Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, Roma-Lazio 0-0: il fortino biancoceleste regge

In campo la sfida tra i giallorossi e i biancocelesti

Pubblicato

il

Roma Primavera

Derby della capitale atto secondo: Roma e Lazio tornano ad affrontarsi in Primavera dopo il combattuto derby di andata vinto dalla Lazio grazie a un rigore del classe 2003 Gonzalez. Anche questo derby ha il sapore di alta classifica e vale punti importanti dato che la Roma di mister Guidi si trova al secondo posto con 60 punti, mentre la Lazio di mister Sanderra è poco più dietro con 54 punti e il quarto posto in classifica. La gara di oggi potrebbe rappresentare l’ultimo treno dei biancocelesti in ottica secondo posto che darebbe accesso diretto alla semifinale scudetto. Alle ore 15 in palio ci sarà la gloria della supremazia cittadina, ma anche tanto altro: Roma e Lazio cercano punti preziosi per questo rush finale. Segui Live l’andamento della gara su MondoPrimavera.com

Lazio Primavera

Lazio Primavera

La cronaca di Roma-Lazio Primavera

15.02 Si parte!

1′ Subito Lazio! Fernandes affonda a destra e chiama Marin alla respinta!

3′ Ci prova anche la Roma, Pagano calcia dalla distanza ma non inquadra lo specchio. 

11′ Mannini intraprendente a destra, prima sforna un buon cross e poi sulla respinta riconquista e va al tiro, Magro respinge. 

18′ Marazzotti scarica il mancino da fuori ma Magro la manda in corner.

27′ Pagano ci prova con l’esterno, soluzione fuori misura.

40′ Roma padrona del gioco, Lazio guardinga nel proteggere il pari. 

45+1 Fine primo tempo! 

16:03 Si riparte!

49′ Recupero alto della Roma, Pagano serve Cherubini al limite: tiro di esterno che Magro blocca senza troppe difficoltà. 

54′ Romano! Grandissimo tiro da fuori e Magro vola per deviare in corner. 

56′ Roma ancora vicina al gol, Cherubini mette un traversone insidioso e Golic non ci arriva per un soffio. 

63′ Keramitsis prova la rovesciata, palla fuori. 

64′ Dentro D’Agostini per Sulejmani

65′ Altra bella azione Roma, Pagano la appoggia per Pisilli che prova l’inserimento vincente ma calcia fuori. 

67′ Ora è Pagano a provare l’inserimento vincente ma la spedisce ampiamente fuori. 

68′ Dentro Kone per Cappelli.

75′ Dentro Graziani per Marazzotti.

81′ Cherubini al tiro da dentro l’area, risponde presente ancora Magro. 

82′ Dentro Nazzaro, Bigotti e Napolitano per Di Tommaso, Sardo e Fernandes. 

88′ Dentro Misitano e D’Alessio per Alessio e Romano. 

89′ Cherubini fa esplodere il destro da fuori, Magro la butta in corner. 

90+3′ La Roma ci prova in tutti i modi, ma la Lazio si difende con le unghie e con i denti.

90+4′ Triplice fischio! Roma-Lazio finisce 0-0.

 

Il tabellino di Roma-Lazio Primavera

Marcatori: 

Roma: Marin, Mannini, Keramitsis, Golic, Oliveras, Pisilli, Romano (88′ D’Alessio), Pagano, Marazzotti (75′ Graziani), Alessio (88′ Misitano) e Cherubini. A disp: Razumejevs, Chesti, Nardin, D’Alessio, Ienco, Vetkal, Ivkovic, Graziani, Levak, Misitano e Mlakar.

Lazio: Magro, Zazza, Dutu, Ruggeri, Milani, Di Tommaso, Bordon, Sardo, Cappelli (68′ One), Sulejmani (64′ D’Agostini) e Fernandes. A disp: Martinelli, Renzetti, Bedini, D’Agostini, Napolitano,    Kone, Tredicine, Bigotti, D’Alessandro e Nazzaro. 

Ammoniti: 31′ Dutu (L), 41′ Cherubini (R)

Arbitro: Maccarini di Arezzo

 

Roma-Lazio Primavera: dove vederla in tv o streaming

La partita si gioca sabato 4 maggio, calcio d’inizio alle ore 15 allo Stadio Tre Fontane di Roma, dove si affronteranno Roma e Lazio. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento live sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio Primavera

Solito 4-3-3 per la Roma Primavera di mister Guidi che si affiderà alla certezza Bellucci Marin tra i pali. Linea difensiva a 4 con Mannini, Keramitsis, Golic e Oliveras da destra a sinistra. Out l’indisponibile Plaia al centro della difesa. Possibile il ballottaggio tra Golic e il più esperto Chesti. A centrocampo in cabina di regia agirà il play svizzero Alessandro Romano, ai suoi lati due top player per la categoria come i fuoriquota Pisilli e Pagano. In avanti spazio all’estro e alla fantasia di Cherubini e Joao Costa che agiranno vicino al terminale offensivo che dovrebbe essere Alessio. A gara in corso attenzione all’opzione Misitano che rappresenta una valida alternativa per il reparto avanzato, non a caso è anche il centravanti titolare dell’Italia U19.

Anche in casa Lazio mister Sanderra dovrebbe puntare sul 4-3-3. In porta spazio a Federico Magro che è competitor di Marin in ottica Italia U19. In difesa dovrebbero agire Zazza, il leader Dutu, Bordon e il pendolino Milani. A centrocampo spazio per l’ex di turno ovvero Jacopo Sardo che è anche uno degli elementi più in ascesa nella rosa biancoceleste. L’altra mezz’ala dovrebbe essere Di Tommaso, con Nazzaro come play. In avanti tridente dove si punterà tanto sulla vivacità di Sana Fernandes. L’altro esterno potrebbe essere Serra, mentre come punta è pronto Sulejmani. A gara in corso attenzione all’opzione Cuzzarella per dare ulteriore vivacità al reparto offensivo. 

 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *