Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, Lecce-Roma 1-1: D’Alessio salva i giallorossi

In campo la sfida tra i salentini e i giallorossi

Pubblicato

il

Penultima giornata del campionato Primavera 1 che vede scendere in campo Lecce e Roma. All’andata si impose 2-1 la Roma grazie alle reti di Louakima e Misitano, mentre fu inutile il rigore di Burnete ai fini del risultato. A questo punto della stagione, però, il Lecce di mister Coppitelli non ha più obiettivi di classifica dato che la salvezza è stata già raggiunta e la zona playoff è ormai troppo lontana. Rimane la speranza di concludere nel migliore dei modi una stagione che inizialmente si era messa male ma alla fine senza troppi danni. Diversa la storia per la Roma di mister Guidi che continua a spingere forte e punta a raggiungere la capolista Inter che ieri ha perso 4-3 in un rocambolesco match contro la Lazio. 

Foto MARTIN COCCIOLO

La cronaca

13:02 Si parte!

4′ Lecce leggermente più intraprendente in questo avvio. 

19′ Daka mette in mezzo un ottimo pallone, ma nessun compagno trova la deviazione vincente.

21′ Burnete și sposta sul centro destro, approfitta dell’assenza di Ienco e calcia sfiorando il palo.

28′ Vetkal calcia da fuori, nessun pericolo per Leone.

30′ Vetkal butta giù Burnete che stava scappando via, ammonizione per l’estone.

33′ Marazzotti manda in avanti Mannini che crossa bene per lo stacco di Graziani, palla fuori.

42′ Ci prova Pagano dalla distanza, Leone blocca. 

43′ Lecce avanti! Winkelmann va al tiro da fuori senza troppe pretese, ma Marin interviene goffamente e non trattiene il tiro. 

Fine primo tempo!

46′ Dentro Levak e Reale nella Roma, fuori Vetkal e Ienco

53′ Reale mette dentro un bel traversone tagliato ma nessuno arriva a deviare sottoporta.

54′ Altra bella trama sulla sinistra, Graziani mette in mezzo e un flipper impazzito porta quasi la palla in porta, sarà corner. 

55′ Graziani ci prova da fuori, palla alta. 

57′ Anche Pagano calcia da fuori, Leone respinge. 

58′ Nel Lecce dentro Metaj e Davis per Agrimi e Winkelmann.

61′ Dentro Misitano per Graziani.

68′ Dentro D’Alessio per Marazzotti

71′ Pari Roma! Pagano la scodella in area dove arriva l’inserimento vincente di D’Alessio appena entrato.

76′ Nel Lecce dentro Helm per McJannet

79′ Nel Lecce dentro Casciano per Yilmaz. 

83′ D’Alessio arriva bene al cross e Alessio la manda fuori di poco.

83′ Dentro Chesti per Alessio. 

90+3 Triplice fischio!

 

Le formazioni di Lecce-Roma Primavera

Marcatori: 43′ Winkelmann (L), 71′ D’Alessio (R)

Lecce: Leone, Addo, McJannet (76′ Helm), Burnete, Yilmaz (79′ Casciano), Winkelmann (58′ Davis), Pacia, Agrimi (58′ Metaj), Daka, Minerva ed Esposito. A disp: Verdosci, Casciano, Metaj, Davis, Helm, Dell’Acqua e Jemo.

Roma: Marin, Mannini, Keramitsis, Golic, Ienco (46′ Reale), Graziani (61′ Misitano), Romano, Vetkal (46′ Levak), Marazzotti (68′ D’Alessio), Alessio (83′ Chesti) e Pagano. A disp: Razumejevs, Kehayov, Chesti, Misitano, Nardozi, D’Alessio, Reale, Ivkovic, Mlakar, Levak e Della Rocca. 

Arbitro: Angelillo di Nola

Ammoniti: 30′ Vetkal (R), 41′ Burnete (L), 61′ Mesaj (L), 64′ Golic (R)

Lecce-Roma, dove vederla in tv e streaming 

Domenica alle ore 13, al Comunale di San Pietro in Lama, si sfideranno i padroni di casa del Lecce e la Roma, match valido per la trentatreesima giornata di Campionato Primavera 1 Tim. Sarà possibile vedere in chiaro la partita su Sportitalia, canale 61 del digitale terrestre, o sull’app scaricabile gratuitamente sulle varie piattaforme di pc, smartphone e tablet. Inoltre, troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito, Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Lecce-Roma Primavera

Probabile 4-2-3-1 per il Lecce di mister Coppitelli che dovrebbe affidarsi a Leone tra i pali. Linea difensiva a 4 con Minerva, Pacia. Esposito e Addo. A centrocampo la qualità verrà data principalmente da Yilmaz e Semak, mentre per intensità e dinamismo ci sarà McJannett a fare da incursore. Sulle corsie laterali offensive spazio a Winkelmann e Metaj. Riferimento offensivo il solito e intoccabile bomber Burnete. A gara in corso attenzione alle opzioni Agrimi ed Helm per portare freschezza al reparto offensivo, quest’ultimo anche in gol nella precedente gara. 

Nella Roma di mister Guidi certo il consueto 4-3-3 con la certezza Bellucci Marin tra i pali. Linea difensiva a 4 con Mannini, Keramitsis, Golic e Oliveras. In attesa del rientro di Plaia dall’infortunio. A centrocampo due mezz’ali di qualità ed esperte come i fuoriquota Pisilli e Pagano. Playmaker sarà ormai l’intoccabile Romano. Per il reparto offensivo sono pronti Marazzotti e Cherubini, se non dovesse scendere Joao Costa dalla prima squadra e in quel caso Marazzotti si accomoderebbe in panchina. In avanti come riferimento offensivo dovrebbe giocare Alessio, ma attenzione a Misitano a gara in corso. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *