Juventus
Marcu tentennante, Lopez segna il gol della bandiera: le pagelle della Juventus
Tutti i voti e le pagelle della Juventus dopo il match casalingo contro la Lazio andato in scena la domenica di Pasqua

Ecco le pagelle assegnate alla Juventus di Magnanelli dopo la pesante sconfitta casalinga subita contro la Lazio nella domenica di Pasqua (sfida valida per la 34ª giornata del campionato Primavera 1). In un quarto d’ora i biancocelesti ipotecano la partita: a nulla serve il gol della bandiera bianconera segnato al 93′ dal subentrato Ivan Lopez. La Juve non riesce a sfruttare lo stop della Fiorentina e rimane dunque in quinta posizione a 58 punti.
Le pagelle della Juventus
Marcu: 5 – Subisce tre gol in meno di venti minuti: non la sua miglior prestazione. Se sul primo gol viene preso di sorpresa da un tiro dalla distanza, nelle altre due occasioni la sua indecisione si rivela fatale e gli ospiti riescono ad andare in rete.
Ventre: 6 – Nemmeno lui regala la sua miglior gara, perdendo anche palla in un paio di occasioni. Ciononostante tenta di impostare dal basso e per questo si merita la sufficienza.
Verde: 5,5 – Non riesce a contenere efficacemente gli avversari, che in avvio di gara fanno praticamente quello che vuole. Prova a aiutare come può in attacco.
Montero: 6 – Corre per tutta la partita. Polmoni d’acciaio.
Pagnucco: 6,5 – Quest’oggi il capitano bianconero è probabilmente il migliore dei suoi. Con carattere e personalità cerca di rilanciare i suoi: peccato che, a parte un palo, la Juve non riesce a rendersi quasi mai veramente pericolosa. Però almeno lui ci prova.
Ripani: 6 – Recupera qualche pallone ma c’è poco altro da segnalare. La sua gara dura un’oretta. (Dal 62′ Ngana: 6. Costruisce qualche azione ma non incide più di tanto).
Boufandar: 5,5 – Non la sua miglior prestazione, si vede solo in un paio di occasioni. Viene sostituito all’inizio della ripresa per un cambio di modulo. (Dal 45′ Pugno: 6,5 . Entra bene, spingendosi subito in attacco e tentando la conclusione).
Crapisto: 6 – Un altro match da titolare per il centrocampista classe 2006. Oggi, però, non è la sua gara più memorabile.
Biliboc: 6 – Da segnalare una buona occasione, ma per il resto fa fatica a conquistare il pallone. (Dal 79′ Djahl: 6. Entra con personalità, centrando anche una traversa).
Vacca: 5,5 – Propositivo come sempre ma questa volta il numero 10 bianconero viene contenuto bene dalla retroguardia avversaria. Alla fine del primo tempo si divora anche un gol: meno incisivo del solito. (Dall’81′ Lopez: 7. Entra a dieci minuti dalla fine e in pieno recupero segna il gol dell’1-3, la cosiddetta rete della bandiera).
Finocchiaro: 5,5 – Ha un paio di guizzi ma per il resto non si vede particolarmente. (Dal 79′ Merola: 6. Dimostra subito le sue buone qualità tecniche).
Credit photo: Paolo Baratto
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook