Primavera 1
Primavera 1, il programma della 30ª giornata: orari, campi e sfide
Le partite del weekend del massimo campionato giovanile
Torna il Campionato Primavera 1! Archiviata la 29ª giornata, il massimo campionato giovanile è pronto ancora una volta a regalarci grandi emozioni. Il turno, al contrario della scorsa settimana, si aprirà sabato mattina con l’Inter capolista che ospita davanti ai propri tifosi il Cagliari e si chiuderà nel pomeriggio di lunedì. Posticipata invece la gara tra Bologna e Milan; i rossoneri venerdì saranno impegnati nella semifinale Youth League. A seconda della qualificazione alla finale o meno, la sfida si disputerà mercoledì 24 aprile o mercoledì 1 maggio.
Primavera 1, il resoconto dell’ultima giornata
L’Inter è tornata ad allungare in testa alla classifica del campionato Primavera 1 nello scorso turno di campionato. L’Inter ha superato in trasferta il Sassuolo con un netto 3-0 e alla luce del pirotecnico pareggio della Roma sul campo della Juventus, la squadra di Cristian Chivu ha staccato di tre punti i giallorossi. Al terzo posto balzo della Lazio; la squadra di Sanderra ha raccolto la terza vittoria consecutiva contro il Lecce e ha superato l’Atalanta, fermata sulla sconfitta il Cagliari in trasferta. Con la vittoria firmata da Liberali, il Milan ha superato l’Empoli e conquistato il quinto posto ai danni propri del Sassuolo che, come detto, ha trovato solo una sconfitta in casa contro l’Inter.
In coda vince il Frosinone sul Genoa ma resta ultima, a due punti dal Monza penultimo e a tre punti dal Bologna, alla seconda vittoria consecutiva (battuta in trasferta la Sampdoria).
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
Primavera 1, il programma
Di seguito il programma completo del ventinovesimo turno di Campionato Primavera 1:
Sabato 20 aprile
Inter-Cagliari – Ore 11.00 – KONAMI TRAINING CENTER DI MILANO
Atalanta-Juventus – Ore 13.00 – STADIO CARILLO PESENTI PIGNA DI ALZANO LOMBARDO
Genoa-Fiorentina – Ore 15.00 – CHITTOLIAN DI QUILIANO
Roma-Sassuolo – Ore 15.00 – STADIO TRE FONTANE DI ROMA
Domenica 21 aprile
Monza-Lazio – Ore 11.00 – C.S. LUIGI BERLUSCONI DI MONZA
Torino-Frosinone – Ore 13.00 – STADIO V. MAZZOLA DI ORBASSANO
Empoli-Hellas Verona – Ore 15.00 – C.S. PETROIO DI VINCI
Lunedì 22 aprile
Lecce-Sampdoria – Ore 11.00 – COMUNALE DI SAN PIETRO IN LAMA
Mercoledì 1 maggio
Bologna-Milan* – Ore 15.00 – C.T. N. GALLI DI CASTELDEBOLE
*posticipo disposto a seguito della qualificazione della Società AC Milan alle Semifinali di UEFA Youth League. In caso di mancata qualificazione della Società AC Milan alla Finale di UEFA Youth League, la gara BOLOGNA-MILAN si disputerà mercoledì 24 aprile 2024 con inizio alle ore 15.00.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook