Primavera 1, l’analisi sulla lotta per i playoff – VIDEO
L’analisi della lotta playoff del campionato di Primavera 1 con Riccardo Lionetto, commentatore di Sportitalia.
A 180′ minuti dal termine del 2024, in Primavera 1 a tenere banco è la lotta per i playoff. Tra sorprese e riconferme, sono diverse infatti le squadre in corsa per i primi sei posti. Una di queste ad esempio è il Sassuolo campione d’Italia, che in questa prima parte di stagione sta confermando quanto di buono mostrato lo scorso anno. L’eliminazione dalla Youth League è l’unica nota negativa della stagione dei neroverdi, con Bigica che, anche in termini di crescita dei singoli giocatori, sta compiendo un ottimo lavoro.
Occhio anche alla Fiorentina, tornata dopo una stagione di transizione a lottare per il vertice. Anche in questo caso i meriti vanno al tecnico Daniele Galloppa, con un gruppo di giocatori che rispetto all’anno passato sembra avere assunto maggiore esperienza. Una delle conferme è la Roma di mister Falsini, a pari punti in classifica con l‘Inter, che anche in Europa sta dimostrando di avere delle ottime potenzialità. Milan, Lazio e Torino sono squadre da non sottovalutare, considerando la qualità dei giocatori a disposizione e l’esperienza di tecnici molto preparati come Guidi, Sanderra e Tufano. Un gradino sotto, ci sono anche Genoa e Juventus, con quest’ultima che, complice qualche assenza, ha avuto un calo di rendimento nelle ultime giornate.
Della lotta playoff in Primavera 1 abbiamo parlato con l’ospite della nostra prima puntata di Storie di Primavera ovvero il commentatore di Sportitalia Riccardo Lionetto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook