Primavera 1
Primavera1, Inter-Cagliari Primavera 3-0: Sarr trascina i nerazzurri
In campo la sfida tra i nerazzurri e i sardi
La 30° giornata del campionato di Primavera 1 si aprirà questa mattina con l’interessantissima sfida tra la compagine di Christian Chivu e quella di Fabio Pisacane, entrambe vecchie conoscenze del massimo campionato italiano. Inter e Cagliari si trovano quest’oggi di fronte, dopo che nell’ultimo turno entrambe sono uscite vincenti rispettivamente contro Sassuolo e Atalanta. La corazzata nerazzurra ha ripreso la volata Scudetto, dopo un periodo di appannamento che ha riaperto un campionato fino a quel momento già quasi stabilito. Dopo una lunga serie consequenziale di quattro pareggi e una sconfitta, i meneghini hanno trovato la via della vittoria negli ultimi due turni di campionato, seppur le avversarie non siano state dello stesso livello. Il bis di successi ha rinvigorito la capolista, ora distante tre punti dalla Roma seconda, dopo che proprio quest’ultima ha impattato sul tre pari con la Juventus in trasferta. La corazzata di Chivu resta la candidata numero uno al “titolo” (dando anche un’occhiata al calendario), anche se dinanzi, questa mattina, arriva un roster in piena fiducia. Fiducia garantitagli dalla sorprendente vittoria contro l’Atalanta – altra competitor clou delle zone nobili -, dando ai sardi una piccola chance di rincorsa alla zona playoff. Cinque i punti di distacco dall’ultima posizione disponibile nella zona playoff; al momento occupata dal Sassuolo, proprio ultima rivale nerazzurra. Il calendario per il Cagliari di Pisacane può affievolire le probabilità di un’impresa, che fino alla vigilia della gara con i bergamaschi non scorreva nemmeno nella testa dei tifosi più incalliti. Il Cagliari in stagione ha mostrato di potersela vedere contro tutti, sconfiggendo – o quantomeno bloccando – le massime esponenti del Primavera 1. Sfida tutta da vivere, per cui vi invitiamo a restare con noi di MondoPrimavera per seguire la cronaca dettagliata live dell’incontro!
La cronaca live di Inter-Cagliari Primavera
1′ – PARTITI!
4′- Primo giro dalla bandierina è del Cagliari, partito decisamente forte.
6′- Richiamo dei primi soccorsi delle due panchina da parte del direttore dopo lo scontro aereo tra Konatè e Stante
12′- Primo tiro effettuato verso la porta: Vinciguerra si fa trovare dal limite tutto solo, calciando però contro l’avversario e senza nemmeno racimolare un corner.
17′- SLIDING DOORS! Marcolini si allunga il pallone e calpesta Spinaccè. Cartellino rosso per diretto estratto dal direttore; un pò troppo ingeneroso.
19′- Spinaccè è costretto al forfait, non riesce a proseguire e lascia il terreno di gioco accompagnato dai medici.
21′– Sarr subentra per l’infortunato Spinaccè
23′- Carboni diretto da corner tentando il gol olimpico; Raimondi sventa con entrambi i pugni.
26′- Berenbruch triangola perfettamente con il compagno sulla fascia, poi servizio leggermente arretrato al centro area, dove arriva Konatè – sbilanciato.
30′- Entrati ora nel secondo terzo di gara; prima mezz’ora quasi priva di spunti fin qui.
32′- Momentaneamente Cagliari in 9 uomini dopo l’uscita istantanea di Cogoni, che riprenderà però la sfida.
33′- Sarr porta avanti i suoi: fortuito nel rimpallo su Baldè e rapido nel gelare Iliev sottoporta
37′- L’INTER NON PERDONA. Riconquista di Owusu su Cogoni e destro forte- leggermente innalzato – sul secondo palo.
42′- Slalom di Cocchi che poi trova la rasoiata per Sarr, che cestina da pochi passi il trsi nerazzurro; ci sarà però calcio d’angolo.
44′- Ennesimo giro dalla bandierina ora per i meneghini: la conclusione dal limite di Di Maggio viene leggermente sporcata da Carboni.
45′- Alexious si arrampica di testa senza trovare la porta
45′- Tre ulteriori minuti concessi dalla lavagnetta.
45’+2′- Altro impatto duro di testa per Konatè.
45’+3′- Finisce la prima frazione di partita: doppio vantaggio nerazzurro che nel giro di 4 minuti trova il doppio vantaggio con i quali può andare a riposo in maniera più tranquilla.
INTERVALLO
46′- SI RIPARTE!
47′- Inter viva sul binario mancino: il cross di Cocchi trova l’opposizione del terzino di parte. Altro giro dalla bandierina.
50′- Ancora interessante trama sul versante di sinistra e sempre Cocchi protagonista in fase assist-man: il terzino italiano crossa al centro, dove interviene Catena a pulire la minaccia.
55′– Doppia sostituzione per Pisacane: Arba subentra per Cogoni, Simonetta per Sulev.
56′- Kamatè ci prova lo stesso: sinistro vibrante sopra la traversa.
58′- Sempre velenosi i traversoni di Cocchi; questa volta Iliev è costretto all’uscita bassa.
63′- Idrissi dalla distanza tira fuori dal cilindro un sinistro violentissimo; solo esterno della rete per lui.
65′- Triangolo tra Sarr e Kamatè con quest’ultimo che “ciabatta” il pallone.
67′– Eccesso di grinta di Konate: giallo per lui.
68′– Fuori carboni, dentro Malfitano: questa la terza mossa dei sardi.
69′- Berenbruch non guarda nemmeno la porta e tenta di trovare il secondo palo; nulla di fatto.
74′ – Sostituzioni anche in casa Inter: Zarate per Di Maggio e Mosconi per Kamatè. Prevale la primissima gioventù ora.
79′- Owusu opta per la soluzione potente senza precisione; allora pallone che si spegne a lato.
81′- BERENBRUCH CALA IL TRIS! Questa volta la palla strisciata di Cocchi è vincente: sul secondo palo arriva Berenbruch che apre il piatto e mette il sigillo all’incontro.
85′- Altri movimenti per i nerazzurri: fuori Alexiou dentro Stabile, e Berenbruch lascia il posto a Mazzola.
88′- Vinciguerra non approfitta della disattenzione di Stabile.
90′- Tre minuti concessi dal direttore prima del triplice fischio!
90′-3′: TRIPLICE FISCHIO. Tris nerazzurro che trova la terza vittoria consecutiva e allunga momentaneamente in classifica in attesa del risultato delle dirette interessate.
Il tabellino di Inter-Cagliari Primavera
Marcatori: 33′ Sarr (I), 37′ Owusu (I), 81′ Berenbruch (I)
Inter: Raimondi; Aidoo, Stante, Alexiou (85′ Stabile), Cocchi; Di Maggio (74′ Zarate), Stankovic, Berenruch (85′ Mazzola); Kamatè (74′ Mosconi), Spinaccè (21′ Sarr), Owusu. A disposizione: Tommasi, Zamarian, Bovo, Stabile, Sarr, Matjaz, Miconi, Mazzola, Diallo, Mosconi, Zarate. All: Christian Chivu.
Cagliari: Iliev, Franke, Cogoni (55′ Arba), Catena, Idrissi; Baldè, Marcolini, Sulev (55′ Simonetta); Carboni (68′ Malfitano), Konatè, Vinciguerra. A disposizione: Wodzicki, Arba, Conti, Pintus, Achour, Malfitano, Bolzan, Simonetta, Marini. All: Fabio Pisacane.
Arbitro: Emanuele Marco (sez. Pisa)
Assistenti: Peloso Diego (sez. Nichelino) e Di Meo Nicola (sez. Nichelino)
Ammoniti: Konate
Espulsi: Marcolini (C)
Dove vederla tv o streaming
La partita si giocherà sabato 20 aprile, con calcio d’inizio alle ore 11 allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, dove si affronteranno Inter e Cagliari. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento live sul nostro sito.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Sampdoria
Inter: Calligaris; Aidoo, Stante, Alexiou, Motta; Kamate, Stankovic, Berenbruch; Quieto, Spinacce, Owosu. All: Christian Chivu
Cagliari: Iliev, Arba, Idrissi, Carboni, Sulev, Cogoni, Balde, Bolzan, Catena, Konate, Marcolini. All: Fabio Pisacane
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook