Primavera 1
Primavera 1, il programma della 28a giornata: orari, campi e sfide
Le partite del weekend del massimo campionato giovanile
Ritorna il Campionato Primavera 1! Archiviata la 27a giornata, il massimo campionato giovanile è pronto a regalarci tantissime emozioni, anche in vista della sempre più vicina fase play-off. Il turno si aprirà sabato e si concluderà con il posticipo di lunedì che riguarderà tre gare.
Ad aprire le danze ci pensa la sfida tra il Bologna, ultima in classifica, e la Juventus di Mister Paolo Montero, che sta attraversando un periodo di difficoltà dopo un inizio di stagione promettente. La giornata proseguirà con il match tra il Lecce e il Sassuolo. Sfida interessante per l’Inter e il Frosinone, con i nerazzurri reduci dalla sconfitta per 1-0 contro i salentini e i ciociari che dovranno tentare il tutto e per tutto per allontanarsi dalla zona retrocessione. La giornata di domenica si aprirà con la gara delle ore 11 tra Cagliari e Lazio, mentre alle ore 13 si sfideranno Atalanta e Genoa e Roma ed Empoli, con i giallorossi che stanno attraversando un periodo di particolare forma fisica avendo segnato 19 goal nelle ultime 5 gare. Momento difficile invece per la Fiorentina, sempre più lontana dalla zona play-off, che sarà ospite del Monza nella prima gara del posticipo di lunedì. Alle ore 16:30 andrà in scena la sfida tra Torino ed Hellas Verona, mentre il match tra Sampdoria e Milan chiuderà il turno.
INDICE
[toc]
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
Primavera 1, il resoconto dell’ultima giornata
Il weekend pasquale ha visto andare in scena sfide che ci hanno regalato tantissime emozioni. Ripercorriamole insieme! La 27ª giornata si è aperta con una sconfitta della capolista Inter ad opera del Lecce, che è riuscito a portare a casa i tre punti grazie alla grande parata di Borbei sul tiro dal dischetto di Stankovic e al penalty battuto da Burnete nel corso della ripresa. Pareggio per il Torino e il Sassuolo, entrambi a quota 44 punti, rispettivamente contro l’Empoli e il Cagliari. Poker dell’Atalanta contro la Fiorentina, con Caprini che riesce a segnare il goal della bandiera. Termina senza reti il match tra il Frosinone e il Bologna, mentre il Milan riesce ad imporsi sulla Juventus grazie a una rete di Camarda. Dopo un iniziale vantaggio, la Sampdoria non conquista i tre punti contro la Lazio, protagonista di una rimonta grazie ai goal di Sardo e Sulejmani. Continua il momento positivo della Roma che mette a segno quattro reti in casa del Verona, mentre al Genoa basta una rete di Papadopoulos per strappare la vittoria al Monza.
Primavera 1, il programma
Di seguito il programma completo del ventottesimo turno di Campionato Primavera 1:
Sabato 6 Aprile:
BOLOGNA-JUVENTUS: Ore 11- CT N. Galli di Casteldebole
LECCE-SASSUOLO: Ore 11- Comunale di San Pietro in Lama
INTER-FROSINONE: Ore 13- Konami Training Center di Milano
Domenica 7 Aprile:
CAGLIARI-LAZIO: Ore 11- Stadietto Giulini di Assemini
ATALANTA-GENOA: Ore 13- Stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo
ROMA-EMPOLI: Ore 13- Stadio Tre Fontane di Roma
Lunedì 8 Aprile:
MONZA-FIORENTINA: Ore 14:30- CS Luigi Berlusconi di Monza
TORINO-HELLAS VERONA: Ore 16:30- Stadio V. Mazzola di Orbassano
SAMPDORIA-MILAN: Ore 18:30- 3 Campanili di Bogliasco
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook