Primavera 1
Primavera 1, Roma 4-0 Empoli: Pisilli show, azzurri al tappeto
In campo la sfida tra i giallorossi e gli azzurri
Roma-Empoli atto secondo: dopo la gara di andata vinta dai giallorossi sul campo ma poi assegnata 3-0 a tavolino all’Empoli per il regolamento sui fuoriquota, le due squadre oggi alle 13 tornano ad affrontarsi con obiettivi ormai profondamente diversi. La Roma di mister Guidi è ancora in piena lotta per il vertice e nutre speranze di riprendere l’Inter al primo posto. In ogni caso un posto nelle fasi finali sembra garantito. L’Empoli di Birindelli, invece, galleggia a metà classifica senza probabilmente più speranze di playoff ma neanche con rischi per la lotta salvezza. Il campionato sembra poter dare poco ai toscani in questo finale di stagione.
INDICE
[toc]
La cronaca di Roma-Empoli Primavera
13:02 Si parte!
7′ Fase di studio tra le due squadre, con la Roma leggermente più propositiva.
8′ Ottima opportunità per Corona che si presenta nei pressi di Marin, ma Plaia chiude tutto.
13′ Questa volta è Romano che si rende prezioso con un bel recupero difensivo dopo una bella progressione di El Biache che si era liberato di Plaia.
17′ 1-0 Roma! Gran gol dei giallorossi con Pisilli che avvia tutto con un grande servizio di esterno per Pagano che poi la mette in mezzo dove sbuca nuovamente Pisilli che nella stessa azione crea e finalizza.
23′ Questa volta è Pagano che pesca bene Cherubini ma Vertua chiude lo specchio.
28′ Fuori Bonassi per infortunio e dentro Majdandzic
38′ Continua ad attaccare la Roma, con l’Empoli piuttosto chiuso dietro.
41′ Ci prova Alessio, palla fuori di poco.
44′ 2-0 Roma! Azione ben articolata della Roma con Pagano che tira dal limite, Vertua respinge ma sulla ribattuta c’è Marazzotti che trova il raddoppio.
45′ Fine primo tempo!
46′ Si riparte! Nell’Empoli dentro Nabian per Sodero.
50′ Colpo di testa debole di Cesari, nessun problema per Marin.
54′ Ci prova anche Corona, destro fuori di molto. Ma l’Empoli è in crescita.
57′ Rosso per Stassin! Brutto fallo sulla bella progressione di Pisilli, secondo giallo e rosso per il centrale belga.
68′ Dentro Ienco, Vetkal e Misitano per Oliveras, Romano e Cherubini.
71′ Arriva il tris giallorosso! I nuovi entrati subito protagonisti, Ienco al cross e Misitano di testa insacca.
73′ Nabian si incunea bene in area, ma Marin chiude tutto.
73′ Fuori Alessio e dentro D’Alessio.
75′ Mannini al tiro, fuori di molto.
81′ Dentro Levak per Marazzotti.
84′ Dentro Ansah e Stoyanov per Corona e Bacci.
87′ Palo di Pagano su punizione!
88′ Ancora Pagano che vuole il gol ma Vertua si oppone ancora.
92′ Arriva il poker ancora con Pisilli! Ienco sfonda ancora sulla sinistra e mette dietro per l’accorrente Pisilli che realizza la sua personale doppietta
90+4 Triplice fischio! La Roma vince per 4-0 contro l’Empoli.
Il tabellino di Roma-Empoli Primavera
Marcatori: 17′ 92′ Pisilli (R), 44′ Marazzotti (R), 71′ Misitano (R)
Roma: Marin, Mannini, Keramitsis, Plaia, Oliveras (68′ Ienco), Pagano, Romano (68′ Vetkal), Pisilli, Marazzotti (81′ Levak), Alessio (73′ D’Alessio) e Cherubini (68′ Misitano). A disp: Marcaccini, Golic, Chesti, Ienco, D’Alessio, Vetkal, Graziani, Levak, Coletta, Nardozi e Misitano. All: Guidi
Empoli: Vertua, Bacci (84′ Stoyanov), Cesari, Corona (84′ Ansah), Sodero (46′ Nabian), Stassin, Bacciardi, Indragoli, Tosto, Bonassi (28′ Majdandzic) e El Biache. A disp: Poggiolini, Gaj, Majdandzic, Stoyanov, Ansah, Popov, Matteazzi, Orlando, Pauliuc, Babian e Dragoner. All: Birindelli
Ammoniti: 50′ Stassin, 65′ Romano
Espulsioni: 57′ Stassin
Arbitro: Cerbasi di Arezzo
Dove vedere Roma-Empoli Primavera
La 28^ giornata del campionato di Primavera 1, che vedrà affrontarsi Roma ed Empoli oggi alle 13, sarà visibile live in tv su Sportitalia sul canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull’App di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Inoltre sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com.
Le probabili formazioni di Roma-Empoli Primavera
Solito 4-3-3 per la Roma di mister Guidi che punterà sulla certezza Bellucci Marin tra i pali, linea difensiva a 4 con terzini Mannini e Oliveras, mentre i centrali saranno Keramitsis e Plaia che ha ormai definitivamente scalzato l’altro 2006 Golic. A centrocampo conferma per un altro 2006 in ascesa come il play svizzero Romano, mentre come interni dovrebbero esserci Pagano, protagonista nell’ultimo match e Graziani. Da non escludere anche la presenza di Pisilli che potrebbe scendere dalla prima squadra per mettere minuti. In avanti l’imprevedibilità sarà data da Cherubini e Marazzotti, quest’ultimo che potrebbe accomodarsi in panchina se dovesse scendere Joao Costa dalla prima squadra. Centravanti sarà il confermatissimo Filippo Alessio.
Nell’Empoli mister Birindelli dovrebbe optare per un 3-4-2-1, tra i pali pronto il 2005 Seghetti, fresco di firma del primo contratto da professionista. La linea difensiva a 3 dovrebbe essere composta dal nazionale U18 Tosto, Dragoner e il capitano Indragoli. A centrocampo mediana formata dal duo Matteazzi, prelevato a gennaio dalla Virtus Entella, e Bacciardi per dare qualità. Sulle corsie laterali ci sarà la corsa di Vallarelli ed El Biache. In avanti l’imprevedibilità di Cesari e la forza fisica di Herculano Nabian supporteranno l’arciere di questa squadra, ovvero il bomber Giacomo Corona che attualmente è anche in lotta per vincere la classifica cannonieri del campionato, dato che Vlahovic dell’Atalanta ormai gioca e segna nella squadra U23 in C.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook