Seguici su

Inter

Re Cecconi in orbita Champions: l’Inter lo porta a Barcellona per sostituire Pavard

L’Inter perde Benjamin Pavard per Barcellona-Inter: al suo posto, Simone Inzaghi inserisce tra i convocati Gabriele Re Cecconi.

Pubblicato

il

Gabriele Re Cecconi

L’assenza di Benjamin Pavard complica i piani difensivi dell’Inter in vista della semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona, ma offre al giovane Gabriele Re Cecconi, difensore della Primavera nerazzurra, un’altra preziosa opportunità per respirare l’aria della prima squadra. Il difensore francese ex Bayern resterà a Milano a causa di una distorsione alla caviglia sinistra, con l’obiettivo di recuperare in tempo per la sfida di ritorno, in programma il 6 maggio a San Siro. Al suo posto – scrive L’Interista – Simone Inzaghi punterà su Yann Bisseck, che tornerà titolare dopo oltre un mese: l’ultima volta dal 1’ risale al match di ritorno degli ottavi contro il Feyenoord.

Inter, Re Cecconi tra i convocati per Barcellona

Ma è soprattutto la convocazione di Re Cecconi a catturare l’attenzione. Classe 2006, cresciuto nel vivaio interista, il giovane difensore si sta ritagliando uno spazio sempre più importante sotto gli occhi dello staff tecnico della prima squadra. Ieri ha giocato 60 minuti nel pareggio per 1-1 della Primavera contro la Juventus, ma oggi volerà con i “grandi” verso la Catalogna. Per lui si tratta della terza chiamata in Champions League, dopo le panchine contro lo Sparta Praga e il Bayern Monaco.

Inzaghi lo osserva con interesse: forte fisicamente, intelligente nella lettura delle situazioni, Re Cecconi rappresenta uno dei profili più promettenti dell’intero settore giovanile nerazzurro. La convocazione per una sfida di questo peso è un segnale chiaro: l’Inter crede nel suo potenziale e vuole iniziare a integrarlo in un contesto d’élite.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *