Primavera 1
Roma-Genoa, le pagelle dei rossoblù: Russo limita il passivo, Favilli non basta
Primavera 1, Roma-Genoa: le pagelle dei rossoblù
Russo 7: subisce quattro reti ma è senza dubbio il migliore in campo dei rossoblù. Sono almeno quattro le parate miracolose con cui il portiere ligure salva i suoi compagni con interventi importanti e non semplici.
Adamoli 6: nella prima frazione concede poco spazio a D’Orazio, ad inizio ripresa trova un bellissimo assist per la testa di Favilli. Poi però soffre un pò l’ingresso in campo di Besuijen, avrebbe meritato mezzo voto in più se non fosse entrato l’olandese.
Piccardo 5,5: lascia troppo spazio a Cangiano soprattutto in occasione del gol del numero 11, si notano anche la fatiche della Viareggio Cup non spinge come al solito.
Da Cunha 5,5: prova un pò sottotono la sua nella partita di oggi. Celar fa quello che vuole in mezzo a lui e il compagno. Si sposta in mezzo al campo nella ripresa e crea un paio di pericoli. Dall’83’ Besaggio s.v.
Raggio 5,5: vale lo stesso discorso fatto per il compagno di reparto, non riesce a chiudere le folate offensive giallorosse.
Masini 5,5: poteva fare qualcosa in più dando una mano in fase difensiva, complice insieme a Piccardo di aver lasciato troppo spazio a Cangiano nel 2-1 giallorosso.
Zvekanov 5,5: troppo lento nella manovra non trova grossi spazi per attaccare, non mette in campo la solita grinta delle partite scorse. Anche lui stanco dopo le tante partite al Viareggio. Dal 73′ Dumbravanu 5,5: ingresso poco positivo il suo, qualche errore di troppo, graziato dagli attaccanti giallorossi che non colpiscono.
Schafer 5,5: ci si aspettava qualcosa in più da lui sceso dalla prima squadra. Non inizia male ma poi si perde nel corso della partita. Dal 59′ Bianchi 6: non al meglio parte dalla panchina. al suo ingresso in campo mette vivacità e lotta su ogni pallone, fa da spalla al compagno Favilli.
Cleonise 5,5: poco pericoloso e poco in partita oggi, anche per lui si sente la fatica delle troppe partite ravvicinate. Aiuta in un paio di occasioni in fase difensiva ma poco altro per lui. Dal 73′ Gronberg 6: mette in campo la grinta giusta anche con il match ormai chiuso a favore dei giallorossi.
Micovschi 5,5: poco propositivo e mai in partita anche l’esterno rumeno. Prova a creare qualche occasione da calcio piazzato ma oggi non è in giornata.
Favilli 7: il migliore al pari di Russo, dopo un primo tempo anonimo sale in cattedra con una doppietta nella ripresa che tiene in partita il grifone fino alla fine.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook