Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Roma-Cesena 1-1: ospiti in vantaggio, i giallorossi strappano il pareggio su rigore
La cronaca live di Roma-Cesena, in campo per la decima giornata del campionato di Primavera 1 nel pomeriggio di sabato 2 novembre
Questo weekend va in scena la decima giornata del campionato di Primavera 1: Roma e Cesena si sfidano alle 15:00 al campo sportivo di Trigoria. I giallorossi vengono da due sconfitte di fila, insaccate prima contro il Monza con un pesante 5-1 e poi contro la Juventus.
I ragazzi di Gianluca Falsini, che sono scivolati al decimo posto in classifica, dovranno dunque cercare di guadagnare nuovi punti importanti. Momento negativo anche per la compagine romagnola, che si ritrova terzultima in classifica: quattro, però, i risultati utili consecutivi intascati dalla squadra di Nicola Campedelli (reduce da un pareggio contro il Monza).
Primavera 1, la cronaca live di Roma-Cesena
1′ – In perfetto orario arriva il fischio d’inizio.
4′ – La prima grande occasione del match ce l’ha il Cesena dopo pochi minuti di gioco: Pitti spedisce alto un rigore in movimento.
7′ – Altro corner per i bianconeri, più pericolosi della Roma in questo avvio di gara. Nessun problema, però, per l’home team.
13′ – Prima opportunità anche per la Roma: Mannini mette un gran cross in mezzo, non ci arriva Misitano.
17′ – Altro squillo dei padroni di casa, Mirra ci prova di testa ma il suo tentativo finisce di poco fuori dallo specchio della porta.
25′ – Vantaggio Cesena: 0-1. Dopo venti minuti di ritmo basso, la squadra ospite passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Perini prende la traversa, poi Valentini mette in rete il tap-in vincente che sblocca il match.
33′ – Grande occasione per la Roma: Mannini tenta un bel tiro dalla distanza, che però si stampa sulla traversa.
45′ – Il resto del primo tempo scorre senza particolari occasioni, il signor Madonia manda tutti negli spogliatoi.
Intervallo.
50′ – La Roma riparte con una una conclusione deviata del neoentrato Cama, il calcio d’angolo però non impensierisce il Cesena.
57′ – Mister Fasini effettua un altro cambio: il classe 2oo7 Coletta entra per capitan Graziani.
66′ – La Roma ha la possibilità di riaprire il match. Il subentrato Cama si procura un calcio di rigore.
67′ – Pareggio Roma: 1-1. Dal dischetto va Mannini, diventato capitano quando è uscito Graziani. Il numero 16 giallorosso spiazza Montalti e riporta così i suoi in partita.
80′ – Mister Fasini esaurisce i cambi: fuori Seck e Mannini (appena tornato da un infortunio), dentro Golic e Della Rocca.
82′ – Altra occasione per Cama, ma arriva l’ottima chiusura di Manetti.
88′ – Ora è la Roma a rendersi maggiormente pericolosa: i ragazzi di Fasini puntano alla vittoria.
90′ – Concessi tre minuti di recupero.
92′ – Un Cesena in affanno difende fino all’ultimo, la Roma non ci prova ma non riesce a strappare la vittoria.
Il Cesena intasca il quinto pareggio consecutivo, la Roma resta al decimo posto in classifica a quota 15 punti (a parimerito con Inter e Torino).
Il tabellino e le formazioni di Roma-Cesena
Marcatori: 25′ Valentini (C), 67′ rig. Mannini (R)
Roma: Marin, Seck (80′ Golic), Levak (45′ Marazzotti), Misitano, Graziani (57′ Coletta), Mirra, Mannini (80′ Della Rocca), Reale, Di Nunzio, Litti (45′ Cama), Sugamele. All. Fasini.
Cesena: Montalti, Valentini, Castorri, Perini (69′ Tosku), Coveri, Ronchetti, Arpino (83′ Papa Wade), Pitti, Manetti (83′ Domeniconi), Zamagni (69′ Ghinelli), Dolce. All. Campedelli.
Arbitro: Dario Madonia, sezione di Palermo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook