Primavera 1
Primavera 1, il programma della 28a giornata: orari, campi e sfide
Le partite del weekend del massimo campionato giovanile

Ritorna il Campionato Primavera 1! Archiviata la 27a giornata, il massimo campionato giovanile è pronto a regalarci tantissime emozioni, anche in vista della sempre più vicina fase play-off. Il turno si aprirà sabato e si concluderà con il posticipo di lunedì che riguarderà tre gare.
Ad aprire le danze ci pensa la sfida tra il Bologna, ultima in classifica, e la Juventus di Mister Paolo Montero, che sta attraversando un periodo di difficoltà dopo un inizio di stagione promettente. La giornata proseguirà con il match tra il Lecce e il Sassuolo. Sfida interessante per l’Inter e il Frosinone, con i nerazzurri reduci dalla sconfitta per 1-0 contro i salentini e i ciociari che dovranno tentare il tutto e per tutto per allontanarsi dalla zona retrocessione. La giornata di domenica si aprirà con la gara delle ore 11 tra Cagliari e Lazio, mentre alle ore 13 si sfideranno Atalanta e Genoa e Roma ed Empoli, con i giallorossi che stanno attraversando un periodo di particolare forma fisica avendo segnato 19 goal nelle ultime 5 gare. Momento difficile invece per la Fiorentina, sempre più lontana dalla zona play-off, che sarà ospite del Monza nella prima gara del posticipo di lunedì. Alle ore 16:30 andrà in scena la sfida tra Torino ed Hellas Verona, mentre il match tra Sampdoria e Milan chiuderà il turno.
INDICE
[toc]
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
Primavera 1, il resoconto dell’ultima giornata
Il weekend pasquale ha visto andare in scena sfide che ci hanno regalato tantissime emozioni. Ripercorriamole insieme! La 27ª giornata si è aperta con una sconfitta della capolista Inter ad opera del Lecce, che è riuscito a portare a casa i tre punti grazie alla grande parata di Borbei sul tiro dal dischetto di Stankovic e al penalty battuto da Burnete nel corso della ripresa. Pareggio per il Torino e il Sassuolo, entrambi a quota 44 punti, rispettivamente contro l’Empoli e il Cagliari. Poker dell’Atalanta contro la Fiorentina, con Caprini che riesce a segnare il goal della bandiera. Termina senza reti il match tra il Frosinone e il Bologna, mentre il Milan riesce ad imporsi sulla Juventus grazie a una rete di Camarda. Dopo un iniziale vantaggio, la Sampdoria non conquista i tre punti contro la Lazio, protagonista di una rimonta grazie ai goal di Sardo e Sulejmani. Continua il momento positivo della Roma che mette a segno quattro reti in casa del Verona, mentre al Genoa basta una rete di Papadopoulos per strappare la vittoria al Monza.

Francesco Camarda – MICHELE DI VOZZO
Primavera 1, il programma
Di seguito il programma completo del ventottesimo turno di Campionato Primavera 1:
Sabato 6 Aprile:
BOLOGNA-JUVENTUS: Ore 11- CT N. Galli di Casteldebole
LECCE-SASSUOLO: Ore 11- Comunale di San Pietro in Lama
INTER-FROSINONE: Ore 13- Konami Training Center di Milano
Domenica 7 Aprile:
CAGLIARI-LAZIO: Ore 11- Stadietto Giulini di Assemini
ATALANTA-GENOA: Ore 13- Stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo
ROMA-EMPOLI: Ore 13- Stadio Tre Fontane di Roma
Lunedì 8 Aprile:
MONZA-FIORENTINA: Ore 14:30- CS Luigi Berlusconi di Monza
TORINO-HELLAS VERONA: Ore 16:30- Stadio V. Mazzola di Orbassano
SAMPDORIA-MILAN: Ore 18:30- 3 Campanili di Bogliasco
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook