Primavera 1
Longoni lascia i suoi in dieci, male la difesa: le pagelle del Bologna
Le pagelle del Bologna dopo la sconfitta subita sul campo del Monza nella 19esima giornata del campionato di Primavera 1
Ecco le pagelle che abbiamo assegnato al Bologna di Claudio Rivalta dopo la sconfitta per 4-0 subita sul campo del Monza, partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di Primavera 1. Si tratta dell’ottava sconfitta consecutiva per i ragazzi di Claudio Rivalta, che sprofondano sempre di più in classifica: adesso, con 18 punti, i rossoblù sono terzultimi davanti a Sampdoria e Udinese, in piena zona retrocessione. Questa volta ad affondare i rossoblù sono state la doppietta di Colombo nel primo tempo e le reti di Crasta e Lupinetti nella ripresa.
Le pagelle del Bologna
Pessina: 5,5 – Altre quattro reti insaccate dal portiere rossoblù, che comunque è incolpevole in quasi tutti i casi. Il risultato avrebbe potuto essere ancora peggiore se lui non avesse effettuato un paio di buone parate.
Baroncioni: 5,5 – Il capitano del Bologna non riesce a contenere gli avversari e anche in fase offensiva non aiuta più di tanto (eccezione fatta per un cross). Dal 76′ Papazov: 5,5. Non riesce a incidere particolarmente.
Nesi: 5,5 – Oggi fa molta fatica, come tutta la linea difensiva.
De Luca: 5 – Incomprensibile il suo appoggio aereo all’indietro, che mette molto in difficoltà Pessina e porta il Monza a realizzare il gol del 4-0.
Markovic: 5,5 – Soffre Nenè e compagnia, non si vede più di tanto.
Nordvall: 6 – Abbastanza sicuro a centrocampo, è tra i pochi a regalare una prestazione sufficiente.
Velilles: 5,5 – Viene schierato titolare all’ultimo a causa dell’infortunio di Gattor ma non riesce a incidere particolarmente. Dal 45′ Tonin: 6. Ci prova in un paio di occasioni, ma senza successo.
Libra: 6,5 – Una delle poche note positive di quest’oggi: il classe 2008, tra i più giovani in campo, mostra la propria personalità tentando il cross e regalando alcuni guizzi interessanti. Dal 76′ Menegazzo: 6. Altra nota positiva del Bologna: il numero 10 torna in campo dopo il brutto infortunio al ginocchio subito a ottobre.
Ravagnoli: 6 – Ha quella che probabilmente è la miglior occasione conquistata dal Bologna in tutto il match, ma la sua conclusione viene bloccata da un grande intervento di Nenè. Dal 45′ Castaldo: 5,5. Non la sua gara più brillante, non riesce a essere determinante.
Longoni: 5 – Il suo voto sarebbe stato decisamente sufficiente se non fosse per quel rosso (molto severo) raccolto nel secondo tempo. Fino all’espulsione, il neo-acquisto rossoblù aveva regalato una buona prestazione.
Tordiglione: 6 – Fa valere il fisico ma viene comunque contenuto bene dagli avversari. Dal 45′ Puukko: 6. Cerca di fare il suo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook