Primavera 1
Primavera 1, Lecce-Milan 1-1: un punto a testa per le due squadre
In campo la sfida tra giallorossi e rossoneri
Si avvia verso la conclusione questo weekend di campionato Primavera 1, che ci ha regalato diversi risultati interessanti in ottica classifica. Occhi puntati, quest’oggi, sulla sfida tra Lecce e Milan, due squadre che hanno fin qui mostrato un gioco interessante e che puntano ad obiettivi differenti.
I padroni di casa, dopo un avvio di stagione difficile, sono riusciti a risalire la china e a scongiurare, perlomeno, un piazzamento nei bassifondi della classifica. La salvezza in casa Lecce è ormai acquisita, ma i play-off sono troppo lontani e i ragazzi di Coppitelli possono solo provare a migliorare la loro classifica. D’altra parte, i salentini vengono da 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta nelle ultime cinque: uno score importante, e che certo vorranno migliorare, mietendo un’altra vittima illustre come i rossoneri.
ll Milan, d’altra parte, è ancora in piena corsa per un posto negli spareggi scudetto: la sesta posizione, ora occupata dal Torino, dista solo due lunghezze. Queste ultime giornate saranno fondamentali per i ragazzi di Abate, che vogliono provare a confermare quanto di buono fatto nel corso di questa stagione. Le due sconfitte con Bologna e Monza fanno sicuramente male, e i meneghini proveranno a tornare alla vittoria proprio sul campo dei giallorossi.
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PRIMAVERA 1
INDICE
[toc]
La cronaca di Lecce-Milan Primavera
1′ – SI COMINCIA! Al via Lecce-Milan, con i rossoneri6 in possesso del primo pallone della gara!
3′ – Occasione Lecce! Primi minuti scoppiettanti, e padroni di casa che hanno la chance numero uno del match: tiro di Samek dal limite dopo la respinta, pallone che scende veloce ma sorvola di poco la traversa!
7′ – Più aggressivo il Milan dopo l’occasione salentina, giallorossi chiusi nella propria metà campo dal pressing rossonero.
11′ – Molto alta la difesa del Lecce in questi primi dieci minuti, Milan pescato già quattro volte in fuorigioco.
16′ – Dopo un avvio acceso le due squadre faticano a creare occasioni da rete. Gara bloccata in questa fase.
18′ – Ci prova Winkelmann, che recupera palla sulla trequarti dopo un passaggio errato di Paloschi: respinge Bartesaghi con il corpo.
23′ – Bonomi! Gran botta dal limite dell’esterno rossonero, pallone fuori di poco!
27′ – Tanta lotta a centrocampo, non riescono a trovare l’imbucata le due squadre.
32′ – Proteste da parte delle due panchine, momenti caldi quando abbiamo superato la mezz’ora. Ammonito Abate dal direttore di gara.
37′ – Occasione Milan! Cross di Bakoune dalla destra, Camarda impatta bene di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone, che termina a lato!
39′ – Pacia! Stacca il centrale giallorosso su cross da calcio d’angolo, pallone sul fondo.
44′ – Vuole chiudere questo primo tempo in attacco il Milan, Lecce che attende ordinato.
45′ – FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche al duplice fischio dell’arbitro: poche occasioni da una parte e dall’altra.
46′ – INIZIA LA RIPRESA! Lecce che batte il calcio d’inizio di questo secondo tempo!
49′ – Occasione Milan! Zeroli serve Malaspina, che crossa basso per Camarda: girata della punta rossonera, ma pallone che esce di pochissimo!
52′ – Winkelmann in sforbiciata, pallone deviato in angolo dalla retroguardia rossonera.
53′ – Ammonito Samek, che protesta veementemente per la mancata concessione di un altro calcio d’angolo. Primo cartellino della gara.
53′ – Brivido Lecce, con Bonomi che mette un pallone molto invitante in area: tre giocatori rossoneri sulla traiettoria, ma nessuno riesce ad arrivare sulla palla.
58′ – Molto aggressivo il Milan in questo primo quarto d’ora di gara, il Lecce fatica a ripartire.
59′ – Primo cambio nel Milan: fuori Camarda, spazio per Sia.
63′ – Ammonito Malaspina, entrato duro su Metaj.
69′ – Ritmi più bassi in questi ultimi minuti, Milan che continua a spingere ma inizia a perdere lucidità. Lecce che invece riesce a guadagnare più campo.
73′ – Occasione Milan! Sala raccoglie palla al limite dell’area dopo un corner e prova il destro: respinge Leone in tuffo!
74′ – Tempo di cambi in casa Lecce: finisce la gara di Winkelmann, spazio per Agrimi.
75′ – Cambio anche per il Milan: Simmelhack prende il posto di Bonomi.
76′ – GOL MILAN! 0-1! Cross di Bartesaghi da calcio di punizione, colpisce non benissimo Zeroli che però scavalca con una sorta di pallonetto, Leone, che forse tocca il pallone nella propria porta!
79′ – A terra Zeroli, gioco fermo qualche istante.
86′ – Burnete! Tiro dal limite della punta giallorossa, blocca Raveyre!
87′ – Occasione Lecce! Combinazione offensiva dei giallorossi, arriva al tiro McJannet che però sbatte sulla retroguardia rossonera!
89′ – Cambio in casa Milan: finisce la gara di Sala, al suo posto Mancioppi in questo finale.
90′ – Il quarto uomo segnala 3 minuti di recupero.
90’+1′ – Ammonito Agrimi, fallo a palla lontana.
90’+3′ – FINISCE QUI! LECCE 1-1 MILAN! Dopo lo 0-0 del primo tempo, la partita finisce in parità, ma con il punteggio di 1-1. Un punto a testa per le due squadre, con i rossoneri che non riescono a recuperare terreno sulla zona play-off.
Il tabellino di Lecce-Milan Primavera
Marcatori: 76′ Zeroli (M), 82′ Helm (L)
Lecce: Leone, Minerva, Pacia, Esposito, Addo, Samek, Yilmaz, Winkelmann (74′ Agrimi), McJannet, Metaj, Burnete. All: Coppitelli.
Milan: Raveyre Bakoune, Paloschi, Bartesaghi, Magni, Sala (89′ Mancioppi), Malaspina, Scotti, Zeroli, Bonomi (75′ Simmelhack), Camarda (59′ Sia). A disp: Bartoccioni, Torriani, Liberali, Ossola, Parmiggiani, Perera, Skoczylas. All: Abate.
Ammoniti: Samek (L), Agrimi (L), Malaspina (M)
Arbitro: sig. Vogliacco sez. Bari.
Dove vederla in tv e streaming
Quest’oggi in campo alle ore 15 allo stadio “Comunale” di San Pietro in Lama si sfideranno i padroni di casa del Lecce e gli ospiti del Milan. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l’evento live sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Lecce-Milan Primavera
Lecce che schiererà Leone in porta, con la linea di difesa a quattro composta da Minerva, Pacia, Esposito e Addo. Yilmaz e Samek la coppia di centrocampo, con McJannet e Daka che agiranno sugli esterni; in avanti, Helm farà coppia con Burnete.
In casa rossonera dovrebbe trovare conferma Nava fra i pali, con Nsiala e Simic a fare da muro e Magni e Bartesaghi che agiranno come terzini. In mediana Malaspina con Sala, mentre Zeroli agirà da trequartista con ai lati Sia e Scotti. Unica punta il baby prodigio Camarda.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook