Seguici su

Primavera 1

Roma, mister Falsini: “Partita fantastica, vincere a Sassuolo è grandioso”

Le dichiarazioni di Gianluca Falsini, allenatore della Primavera della Roma, dopo il successo ottenuto in casa del Sassuolo.

Pubblicato

il

Gianluca Falsini

La Roma ha conquistato una vittoria significativa allo stadio “Enzo Ricci”, superando il Sassuolo per 3-1 nella 33ª giornata del campionato Primavera 1. I giallorossi hanno sbloccato il risultato dopo appena 35 secondi con un gol di Romano. Il Sassuolo ha risposto all’11’ con Minta, approfittando di un errore difensivo avversario. Nel finale, la Roma ha preso il controllo: all’83’ Della Rocca ha riportato in vantaggio i suoi con un preciso diagonale, e due minuti dopo ha fornito l’assist per il colpo di testa vincente di Levak, chiudendo la partita. Con questo successo, la Roma consolida la sua posizione in vetta alla classifica, mentre il Sassuolo subisce una battuta d’arresto nella corsa al titolo. Al termine della partita, l’allenatore giallorosso Gianluca Falsini ha commentato Sassuolo-Roma ai microfoni dei canali ufficiali del club.

Le parole di Falsini dopo Sassuolo-Roma

“Venire qua e vincere così è stato grandioso da parte dei ragazzi. Ribadisco che il Sassuolo è una squadra ben allenata, con un ottimo allenatore e dei ragazzi di prospettiva, anche molto più grandi di noi. Oggi abbiamo fatto una partita fantastica, chiaramente a tratti non è stata bellissima, però più che la tecnica e la tattica oggi serviva una mentalità forte e un cuore grande come solo questa squadra ha. Ci mancano cinque partite e dobbiamo fare ancora meglio, continuare a fare il nostro percorso e vedremo in che posizione saremo per i playoff. Poi ci sarà tempo per i bilanci, intanto faccio i complimenti a tutti per questo primo step”.

LE PAGELLE DELLA ROMA: DELLA ROCCA SPACCA LA PARTITA, A ROMANO BASTANO 35”

Il tabellino di Sassuolo-Roma

Marcatori: 1′ Romano (R), 11′ Minta (S), 83′ Della Rocca (C), 85′ Levak (C).

Sassuolo: Scacchetti; Corradini (80′ Macchioni), T. Benvenuti, Di Bitonto, Parlato; Seminari, Lopes, Frangella (85′ Moriano); Knezovic, Minta (80′ Vedovati); Cardascio (35′ Daldum, 80′ Sandro). A disp.: Vigano, Mazzetti, Benvenuti, Tomsa, Barani,. All.: Bigica

Roma: Marcaccini; Sangaré, Seck (70′ Cama), Nardin, Reale; Marazzotti (61′ Di Nunzio), Romano. Coletta; Levak, Della Rocca; Graziani (90′ Almaviva). A disp.: Jovanovic, Kehyaov, Terlizzi, Almaviva, Sugamele, Marchetti, Bah, Zefi, Ceccarelli. All.: Falsini

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *