Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Sassuolo-Cesena 2-1: Daldum regala tre punti d’oro ai neroverdi

La cronaca in diretta e il tabellino dettagliato di Sassuolo-Cesena, partita valida per la 22a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Sassuolo

treSi avvia verso la conclusione anche la 22a giornata giornata di campionato Primavera 1, con le ultime tre sfide in programma quest’oggi pronte a regalarci, come al solito, gol e spettacolo. Occhi puntati, in particolare, sulla prima delle tre gare che andranno in scena nel pomeriggio: il Cesena sarà infatti ospite del Sassuolo in un match che si preannuncia scoppiettante.

Un 2025 dai due volti per i neroverdi, che stanno faticando a trovare continuità nel nuovo anno: 2 vittorie e 2 sconfitte nelle gare disputate finora, con la squadra di mister Bigica che ha perso un po’ di terreno dalla Roma capolista. La sconfitta esterna sul campo dell’Atalanta nell’ultimo turno infrasettimanale pesa in ottica classifica, ma i neroverdi vorranno senza dubbio rifarsi in casa contro i bianconeri per provare ad accorciare sulle dirette avversarie per un piazzamento ai vertici del campionato.

Anche il Cesena viene da una sconfitta, che però ha tutto un altro sapore: il 4-5 contro la Roma è stata una gara più volte sul filo del rasoio, con i bianconeri che hanno sfiorato l’impresa contro la prima della classe in una gara davvero pirotecnica. I ragazzi di mister Campedelli rimangono però a un solo punto di vantaggio dalla zona play-out, e vincere oggi permetterebbe loro di allungare sull’Empoli e guadagnare un po’ di vantaggio. Insomma, entrambe le squadre si giocano punti importanti in questa sfida: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell’incontro.

La cronaca live di Sassuolo-Cesena Primavera

1′ – SI COMINCIA! Al via Sassuolo-Cesena, con i bianconeri in possesso del primo pallone della gara!

3′ – Spinge fin da subito il Cesena, alla ricerca del varco giusto per aprire la difesa neroverde.

5′ – Occasione Cesena! Brutto passaggio di Benvenuti nella propria area di rigore, intercetta Coveri che va al tiro ma trova la pronta risposta di Scacchetti!

10′ – Sassuolo in crescita in questi ultimi minuti, Cesena che perde terreno rispetto all’avvio di partita.

14′ – Si alzano i ritmi della gara, le due squadre ora si affrontano a viso aperto.

19′ – Occasione Sassuolo! Barani al cross, Veliaj non blocca il pallone che gli sfugge tra le mani: si avventano Sandro e Parlato a caccia della sfera, ma il portiere bianconero riesce a recuperare il possesso!

23′ – Corradini di testa, tiro però troppo schiacciato facile preda di Veliaj.

26′ – A terra Barani, dolorante. Gioco fermo per permettere all’arbitro di sincerarsi delle condizioni del terzino neroverde.

28′ – Castorri! Botta di destro dell’8 bianconero, pallone fuori di poco.

32′ – Sale di giri il Cesena, che ora prova a mettere alle corde il Sassuolo. Partita combattuta ma finora bloccata, poche vere occasioni per le due squadre.

35′ – Giallo per Tomsa, entrata in ritardo a centrocampo e primo cartellino della gara.

38′ – Knezovic! Bruno prova la percussione centrale, perde palla ma il rimpallo favorisce Knezovic: doppia conclusione del trequartista murata dai bianconeri!

42′ – Occasione Cesena! Ghinelli spinge sulla sinistra, cross in mezzo rasoterra che supera Scacchetti ma nessuno riesce a trovare la deviazione vincente!

45′ – Ancora il Cesena vicino al gol! Nuovo cross dalla sinistra, ma né Coveri né Perini arrivano sul pallone per un soffio!

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Partita combattuta fra Sassuolo e Cesena, con le due squadre che però non riescono a trovare l’occasione giusta per sbloccare l’incontro.

INTERVALLO

46′ – SI RIPARTE! Sassuolo che dà il via a questo secondo tempo!

46′ – Cambi da ambo le parti: fuori Tomsa per Lopes in casa Sassuolo, il Cesena sostituisce Manetti con Arpino.

50′ – Stesso canovaccio del primo tempo in questo avvio di ripresa: si lotta tanto, ma le due squadre faticano a creare occasioni.

54′ – Occasione Cesens! Cross morbido al centro dell’area dalla sinistra, va di testa Gallea che però non trova la deviazione vincente!

60′ – Occasione Sassuolo! Azione insistita dei neroverdi, con Bruno che prova poi la botta su un pallone vaganti in area: blocca Veliaj in tuffo!

62′ – GOL CESENA! 0-1! Ghinelli amministra sulla trequarti e premia lo scatto di Coveri, che apparecchia il destro e calcia in porta: pallone all’angolino, non può nulla Schacchetti e bianconeri in vantaggio!

63′ – Ammonito Leone, entrata ruvida su Veliaj nel tentativo di raggiungere un lancio verso la porta del Cesena. Secondo cartellino della gara.

66′ – GOL SASSUOLO! 1-1! Minta si muove bene sulla sinistra e crossa in mezzo per Bruno, che da pochi passi appoggia il pallone alle spalle di Veliaj!

69′ – Occasione Sassuolo! Bruno apre per Leone, che si infila in area dalla sinistra e prova il tiro, murato in calcio d’angolo dalla difesa bianconera!

69′ – Cambio per il Cesena: Davide Zamagni rileva Ghinelli.

73′ – Occasione Sassuolo! Bruno entra sulla sinistra e crossa basso per Sandro, che impatta il pallone ma trova l’ennesima respinta della difesa avversaria!

74′ – Cambio per il Sassuolo: è il momento di Seminari, fuori Cardascio.

75′ – Doppio cambio in casa Cesena: Tosku e Abbondanza subentrano a Perini e Ronchetti.

80′ – Tosku! Botta del centrocampista bianconero, tiro deviato sottoporta da un compagno che si alza sopra la traversa!

81′ – Ultimi due cambi per il Sassuolo, con Bigica che si gioca le carte Vedovati e Daldum per Bruno e Sandro.

86′ – Ultimi minuti di gara, squadre lunghissime a caccia del gol del vantaggio.

89′ – Ancora Tosku! Soluzione personale del centrocampista, che salta due avversari e prova dalla distanza: pallone di poco a lato.

90′ – Ultimo cambio per il Cesena: fuori Coveri, dentro Wade.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero.

90’+1′ – Vedovati! Botta di potenza dell’attaccante neroverde, tiro però di poco alto!

90’+4′ – GOL SASSUOLO! 2-1! Ultimo corner della gara, pallone in mezzo su cui si avventa Daldum che in due tempi batte Veliaj!

90’+4′ – FINISCE QUI! SASSUOLO 2-1 CESENA! Il gol di Daldum al fotofinish permette ai neroverdi di ribaltare l’iniziale vantaggio di Coveri. Tre punti d’oro per il Sassuolo, momentaneamente in cima alla classifica insieme alla Roma in attesa del derby della Capitale; Cesena fermo a quota 24 punti in classifica.

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca.)

Il tabellino di Sassuolo-Cesena Primavera

Marcatori: 62′ Coveri (C), 66′ Bruno (S), 90’+4′ Daldum (S)

Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Corradini, Benvenuti, Barani; Cardascio (74′ Seminari), Tomsa (46′ Lopes), Leone; Bruno (81′ Vedovati), Knezovic (55′ Minta); Sandro (81′ Daldum). All. Bigica.

Cesena: Veliaj; Manetti (46′ Arpino), Valentini, Gallea, Domeniconi; Ronchetti (75′ Abbondanza), Campedelli, Ghinelli (69′ Zamagni D.); Castorri; Perini (75′ Tosku), Coveri (90′ Wade). All. Campedelli.

Ammoniti: Tomsa (S), Leone (S)

Arbitro: sig. Silvestri sez. Roma 1.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *