Primavera 1
Riccio e Bonanomi sempre più imprescindibili: le pagelle dell’Atalanta
Tutti i voti e le pagelle dell’Atalanta dopo la trasferta contro la Juventus, sfida valida per il 32° turno del campionato Primavera 1

Ecco le pagelle che abbiamo assegnato all’Atalanta di Giovanni Bosi dopo la sfortunata sconfitta contro la Juventus. Gli orobici regalano un’ottima prestazione di squadra e riescono a mettere in grande difficoltà i bianconeri, acciuffando anche il pareggio in pochissimi minuti. I ragazzi di mister Bosi, però, vengono beffati in pieno recupero dal gol del subentrato Pugno e tornano a casa a mani vuote. La Dea rimane così a quota 39 punti in classifica.
Le pagelle dell’Atalanta
Zanchi: 6 – Incolpevole sia sul primo che sul secondo gol. Il terzo è arrivato a tradimento a pochissimi minuti dalla fine. Sfortunato.
Gobbo: 6 – Elemento fondamentale della retroguardia nerazzurra. Oggi soffre un po’ Merola e gli attaccanti avversari.
Ramaj: 6,5 – Corre e spende veramente tantissimo.
Comi: 6,5 – Oggi molto bene, fa delle ottime chiusure.
Simonetto: 6 – Come al solito cerca anche di andare all’attacco. Oggi tenta un tiro da fuori area, che però termina di molto sopra la traversa.
Gariani: 6 – Il mediano classe 2007 colleziona la sua sesta presenza con la squadra di Giovanni Bosi. La sua partita, però, dura poco più di un tempo. Dal 56′ Manzoni: 6,5. Entra bene, prova subito a farsi vedere e a spingersi in attacco.
Steffanoni: 6 – Nonostante sia uno dei più giovani della squadra, il classe 2998 è anche un talento interessantissimo. Le sue qualità sono risapute e anche oggi sfiora il gol in due occasioni, anche se non riesce a incidere più di così. Dal 69′ Cakolli: 6. Da segnalare un tentativo di conclusione.
Bonanomi: 7,5 – Un’altra grandissima prestazione del capitano nerazzurro. Regala grandi giocate per provare a lanciare i suoi ma alla fine è lui stesso che completa la provvisoria rimonta della Dea siglando il gol del 2-2.
Idele: 6,5 – L’italo-nigeriano è un talento risaputo. Oggi tenta di sfuggire alla difesa avversaria, riuscendoci pure in diverse occasioni. Da segnalare un tentativo di assist. Dal 69′ Artesani: 6. Non particolarmente decisivo.
Baldo: 6,5 – Con 29 presenze, sei gol e due assist in campionato, l’attaccante è uno dei giocatori maggiormente utilizzati da Bosi. Oggi cerca di farsi vedere fin dal primo minuto e regala un’altra prestazione più che sufficiente. Dal 69′ Riccio: 7,5. Entra e pochi minuti dopo firma il 2-1, riaprendo la partita e dimostrando ancora una volta la sua influenza all’interno di questa squadra.
Fiogbe: 6,5 – Il 2005 del Benin possiede grandi qualità individuali. Pure oggi ha un paio di occasioni interessanti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook