti in positivo e in negativo delle pagelle della Roma.
La partita inizia male con una grande ingenuità proprio di Sangarè che regala il rigore alla Fiorentina. Non arriva una risposta da parte dei giallorossi, che al minuto 37′ subiscono anche la seconda rete. Nel secondo tempo accorcia Misitano con una grande botta di destra ma poi la chiude la Fiorentina con il 3-1 all’81’. Il punto finale sulla partita lo mette la doppia espulsione di Misitano per la Roma e Baroncelli per la Fiorentina. Di seguito le pagelle della Roma.
Primavera 1, le pagelle della Roma
Marin 6,5: non può nulla sui gol e quando riesce ci mette una pezza. Buona partita.
Sangarè 5: il fallo del rigore della Fiorentina indirizza tutta la gara a partire dalla sua prestazione. Ingenuità che si può perdonare considerando la carta d’identità e il fatto che anche in un match così difficile per lui ha fatto intravedere qualcosina, soprattutto davanti. (Dall’82’ Marchetti sv)
Golic 6: il migliore dei centrali giallorossi. Va anche a pochi centimetri dalla palla del potenziale 2-2.
Reale 5,5: va in difficoltà soprattutto nelle transizioni offensive della Fiorentina. Prende un cartellino che condiziona tutto il secondo tempo.
Litti 5: ha sulla testa una palla che poteva essere l’1-1 ma non riesce a segnare. Sulla fascia destra è in difficoltà in entrambe le fasi e viene anche “posterizzato” sull’azione del tunnel di Balbo. (Dal 46′ Tumminelli 5,5: prova a dare la carica sull’out di destra ma è poco incisivo).
Romano 5,5: in mezzo ai centrocampisti viola risulta quasi invisibile. Non è una prestazione al livello a cui ci ha abituato.
Levak 5,5: nel primo tempo prova a dare ritmo al centrocampo della Roma anche provando a pressare alto ma rimedia solo un giallo evitabile. (Dal 46′ Di Nunzio 5,5: prova a mettere in campo la sua qualità ma non riesce a lasciare il segno).
Dahl 6,5: l’acquisto della sessione estiva della Roma scende con la Primavera per mettere un po’ di minuti nelle gambe. Lo svedese è l’unico giallorosso autore di una buona partita, giocando con personalità praticamente da regista laterale. Le poche occasioni della Roma sono nate tutte dalla fascia di sinistra.
Marazzotti 5,5: nel difficile primo tempo della Roma non si vede praticamente mai, poco utile sia in fase di costruzione che negli ultimi sedici metri. (Dal 46′ Zefi 6: quando entra prova a creare qualcosa nella trequarti giallorossa, ma con il passare dei minuti anche il suo entusiasmo iniziale sfuma via).
Graziani 6: nel corso della prima frazione di gioco ha trovato delle trame interessanti sulla sinistra con Dahl. Il secondo tempo quasi non si è visto. (Dall’69 Almaviva 6: esordio in Primavera 1 per il ragazzo della fascia di Totti. Non è troppo al centro del gioco, ma con uno dei pochi palloni toccati serve un cross morbido per Misitano che sciupa).
Misitano 5: montagne russe per la punta della Roma. Primo tempo insufficiente, riapre la partita con un grande gol di destro dal limite. In seguito spreca la palla del 2-2 non colpendo bene di testa e infine prende un rosso per aver colpito sul volto Baroncelli. L’espulsione per condotta violenta pesa sul voto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook