Primavera 1
Ripani illumina, Caddeo non basta: buona la prima per la Juve di Montero
Primavera 1, la cronaca LIVE di Juventus-Cagliari
Dopo un’estate già ricca di colpi di calciomercato, ma che potrà ancora dire la sua da qui alla fine del mese, è finalmente giunto il momento: riparte il Campionato Primavera 1, pronto a regalarci emozioni e spettacolo anche in questa stagione. Occhi puntati, in particolare, sul match che vedrà contrapposte Juventus e Cagliari: due squadre che hanno vissuto una stagione agli antipodi nella scorsa annata, ma che ripartono ora con la voglia di fare bene e dimostrare di poter essere due valide concorrenti per un piazzamento nella parte alta della classifica.
LA CRONACA
1′ – SI COMINCIA! Al via Juventus-Cagliari, con i sardi che battono il calcio d’inizio dell’incontro!
2′ – Prova ad inserirsi sulla sinistra Achour, lo ferma Domanico con un intervento falloso appena al di fuori dell’area di rigore bianconera. Punizione Cagliari da ottima posizione.
3′ – OCCASIONE CAGLIARI! Batte Pulina direttamente verso la porta, Vinarcik riesce prima a respingere e poi a bloccare il tentativo di ribattuta di Achour!
3′ – OCCASIONE CAGLIARI! Caddeo si accentra partendo dalla destra e prova due volte la conclusione: Vinarcik in uscita riesce a chiudere lo specchio della porta!
5′ – A terra Di Biase, gioco fermo per permettere l’intervento dello staff medico bianconero.
6′ – Torna in campo Di Biase, che sembra poter continuare la gara.
10′ – Prova a prendere fiducia la Juventus, che si affida soprattutto agli scatti di Turco sulla destra e alla spinta dei due di centrocampo per alzare il proprio baricentro. Cagliari che abbassa il pressing, preferendo attendere i bianconeri.
11′ – 🟨 Ammonito Ripani, dopo un intervento duro su Caddeo nella zona centrale del campo. Primo cartellino della gara.
14′ – 🟨 Ammonito Sulev, entrato in maniera scomposta su Anghelè.
14′ – 🔄 Non ce la fa Di Biase a continuare la gara, cambio obbligato per Montero: dentro Srdoc.
16′ – OCCASIONE JUVENTUS! Prova il destro Anghelè, sporcato da un difensore rossoblu: non si lascia sorprendere Iliev, che si tuffa e riesce a chiudere in calcio d’angolo!
19′ – Pestone di Malfitano su Ripani al limite dell’area rossoblu, calcio di punizione da ottima posizione per la Juventus.
20′ – ⚽ GOL JUVENTUS! 1-0! Sul punto di battuta si presenta proprio Ripani, che calcia con forza sul secondo palo: Iliev non riesce ad arrivarci e pallone che si insacca in fondo alla rete!
24′ – Juventus che ora preme sull’acceleratore e cerca di schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Cagliari che fatica a prendere le giuste contromisure e che non riesce a gestire bene il possesso palla.
27′ – Gil apre il compasso per Pagnucco, che controlla il pallone e mette in mezzo per Vacca: tiro di controbalzo del 7 bianconero che termina però alto sulla traversa.
29′ – OCCASIONE CAGLIARI! Velo di Carboni per Achour, che tutto solo dal limite prova ad incrociare: vola Vinarcik per deviare in corner!
33′ – ⚽ GOL CAGLIARI! 1-1! Splendido filtrante alto di Carboni per Caddeo, che sfrutta l’errore in uscita di Domanico per presentarsi a tu per tu con Vinarcik: uscita non perfetta dell’estremo difensore bianconero, che sfiora il pallone ma non riesce ad impedire il tiro dell’8 rossoblu!
39′ – ⚽GOL JUVENTUS! 2-1! Ripartenza veloce dei bianconeri con Srdoc, che al limite dell’area allarga per Ripani: cross preciso sul secondo palo, dove Pagnucco ha vita facile nell’insaccare da pochi passi!
41′ – Doccia fredda per il Cagliari, che era cresciuto di intensità negli ultimi minuti di gioco. Provano a spingere i ragazzi di Pisacane, attenta però la Juventus in fase difensiva.
44′ – Ci prova Anghelè, che da posizione defilata cerca la porta con un destro potente. Blocca in due tempi Iliev.
45′ – Ci saranno 2 minuti di recupero.
45’+1′ – Errore in uscita di Catena, che regala il pallone a Vacca: prende metri e prova il destro centrale l’ex Monza, parata facile per Iliev.
45’+2′ – FINE PRIMO TEMPO! Tante emozioni dopo i primi 45′ di gioco al Campo “Ale&Ricky” di Vinovo, con la Juventus che va a riposo in vantaggio per 2-1 sul Cagliari. Alla rete su calcio di punizione di Ripani risponde Caddeo alla mezz’ora, bravo a sfruttare gli errori di Demanico e Vinarcik: poco più tardi è Pagnucco a riportare i suoi avanti, capitalizzando il bel cross sempre di Ripani per battere Iliev da posizione ravvicinata.
46′ – INIZIO SECONDO TEMPO! Juventus che manovra il primo pallone di questa ripresa!
47′ – OCCASIONE CAGLIARI! Achour si inserisce per vie centrali, ma il suo tiro viene stoppato da un’altra grande uscita di Vinarcik: va poi a botta sicura Carboni sulla respinta, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta!
50′ – Lancio di Pagnucco per Anghelè, esce bene Iliev che gli strappa il pallone.
53′ – Brivido Cagliari, con Anghelè che scippa il pallone dai piedi di Catena e fa partire il contropiede: scambiano il pallone i tre attaccanti bianconeri, con Vacca che torna da Anghelè che però perde l’attimo e non riesce a calciare verso la porta.
56′ – OCCASIONE CAGLIARI! Pulina premia il bell’inserimento di Sulev, che prova a calciare sul primo palo: tiro potente ma impreciso che termina la sua corsa a lato!
57′ – OCCASIONE JUVENTUS! Sul ribaltamento di fronte, Vacca si ritrova con il pallone in area dopo un’azione sporca: conclusione verso il secondo palo del 7 bianconero, che però termina alta!
60′ – 🔄 Primo cambio per il Cagliari: finisce la gara di Malfitano, al suo posto Mameli.
64′ – 🟨 Ammonizione per Owusu, secondo cartellino giallo tra le fila dei bianconeri.
65′ – 🔄 Triplo cambio in casa Juve. Finisce la gara di Vacca, Turco e Anghelè, al loro posto Scienza, Savio e Finocchiaro.
66′ – 🔄 Altri due cambi anche per il Cagliari. Pisacane richiama in panchina Idrissi e Sulev, spazio per Casali e Vinciguerra.
67′ – Ci prova Finocchiaro, tiro deviato in calcio d’angolo.
68′ – Vinarcik! Spinge il Cagliari per vie centrali, con Vinciguerra che arriva sul pallone e cerca il tiro: chiude la saracinesca il portiere slovacco in uscita!
70′ – ⚽ GOL JUVENTUS! 3-1! Cross dalla sinistra di Finocchiaro per Savio, che dopo un paio di rimpalli si trova di fronte a Iliev e apre il piattone destro, infilando la palla in rete!
72′ – 🔄 Ultimo cambio per mister Montero, che richiama in panchina Srdoc. Dentro Florea per questi ultimi 20′ di gara.
75′ – Juventus che ora è salita definitivamente in cattedra, grazie alla freschezza del tridente d’attacco. Non riesce a rispondere il Cagliari, che fatica nel mettere palloni puliti nell’area di rigore bianconera.
77′ – 🔄 Tre cambi per il Cagliari. Ardau e Deriu prendono il posto di Achour e Caddeo.
79′ – Percussione sulla destra di Scienza, entra bene Pintus in scivolata che gli sradica il pallone dai piedi.
82′ – Punizione velenosa di Carboni, che però gira troppo e non trova la porta.
84′ – Rientra in campo Pagnucco, uscito qualche minuto prima per riprendersi dai crampi. Parità numerica ristabilita a Vinovo.
88′ – OCCASIONE CAGLIARI! Azione personale di Carboni, che entra in area dalla destra e prova a chiudere sul primo palo: tiro troppo strozzato che termina fuori!
90′ – Il quarto uomo segnala 5 minuti di recupero.
90’+3′ – Saltano gli schemi da ambo le parti, con le due squadre ormai lunghissime in campo. Tanti lanci lunghi in questi ultimissimi minuti di gara.
90’+5′: FINISCE QUI! JUVENTUS 3-1 CAGLIARI! Primi tre punti di questa stagione che vanno dunque alla Juventus di mister Montero, che tra le mura amiche batte il Cagliari con il risultato di 3-1. Alle reti di Ripani e Pagnucco del primo tempo si aggiunge, a 20′ dalla fine, quella di Savio, che chiude definitivamente i conti: Cagliari che rimane dunque a bocca asciutta, nonostante abbia fatto vedere diversi spunti interessanti nel corso della gara.
IL TABELLINO DI JUVENTUS-CAGLIARI PRIMAVERA
Marcatori: 20′ Ripani (J), 33′ Caddeo (C), 39′ Pagnucco (J), 70′ Savio (J)
Juventus: Vinarcik, Martinez, Domanico, Gil, Turco (65′ Savio), Owusu, Ripani, Pagnucco, Vacca (65′ Scienza), Di Biase (14′ Srdoc, 72′ Florea), Anghelè (65′ Finocchiaro). A disp: Fuscaldo, Firman, Biggi, Giorgi, Bassino, Ngana. All: Montero.
Cagliari: Iliev, Arba, Pintus, Catena, Idrissi (66′ Casali), Sulev (66′ Vinciguerra), Carboni, Malfitano (60′ Mameli), Caddeo (77′ Deriu), Achour (77′ Ardau), Pulina. A disp: Conti, Cogoni, Renna, Franke. All: Pisacane.
Ammoniti: Ripani (J), Sulev (C).
Arbitro: sig. Galipò sez. Firenze.
JUVENTUS-CAGLIARI PRIMAVERA, DOVE VEDERLA
Quest’oggi in campo alle ore 16:30 al “Juventus Training Center” di Vinovo si sfideranno i padroni di casa della Juventus e il Cagliari. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook