Primavera 1
Primavera 1, Torino-Hellas Verona 2-2: a Dell’Aquila risponde Cissè
In campo la sfida tra granata e scaligeri
La penultima sfida della 28esima giornata di campionato Primavera 1 vedrai affrontarsi Torino ed Hellas Verona. La gara è in programma alle 16:30 allo Stadio Mazzola di Orbassano. I padroni di casa del Toro sono reduci dalla sconfitta in finale di Primavera Tim Cup contro la Fiorentina al Dall’Ara. I granata si sono arresi ai viola soltanto ai calci di rigore, spendendo quindi molte energie per 120 minuti. Durante la conferenza stampa post-parita Mister Scurto si è detto comunque soddisfatto del percorso e ha rivolto le attenzioni sulla gara di oggi per continuare a lottare per i playoff. In campionato i piemontesi vengono comunque da 3 risultati utili consecutivi, di cui 2 vittorie casalinghe contro Monza e Genoa, e un pareggio in Toscana contro l’Empoli.
Dall’altra parte il Verona vive un buon stato di forma: nelle ultime cinque gara sono arrivati 10 punti frutto di 3 vittorie contro Juventus, Milan e Sampdoria, un pareggio in casa del Bologna e una sconfitta all’ultima contro la Roma. Arrivati a questo punto, la formazioni di Paolo Sammarco gode di 9 lunghezze di vantaggio sull’ultima posizione, oggi occupata dal Frosinone; ciò significa che manca poco alla salvezza matematica. I palyoff, invece, distano ben 7 punti dagli scaligeri che occupano la nona posizione con 37 punti. A quota 44, appunto, si trova proprio il Torino. Sarà dunque fondamentale battere i granata in trasferta per poter credere al raggiungimento del sesto posto che varrebbe il pass alla fase finale della competizione.
Non perderti le emozioni di Torino-Hellas Primavera e segui la cronaca live del match con il tabellino aggiornato minuto per minuto qui sul nostro sito MondoPrimavera.com.
INDICE
[toc]
La cronaca live di Torino-Hellas Verona Primavera
1′ Inizia il match tra Torino ed Hellas Verona. Primo possesso per gli ospiti.
4′ Calcio di punizione per i granata che possono ricominciare.
7′ Primi minuti di gioco disputati ad alti ritmi. Grande lotta a centrocampo da parte delle due formazioni fin qui.
9′ Calcio d’angolo per l’Hellas.
9′ Conclusione dalla distanza da parte di D’Agostino che colpisce un difensore avversario. Sarà nuovamente corner per i gialloblù.
14′ Tentativo di rovesciata da parte di Ajayi che non impatta il pallone come vorrebbe
16′ HELLAS VICINO AL GOL DEL VANTAGGIO! Trovato Ajayi in area di rigore che conclude verso la porta ma colpisce Dellavalle che si immola sulla sfera facendo le veci di Abati.
23′ Squadre già lunghe in questo momento. I contropiedi potrebbero fare la differenza.
24′ Conclusione di Dell’Aquila finita alta sopra la traversa dopo un pressing alto del Toro che è riuscito a recuperare il possesso a ridosso dell’area di rigore gialloblù.
27′ Punizione in favore del Torino nella metà campo del Verona.
29′ Punizione dal limite per la squadra di Scurto guadagnata da Padula con una gran giocata. Dell’Aquila col sinistro o Perciun col destro.
31′ A terra De Battisti dopo aver subito un colpo. Problema alla schiena per il numero 19 gialloblù.
32′ 🔁 Sammarco costretto al cambio forzato: fuori De Battisti, dentro Nwanege.
34′ OCCASIONE TORINO! Giocatona di Silva che dopo un dribbling in area di rigore conclude al volo trovando le mani di Toniolo. Sarà corner per i granata.
38′ Intervento irregolare su Riahi e calcio di punizione per l’Hellas.
43′ Mancano pochi minuti più recupero alla fine di un primo tempo ancora in equilibrio.
44′ CALCIO DI RIGORE PER IL TORO! INTERVENTO DI DALLA RIVA SU DALLA VECCHIA. Pronto dell’Aquila alla battuta!
44′ 🥅⚽DELL’AQUILA REALIZZA DAGLI UNDICI METRI E PORTA AVANTI IL TORINO!
45′ Saranno 3 i minuti di recupero in questa prima frazione.
45’+3′ ⚽ARRIVA LA DOPPIETTA DI DELL’AQUILA! SI ACCENDE IL 10 GRANATA! COLPO DA BILIARDO COL MANCINO CHE SI INFILA NELL’ANGOLINO!
45’+4′ Duplice fischio e squadre negli spogliatoi.
46′ Riprende la gara tra Torino ed Hellas Verona con i granata in vantaggio per 2-0.
48′ Hellas in avanti che ha approcciato questo secondo tempo con maggior aggressività.
54′ Gran chiusura di Macrhioro su Riahi.
57′ Ritmi che non si sono abbassati nonostante le energie spese nel primo tempo.
60′ Grande voglia da parte dei ragazzi di Sammarco di riaprire il match. Resiste il Toro.
62′ Conclusione di Ajayi che ha provato a sorprendere Abati da fuori area ma non ha centrato lo specchio della porta.
64′ 🔁 Quadrupla sostituzione per Scurto che vuole mettere il match in cassaforte: fuori Silva, Padula, Marchioro e Dell’Aquila per Ciammaglichella, Gabellini, Casali e Njie.
70′ TORO A UN PASSO DAL 3-0 CON PERCIUN! Le forza fresche mandate in campo da Scurto cercano di costruire azioni offensive per chiudere il match.
74′ 🔁E’ il momento di Agbonifo che entra in campo al posto di Ajayi.
74′ ⚽LA RIAPRE IL VERONA! SGALOPPATA DI AGBONIFO SULLA FASCIA AL SUO PRIMO PALLONE TOCCATO, CROSS AL CENTRO PER CISSE’ CHE INSACCA SOTTO ALLA TRAVERSA!
77′ Ci crede ora il Verona che va a caccia del gol per pareggiare una partita che si è complicata al tramonto del primo tempo.
80′ CALCIO DI RIGORE PER L’HELLAS GUADAGNATO DA AGBONIFO CHE STA FACENDO IL PANICO NELLA DIFESA GRANATA! TOCCO CON LA MANO DI DELLAVALLE E VERONA DAGLI UNDICI METRI!
81′ 🥅⚽CISSE’ REALIZZA IL CALCIO DI RIGORE REGALANDO IL PAREGGIO ALL’HELLAS VERONA! ALLA DOPPIETTA DI DELL’AQUILA RISPONDE QUELLA DI CISSE’! INGRESSO CHIAVE QUELLO DI AGBONIFO!
83′ 🔁Ultimo cambio per Scurto: fuori Perciun per Longoni.
85′ 🔁Anche Sammarco mette nuovamente mano ai cambi: è il momento di Szimionas per l’uscita dal campo di D’Agostino.
87’🟨Il primo cartellino giallo del match è per Dalla Riva.
88′ Ultimi minuti incandescenti al “Valentino Mazzola” di Orbassano.
89′ Corner per il Torino.
90′ La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 5 minuti di recupero.
90’+2′ VERONA AD UN PASSO DAL 2-3 CON CISSE’! GRAN PARATA DI ABATI CHE METTE IN CORNER!
90’+4′ Punizione dal limite per i granata guadagnata da Longoni che probabilmente andrà alla battuta.
90’+5′ Finisce qui! Gran rimonta dell’Hellas Verona che nel secondo tempo segna due reti soprattutto grazie all’ingresso di Agbonifo che ha completamente cambiato il match.
Il tabellino di Torino-Hellas Verona Primavera
Marcatori: 44′ (rig.), 45’+3′ Dell’Aquila (T), 74′, 81′ (rig.) Cissè (V)
Torino: Abati; Marchioro (64′ Casali), Dellavalle, Bonadiman, Muntu; Silva (64′ Ciammaglichella), Ruszel, Dalla Vecchia; Perciun (83′ Longoni), Padula (64′ Gabellini), Dell’Aquila (64′ Njie). A disp.: Brezzo, Acar, Mullen, Mendes, Franzoni, Marchioro. All.: Giuseppe Scurto.
Hellas Verona: Toniolo; Popovic, Riahi, Corradi; Patanè, Dalla Riva, D’Agostino (85′ Szimionas), Cissè, De Battisti (32′ Nwanege); Ajayi (74′ Agbonifo), Cazzadori. A disp.: Ravasio, Marchetti, Dentale, Doucoure, Caneva, Valenti, Fagoni, Mermesan. All.: Paolo Sammarco.
Ammoniti: 87′ Dalla Riva (V)
Espulsi:
Torino-Hellas Verona Primavera: dove vederla in tv o streaming
La partita si giocherà questo lunedì 8 aprile, calcio d’inizio alle ore 16:30 allo Stadio Mazzola di Orbassano, dove si affronteranno Torino ed Hellas Verona. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Torino-Hellas Verona Primavera
Torino: Abati tra i pali agirà alle spalle della linea a quattro formata da Bianay Balcot, Dellavalle, Mendes e Marchioro. In mediana pronti Ruszel e Dallavecchia. Padula da centravanti supportato da Njie, Silva e Savva.
Hellas Verona: Gialloblù che partiranno con Toniolo in porta, Nwanege, Corradi e uno tra Popovic e Fagoni a comporre la retroguardia. Diga a cinque di centrocampo con Patanè e Agbonifo sulle fasce, Rihai da play e D’agostino e De Battisti che agiranno da mezzali. Davanti tandem offensivo composto da due tra Ajayi, Cazzadori e Dentale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook