Primavera 1
Primavera 1, Torino-Sampdoria 0-1: scatto salvezza dei blucerchiati
In campo la sfida tra i granata e i blucerchiati
Volge al termine la trentaduesima giornata del campionato Primavera 1 . Uno dei match più interessanti è sicuramente quello tra Torino e Sampdoria. Si prospetta una sfida intrigante sotto vari punti di vista. La squadra di casa infatti in occasione di questa partita si giocherà le ultime possibilità per ottenere un posto nella zona Playoff. Il Torino occupa attualmente la sesta posizione in classifica con 48 punti, a pari merito con il Sassuolo. I granata sono però reduci da una sconfitta per 0-2 nel derby della mole, giocato in casa della Juventus. Sarà importante quindi riprendere la via dei tre punti il prima possibile per aggiudicarsi un posto tra le prime sei.
La squadra ospite invece dopo tre sconfitte consecutive rischia ancora la retrocessione. La Sampdoria occupa la diciassettesima posizione in classifica con 28 punti, a +3 dal Frosinone che ha però giocato una partita in più (persa contro il Monza per 2-1). Una vittoria questo weekend sarebbe fondamentale per i blucerchiati, facilitando notevolmente il raggiungimento della salvezza a discapito dei ciociari. Nello scorso turno la squadra ligure é andata vicinissima a strappare un punto contro la Roma, poi però é arrivata una beffa nel finale con un raddoppio decisivo da parte dei giallorossi. Segui Live l’andamento della gara su MondoPrimavera.com
INDICE
[toc]
La cronaca live di Torino-Sampdoria Primavera
1′: inizia il match. Primo possesso affidato alla Sampdoria.
2′: gioco subito fermo. Brutto scontro tra Mendes e Georgiadis.
4′: errore di Muntu, ne approfitta Conti che viene murato in calcio d’angolo.
5′: si affaccia in avanti anche il Torino, il colpo di testa di Perciun viene bloccato da Tantalocchi.
7′: uscita rischiosa di Tantalocchi, sul secondo palo Mendes manca il tap-in vincente.
9′ OCCASIONE SAMPDORIA: conclusione violenta di Conti che colpisce la traversa e poi la riga di porta.
15′: inizio propositivo della Samp che sta gestendo il pallino del gioco.
16′: fallo tattico di Ruszel ai danni di Conti, rimediando il primo giallo della gara.
18′ OCCASIONE SAMPDORIA: blucerchiati pericolosi su palla inattiva con la sponda di Zeqiraj, Mendes si rifugia in rimessa laterale.
26′: proteste della panchina della Samp per un contatto all’interno dell’area di rigore del Toro tra Polli e Mendes. Il direttore di gara però lascia giocare.
34′: strappo di Silva che viene steso da un intervento in ritardo di Leonardi. Arriva l’ammonizione per l’attaccante blucerchiato.
36′: granata pericolosi con lo stacco di testa di Bonadiman, la palla finisce sopra la traversa.
40′: rinvio rischioso di Buyla, cerca di approfittarne Silva che da pochi passi però non riesce a calciare.
44′: conclusione dal limite dell’area di Gabellini che però non riesce ad inquadrare la porta.
45′: un minuto di recupero.
46′: inizia il secondo tempo. Possesso affidato al Torino.
50′: inizio promettente del Torino, Sampdoria in leggero affanno.
55′: difende bassa adesso la Sampdoria, Marchioro cerca il tiro dalla distanza ma Zeqiraj devia in angolo.
56′: ammonizione per Silva che ha anticipato con una mano Conti, lanciato a rete. Protese dei blucerchiati che volevano l’espulsione.
62′: girandola di cambi: nella Sampdoria dentro Chilafi e Ntanda al posto di Valisena e Leonardi. Nel Torino, dentro Dell’Aquila al posto di Silva.
65′: tanto spazio per Polli che però dal limite calcia a lato.
69′ GOL DELLA SAMPDORIA: prodezza su punizione di Uberti con la palla che si stampa nell’incrocio dei pali. Non può farci niente Abati.
72′ OCCASIONE TORINO: sponda di Gabellini che libera Ciammaglichella che da pochi centimetri non centra neanche la porta.
78′: tanta stanchezza nel Torino che non riesce a rendersi pericoloso negli ultimi metri.
80′: triplo cambio nel Torino: dentro Mullen, Franzoni e Njie al posto di Ruszel, Gabellini e Dalla Vecchia.
81′: guizzo del neo entrato Njie, in mezzo Dell’Aquila colpisce di testa sul corpo di Lotjonen che spazza.
84′ TORINO IN DIECI: proteste eccessive di Bonadiman che viene espulso.
88′: scintille tra Marchioro e Zeqiraj. Tanto nervosismo in questo finale.
90′: sei minuti di recupero.
90+1′: azione cost-to-cost di Muntu che a rimorchio trova Perciun, il suo tiro finisce alle stelle.
90+6′ OCCASIONE TORINO: assedio dei granata con Abati che cerca il gol su sviluppi su palla inattiva ma viene murato, sulla respinta Njie cerca il tiro ma Tantalocchi mura.
90+7′ FINISCE LA PARTITA: impresa dalla Sampdoria che compie in passo importante verso la salvezza. Stop invece per il Torino che però rimane in zona playoff.
Le formazioni ufficiali di Torino-Sampdoria Primavera
Marcatori: 69′ Uberti (S)
Torino: Abati; Marchioro, Bonadiman, Mendes, Muntu; Dalla Vecchia (80′ Njie), Ruszel (80′ Mullen), Silva (63′ Dell’Aquila); Ciammaglichella, Perciun; Gabellini (80′ Franzoni). A disp: Brezzo, Casali, Rettore, Acar, Longoni, Zaia,, Keita. All: Scurto.
Sampdoria: Tantalocchi; Zeqiraj, Buyla, Lotjonen; Langella, Uberti, Conti, Valisena (62′ Chilafi), Georgiadis (90+3′ Ovalle); Leonardi (62′ Ntanda), Polli (90+3′ Costantino). A disp: Gentile, Pozzato, Ntanda, Costantino, Chilafi, Gomes, Chiesa, Meloni, Malanca, Genovese. All: Pastorino.
Ammoniti: Ruszel (T), Valisena (S), Leonardi (S), Silva (T), Costantino (S)
Espulsi: Bonadiman (T)
Arbitro:
Torino-Sampdoria Primavera: dove vederla in tv o streaming
Lunedì alle ore 17, nello Stadio Valentino Mazzola di Orbassano, si sfideranno i padroni di casa del Torino contro la Sampdoria, match valido per la trentaduesima giornata di campionato Primavera 1 Tim. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Sarà possibile vedere la partita su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, o sull’app scaricabile gratuitamente sulle varie piattaforme di pc, smartphone e tablet. Inoltre troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito, Mondoprimavera.com.
Le probabili formazioni di Torino-Sampdoria Primavera
Diverse le possibili novità per Scurto, costretto a fare a meno per squalifica di Savva, Padula e Dellavalle. Come modulo dovrebbe essere confermato il 4-4-2, con Abati tra i pali, in difesa i due terzini dovrebbero essere Marchioro e Muntu, mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata da Mendes e Bonadiman. In regia spazio a Ruszel e Dalla Vecchia, con le due mezze ali Ciammaglichella e Silva. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Njie e Gabellini.
Dall’altra parte, Pastorino potrebbe riproporre gran parte dell’undici iniziale visto contro la Roma. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 con Scardigno in porta, difesa a 3 formata da D’Amore, Zequiraj e Lotjonen. In regia, spazio ad Alesi, affiancato da Valisena e Conti, i due esterni dovrebbero essere Langella e Georgiadis. In attacco, spazio alla coppia centrale formata da Polli e Leonardi.
Torino: Abati; Marchioro, Bonadiman, Mendes, Muntu; Ruszel, Dalla Vecchia, Ciammaglichella, Silva; Njie, Gabellini. All: Scurto
Sampdoria: Scardigno; D’Amore, Zeqiraj, Lotjonen; Alesi, Valisena, Conti; Langella, Georgiadis; Polli, Leonardi. All. Pastorino
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook