Seguici su

Primavera 1

[RISULTATO FINALE] Primavera 1, Napoli-Inter 0-2: prova di maturità dei nerazzurri

Pubblicato

il

[LIVE] Primavera 1, Napoli-Inter: calcio di inizio alle ore 15

Siamo in periodo di feste, ma il campionato Primavera 1 non va mai in vacanza, anzi. Con Pasqua alle porte, il venerdì santo ci propone un anticipo molto interessante. Da una parte Napoli di Roberto Baronio è alla ricerca di una vittoria per prendere l’ultimo treno verso la zona playoff. I partenopei sono a quota 32 punti in classifica, a 4 lunghezze dal Chievo, ultima squadra virtualmente qualificata alla post-season. Una stagione altalenante, che rischia di chiudersi nell’anonimato per i campani, reduci dal k.o. casalingo contro il Chievo e che recupereranno mercoledì la sfida contro il Torino. La sfida contro l’Inter, insomma, sa di ultima spiaggia. Per i nerazzurri di Armando Madonna, invece, gli scenari di classifica sembrano ormai delineati. L’unico testa a testa rimane quello con la Fiorentina per la corsa al secondo posto, che regalerebbe un turno in più di riposo nella fase finale. Dopo la vittoria nel derby e il pareggio nel recupero contro la Sampdoria, la squadra interista cerca vendetta dopo la sconfitta dell’andata: lo 0-2 al Breda siglato dalla doppietta di Gianluca Gaetano. La storia si ripeterà? Staremo a vedere. Noi di MondoPrimavera.com vi racconteremo, come sempre, tutte le emozioni di questo match. Appuntamento alle ore 15, fischio di inizio di Luigi Carella di Bari.

LA PARTITA

Tutto pronto al campo sportivo di Frattamaggiore, dove Napoli e Inter sono appena scese in campo. Sta per iniziare un’altra 90′ di grande calcio giovanile in compagnia di MondoPrimavera.com.

1′: calcio di inizio fischiato dall’arbitro Carella.

1′: subito angolo per l’Inter. Il cross di Colidio dalla bandierina di destra è allontanato dalla difesa di casa.

5′: primi minuti molto equilibrati.

7′: cross dalla sinistra, il pallone spizzato spiove in mezzo nel raggio d’azione di Negro, chiuso in tuffo da Dekic.

9′: angolo dalla sinistra di Esposito, D’Andrea smanaccia, prima di bloccare la sfera.

10′: D’Andrea rischia grosso sul pressing alto di Merola. Il centravanti nerazzurro devia la sfera, che si spegne poi sul fondo, per fortuna dell’estremo difensore partenopeo.

13′: Merola controlla di petto il pallone per Colidio, che dal limite dell’area calcia di prima intenzione, pallone a lato non di molto.

18′: Merola atterra fallosamente Esposito sull’out di destra.

20′: arriva il primo giallo del match. Negro atterra fallosamente Pompetti, e viene ammonito.

20′: GOL DELL’INTER! Punizione dalla sinistra di Pompetti, il pallone tagliato viene impattato da Merola, che di testa supera D’Andrea e sblocca il match.

24′: il Napoli prova a costruire qualcosa in velocità, la difesa dell’Inter ferma l’azione sulla trequarti.

25′: OCCASIONE PER IL NAPOLI! Gaetano di testa la spizza in avanti per Negro, tocco al volo di destro verso la porta su cui è super la risposta di Dekic. Il portierino serbo mantiene avanti i suoi. Napoli ad un passo dal pari.

30′: Gaetano ci prova col mancino, Dekic in tuffo la respinge. Sulla ribattuta, Sgarbi viene fermato per fuorigioco.

33′: PALLA-GOL INCREDIBILE PER L’INTER! Colidio legge benissimo lo scatto di Merola e lo serve coi tempi giusti: il centravanti nerazzurro entra in area e prova il diagonale di destro, D’Andrea salva e mette in angolo.

35′: cross teso e preciso dalla destra di Zappa, Colidio impatta coi tempi giusti, ma il suo colpo di testa è alzato in angolo da D’Andrea.

36′: angolo dalla sinistra di Esposito, il pallone spiove in area, dove Pompetti non riesce a deviarla in porta.

38′: Schirò trova in maniera un po’ fortunosa il corridoio giusto in area di rigore per Corrado, che stoppa e calcia col mancino da posizione defilata, pallone che sfila di poco a lato.

39′: percussione centrale di Gaetano, che con una finta mette a sedere Nolan e prova il rasoterra mancino, Ntube in scivolata la mette in angolo.

43′: Esposito subisce un fallo piuttosto duro a centrocampo da partre di Mamas, che viene graziato da Carella.

45′: batti e ribatti dal limite dell’area, il pallone diventa buono per Mamas che carica il rasoterra mancino, Dekic blocca in presa.

45′: niente recupero, si chiude qui il primo tempo di Napoli-Inter.

INTERVALLO – Al centro sportivo di Frattamaggiore l’Inter conduce 1-0 sul Napoli al termine dei primi 45′ di gioco. Meglio i nerazzurri in avvio, apparsi subito più determinati degli uomini di Baronio. Il gol che sblocca la partita arriva al 20′, quando Merola mette in rete di testa un cross al bacio di Pompetti su punizione. La rete subita prima scuote poi rilancia il Napoli, che di lì in poi cambia volto e va più volte vicino al pari. L’occasione migliore per i partenopei rimane quella di Negro, che imbeccato da Gaetano viene fermato solo da un riflesso strepitoso di Dekic. Anche l’Inter può recriminare per un errore sotto porta proprio di Merola, che a tu per tu con D’Andrea di fatto si divora la doppietta personale.

46′: via alla ripresa.

49′: Gaetano cerca in area di rigore Sgarbi, che è l’ultimo a toccare il pallone nel corpo a corpo con Nolan. Rinvio dal fondo per l’Inter.

51′: Pompetti col mancino su punizione sfiora il palo.

51′: proteste del pubblico di Frattamaggiore. Negro finisce a terra sul contatto con Nolan: Carella fischia un semplice angolo.

53′: Gaetano prende palla sulla destra, entra in area e conclude verso la porta, Dekic blocca.

53′: Palmieri entra al posto di Sgarbi.

55′: Gaetano gioca un pallone rasoterra in area di rigore verso Negro, il cui tiro-cross sfiora il palo ma a gioco fermo: c’era offside del partenopeo.

60′: primo cambio per l’Inter. Fuori Esposito, dentro Gianelli.

61′: cambia anche il Napoli. Fuori Negro, Mezzoni e Labriola, dentro Saporetti, Micillo e Zanon.

65′: Palmieri ci prova dal limite, il pallone deviato sfila poco alto sopra la traversa.

67′: dentro anche Senese al posto di Esposito. Esauriti i cambi per Baronio.

68′: gioco fermo a Frattamaggiore. Merola fermo a terra dolorante.

71′: giallo per Pompetti.

73′: punizione di Micillo, Roric la spizza sopra la traversa.

74′: doppio cambio per i nerazurri. Dentro Grassini e Salcedo per Roric e Merola.

79′: ottimo lavoro di Colidio, che recupera un buon pallone sulla trequarti e prova a imbastire la ripartenza. Il suo invito per Salcedo in area di rigore e messo in angolo dalla difesa.

81′: Grassini ruba palla a Palmieri e libera un tiro-cross rasoterra. Il pallone sfila direttamente sul fondo.

85′: Gianelli atterra Gaetano sulla sinistra, e concede una punizione al Napoli.

86′: dalla punizione di Gaetano nasce un’occasione per il Napoli. Manzi ci prova da pochi passi ma è in fuorigioco.

88′: Manzi ferma con un brutto intervento l’azione di Colidio. Giallo per il giocatore partenopeo.

89′: punizione di Colidio, battuta velenosa su cui D’Andrea si supera e allunga in angolo.

90′: saranno 4 i minuti da recuperare.

93′: RADDOPPIO DELL’INTER! Colidio se ne va sulla sinistra, arriva sul fondo e mette un pallone geniale in area di rigore sui piedi di Schirò, che di piatto può solamente segnare. 0-2 a Frattamaggiore, dove ormai si attende solo il triplice fischio.

94′: finisce qui. L’Inter batte il Napoli per 2-0.

FISCHIO FINALE – A Frattamaggiore l’Inter ritrova il sorriso, batte 2-0 il Napoli e prova a consolidare il secondo posto in classifica. Agli uomini di Armando Madonna basta un gol per tempo per avere la meglio dell’under 19 partenopea. Al gol di Merola nel primo tempo, fa eco la rete di Schirò in pieno recupero. Nel mezzo, occasioni sprecate da una parte e dall’altra. Tanto da recriminare per il Napoli, che con questa sconfitta può dire forse definitivamente addio alle chance di centrare un posto nella zona playoff.

(ricaricare la pagina per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI NAPOLI-INTER

Marcatori: 20′ Merola (I): 93′ Schirò (I)

NAPOLI (3-4-1-2): D’Andrea; Perini, Manzi, Esposito (67′ Senese); Zedadka, Labriola (61′ Zanon), Mezzoni (61′ Micillo), Mamas; Gaetano; Negro (61′ Saporetti), Sgarbi (53′ Palmieri). A disposizione: Idasiak, Zanoli, Casella, Calvano, D’Alessandro,  Vrakas, Bertoli. Allenatore: Roberto Baronio

INTER (4-3-3): Dekic; Zappa, Nolan, Ntube, Corrado; Schirò, Pompetti, Roric (74′ Grassini); Esposito (60′ Gianelli), Merola (74′ Salcedo), Colidio. A disposizione: Pozzer, Tononi, Pirola, Rizzo, Burgio, Attys, Mulattieri, Vergani. Allenatore: Armando Madonna

Ammoniti: Negro (N); Pompetti (I); Manzi (N)

Arbitro: Luigi Carella di Bari

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *